1. Brutta cosa dover decidere

«Mmm.. cioccolato o cocco... ma forse sai che il gelato non mi va?». E se una Bilancia non sa cosa vuole, stai certa che odia dover scegliere tra le diverse opzioni. I menu possono mandarla davvero in crisi nera!

2. Uscire a bere una birra è fuori discussione

Meglio un bicchiere di rosé, o magari (meglio!) uno Chardonnay. Sempre che non ti proponga un cocktail bar all'avanguardia che ha appena aperto in centro. E se proprio dice sì alla birra, vedi di condirgliela con qualche dettaglio ricercato, come "artigianale."

3. Alle Bilancia piacciono le cose chic

Le piace quello che soddisfa i sensi. È probabile che la tua amica ultimamente sia diventata una patita dell'aromaterapia. Sei avvisata: non portarla dove vendono olii e essenze, potresti non uscirne viva!

4. Chiaramente non è una con i piedi per terra

«Devo assolutamente prendere quelle Manolo Blahnik con gli Swarovski, mi servono. Guarda, sono anche pronta a mangiare cipolle per tutto il resto del mese».

5. Ah, e le Bilancia sono fatte per le cose in grande

«Posso provare anche tutti gli altri colori che avete, per favore?».

6. Ordinare in un bar è un incubo

«Vorrei del caffè equosolidale, con un po' di cannella e di noce moscata, e se ce l'avete un goccino di latte di soia. Ma proprio un goccino. E se ce li avete, tre di quei biscottini bio fatti con l'avena». Sì, si prende sul serio.

7. Le Bilancia hanno anche uno spiccato lato spirituale, a volte anche abbastanza folle

«Mi sa che ho dei poteri paranormali, sai? L'altra notte ho fatto un sogno stranissimo. Era sicuramente premonitore...»

8. Riuscire a trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda rischia di diventare snervante

Chi è nata sotto il segno della Bilancia è come se avesse nel desktop del cervello tremila finestre aperte nello stesso momento. E a volte, mentre le parli, sai perfettamente che non ti sta filando.

9. A volte, però, svaniscono nel nulla

Una Bilancia è capacissima di chiudersi in casa e spegnere il cellulare. E a quel punto, non ti resta che una soluzione: piombare a casa sua e assicurarti che sia viva.

10. Sai qual'è la sua citazione preferita su Pinterest?

«Amo i carboidrati e ci tengo veramente a tre presone». Frase che la rappresenta benissimo. È il tipo che, con buona probabilità, si dimentica persino di farti gli auguri quando compi gli anni, ma poi si presenta da te con un torta a tre piani, un bottiglia del tuo vino preferito e, se proprio sei fortunata, in compagnia di quel bonazzo che abita al piano di sotto. Perché quando si tratta delle persone a cui tiene davvero, è capace anche di fare cose matte.

11. Ha doti (e conoscenze) nascoste

A volte fa un po' quella che se ne sta sulle sue, ma prova a uscire con lei una sera e vedrai che conosce mezzo mondo. Le bastano cinque minuti in un locale per scatenarsi sulla pista. Quindi, se hai intenzione di fare una cena tranquilla con la tua migliore amica Bilancia, ti conviene invitarla da te.

12. Perché quando siete fuori... beh, lei è fuori davvero

E dopo il quarto cocktail farà capire a tutti chi è la regina della disco! Perciò, se ti dice «Massì, mezzanotte al massimo e ce ne torniamo a casa» ti conviene non crederle. Perché dopo ci sarà un after. E poi un altro after. E prima che tu te ne renda conto, avrete fatto l'alba.

13. Ma sai bene che è un tipo così, con le sue contraddizioni e piena di sorprese

Ed è anche per questo che le vuoi davvero un mondo di bene.

Scopri i nostri #Astrocliché:

Sei del Capricorno come me? 8 cose che sono davvero stufa di sentirmi dire (e forse anche tu!)

Sei dei Gemelli come me? 10 cose che sono davvero stufa di sentirmi dire (e forse anche tu!)

Leggi anche:

11 problemi che devi affrontare se la tua amica è Vergine

11 problemi che devi affrontare se la tua amica è Acquario

DaCosmopolitan IN