1.Lui appartiene all'ultimo segno dello zodiaco, quello che vive in bilico tra la fine e l'inizio. Per questo spesso incarna una strana energia che lo pone, anche in modo contraddittorio, tra il mistico e il sensuale. Tu fagli capire che trovi interessante questo suo strano equilibrio.

2.La sua eterna indecisione (i Pesci nuotano in direzioni diverse) lo pone in un costante stato di tensione emotiva. Così qualche volta, pur di poter evadere dal difficile compito di scegliere, preferisce mentire, raccontare bugie. Dimostragli che conosci la verità senza però rimproverarlo.

3.Profondamente dispersivo, questo ragazzo tende a pensare a non meno di 100 cose alla volta sebbene poi non ne porti a termine nemmeno una. Tu aiutalo a dare la giusta precedenza e priorità a ciò che davvero conta.

4.La sua è un'emotività che brilla per dolcezza e sensibilità (anche se non lo ammetterà mai). Sii per lui come una carezza, comportandoti in modo mai troppo diretto o aggressivo. Non avere paura di essere dolce e melodica, a lui piacerai così.

5.La sua mente adora spaziare negli sterminati campi della fantasia e della creatività, colorando ogni cosa, situazione e realtà pur di rendere più facile vivere e percepire il presente. Qualcosa con cui ti divertirai a convivere e che faresti bene a nutrire.

6.Sicuramente la precisione non è il suo forte. I ritardi saranno cronici, così come le dimenticanze, il disordine, l'approssimazione. Lui non cambierà, ma tu fai di tutto per rendere divertente la convivenza con questo dolcissimo caos.

7.Se lui non ha la forza di prendere una direzione precisa, tu gli farai un immenso favore incoraggiandolo, aiutandolo a capire quale potrebbe essere l'opzione migliore. Ti amerà per questo.

8.Che tu ci creda o no, lui è intimamente e profondamente altruista. Perché è davvero capace di sacrificio e di impegno quando capisce che tu hai bisogno di lui. Meglio però non essere avara di riconoscenza se avrà fatto qualcosa di importante per te.

9.A volte tende a parlare moltissimo, scivolando nel prolisso con sfumature di lamentoso. Decidi di essere una buona ascoltatrice, intervenendo e aiutandolo a fissare i pensieri quando capisci che sta andando lontano anni luce dalla realtà.

10.Il suo elemento acqua non lo mette di certo al riparo da vizi e da eccessi, qualcosa che adora perché gli dà la sensazione di poter evadere da una realtà forse troppo seria. Cerca di non dare troppo peso alla cosa facendogli notare solo le occasioni in cui ha davvero esagerato.

Scopri gli altri segni:

10 modi per far capire a un uomo Bilancia che lo ami (senza dirglielo)