E' bella, intelligente, ha un humor disarmante ed è sempre interessante: è una donna gemelli e ti fa impazzire. Ma tu non sai come conquistare una donna gemelli.

E questo è un problema.

Ma stiamo per aiutarti, spiegandoti l'abc del corteggiamento della donna gemelli, le caratteristiche del segno e cosa piace a una donna gemelli.

In pratica tutto quello che ti serve per far breccia nel cuore di questa donna così particolare e, per questo, affascinante.

Ma, attenzione: sorprendere una donna del segno dei gemelli non sarà facile e conquistarla ancor meno.

Devi essere interessante, stimolante, rispettare i suoi spazi ed essere instancabile nel riempirla di attenzioni. Insomma, sarà una fatica.

Ma vale assolutamente la pena di provarci!

1) Mostrati curioso intellettualmente

Una donna Gemelli ha l'orticaria di fronte a ogni forma di sciatteria. Puoi non sapere di un argomento, non conoscere e chiedere spiegazioni, ma se mostri disinteresse e superficialità le si rizzano i capelli sulla testa e si indispone.

Tanto! Prima di parlare ti conviene sempre essere preparato, anche perché lei ci mette poco a trasformare la sua leggerezza in un fiume di discorsi argomentati in modo scientifico.

Lo fa con un ghigno di piacere, per destabilizzarti e dimostrarti di fare poco il furbo. E alla fine, dopo essersi placata, con dolcezza ti fa intervenire: «Scusa, dicevi?».

2) Lasciale sempre il suo spazio

Mettiamo subito le cose in chiaro: una donna Gemelli ama la compagnia, ma si ritaglia con attenzione spazi per leggere e dedicarsi ai suoi interessi, ovvero acquisire nuove conoscenze alla velocità della luce.

Per farlo ha bisogno di stare tranquilla e per te potrebbe essere una fortuna, visto che ha anche un debole per argomenti complicati. Vedi di conoscere bene questa abitudine: quando legge e si beve un caffè raggiunge la sua solitaria felicità.

Gira alla larga!

3) Riempila di attenzioni mirate

Lei non si compra le caramelle perché ne mangerebbe troppe, evita il cioccolato per non strafogarsi la sera davanti alla televisione e ci sono film che conosce a memoria.

Se ti presenti con un sacchetto di liquirizie e citi la battuta del suo attore preferito, hai conquistato il suo cuore in un battibaleno.

Non ci vuole molto per farsi apprezzare da una donna Gemelli, lei ama i dettagli e vuole anche farti notare quanto li sappia apprezzare.

Lo fa per autocompiacersi, ma questo potrebbe giocare a tuo vantaggio.

4) Prova a essere divertente

In altre parole: non essere noioso. Ama le persone intellettualmente stimolanti, sveglie, divertenti e anche strane.

Con lei non esistono segreti, ma soprattutto non ci sono discorsi che non puoi affrontare: i libri che leggi, quella volta che i tuoi genitori ti hanno beccato sbronzo e persino quell'episodio imbarazzante di quando andavi alle elementari.

Lei si diverte così, ascoltando con attenzione e prendendoti un poco in giro perché ha nuovi strumenti a disposizione.

5) Impegnati a mostrarti intelligente, molto intelligente

Le donne Gemelli sono brillanti. Adorano leggere e imparare ogni giorno cose nuove.

Ti conviene mostrare che hai un cervello e che i tuoi neuroni si muovono veloci come i suoi. Scherzare fa bene, ma in alcuni momenti si fa sul serio.

Se sei ferrato su un argomento, dimostraglielo, condividi le tue passioni, seducila. Non solo ama le persone intelligenti, ha anche un fiuto speciale per chi è scemo e si comporta da stupido.

6) Ringraziala. Spesso

Ti prepara la cena volentieri, si occupa del tuo trasloco senza fartelo pesare, è sui blocchi di partenza se hai bisogno di un passaggio in macchina.

Non devi fare grandi gesti, comporre una canzone per lei o farle complimenti sproporzionati (non li sopporta!).

Per farla contenta basta dire una parola piccola piccola: "Grazie".

Ricordalo, perché sarà sempre disponibile, generosa e pronta ad aiutarti in ogni occasione, ma ci tiene molto alla gratitudine, non si fa sfuggire niente e le piace assaporare la vendetta (questo solo se ti mostri irriconoscente).

7) Lavora sul tuo umorismo

Una donna nata sotto il segno dei Gemelli adora ridere e ama le persone naturalmente divertenti. Questo vale anche quando state litigando.

Una battuta brillante, ironica e inaspettata, sono un'arma vincente con lei per alleggerire il clima.

Provaci in ogni modo, lei ha la strana capacità di divertirsi con molto poco. Soprattutto se ti rendi ridicolo. Va bene, dopo dovrai sopportare stoccate irriverenti per almeno mezza giornata, ma almeno la pace è stipulata.

*L'attrice Natalie Portman è dei Gemelli. Nell'immagine una scena del film Amici, amanti, e... in cui recita con Ashton Kutcher. Lui aveva già capito tutto: invece dei fiori, le ha portato un bel mazzolino di peperoncini. Un tocco da maestro.