1. Trascorri interi pomeriggi nel tentativo di capire come mai non piaci a quel ragazzo

Ed è il tuo passatempo preferito. Scherzi a parte, come è possibile che tutti quelli che abitano sul pianeta Terra non pensino che tu sia fantastica?! Ci deve essere una spiegazione: forse è colpa degli alieni. Prendere appunti sulla questione.

2. Mandi messaggi alle tue amiche quando ti annoi

E solitamente suonano così «Dovresti fare un salto da me!», «Questa sera ho voglia di uscire!», «Ehi ciao, che cosa stai facendo? Io mi sto annoiandov. Ami la tua libertà, ma non sopporti la solitudine. È una battaglia senza fine.

3. Quando devi prendere una decisione impieghi un sacco di energie

E alla fine sei così stanca che hai solo voglia di schiacciarti un pisolino. Cosa che per te è come prendere una decisione. Beata!

4. Sei talmente cool che arrivi a tutti gli appuntamenti con un'ora almeno di ritardo

Così hai messo in crisi amicizie e rapporti lavorativi con i colleghi. Però, aspetto positivo, te ne fai una ragione così in fretta che alla fine ti viene da dire «Se qualcuno vuole odiare, che odi pure (tanto comunque lo farà lo stesso). Bene, cosa c'è in tv stasera?».

5. Su Tinder scatta la corrispondenza il 99% delle volte

Questo accade perché metti un cuoricino sul primo che ti capita a tiro. Le tue facili cotte le conoscono tutti. Sei in grado di vedere la bellezza in chiunque anche se si tratta di 28enni che vivono ancora con i loro genitori, pensano che i preservativi siano cose strane e passano tutto il tempo sotto una lampada abbronzante.

6. Le tue amiche non riescono veramente a capire quando sei arrabbiata

Ti comporti in modo così equilibrato e pacato che non pensano neanche che tu sia davvero arrabbiata. E alla fine non capiscono neanche che tu non sopporti i loro piedi sul divano ogni volta. Tu avevi detto «Questo divano ha un colore così carino» e loro avrebbero dovuto intendere qualcosa. Tipo che non volevi che si rovinasse e che avrebbero dovuto mettere a terra le loro zampette. Giusto? Giusto.

7. Le tue relazioni durano una vita intera

Perché quando allacci un rapporto, questo deve durare per sempre. Questa è l'unica ragione per cui sei rimasta con il tuo ex per 3 anni invece di mandarlo al diavolo quando lo meritava perché non si tagliava le unghie dei piedi, flirtava con le tue amiche e non era un vero drago a letto.

8. Trascorri il tempo tra un party e l'altro

E fai di tutto perché tutti si sentano a loro agio. In quale altro modo si potrebbe stare in compagnia? Come si potrebbe stare bene con loro se non si sentissero coccolati?! Impossibile.

9. I tuoi colleghi sanno che lavori più di chiunque altro

E i tuoi coinquilini sanno che sei la persona più pigra del pianeta. Quando sei a lavoro, sei una macchina da guerra. Quando torni in casa, invece, piazzi malamente un hamburger nella padella e non ti sogni neanche di portare la spazzatura fuori. Potrebbe diventare un comodo sgabello per gli ospiti. Nessuno si capacita di questa tua disgustosa bipolarità.

10. Cerchi di conoscere nuovi ragazzi, ma non ci vuoi uscire se non ne sei innamorata

C'è un problema. Sei Bilancia.

11. Vivi ogni giorno al di sopra delle tue possibilità economiche

«Allora che giorno è oggi? Oh, allora prendo un hamburger deluxe da 30 euro e domani vado in un ristorante di lusso che avevo adocchiato settimana scorsa quando sono andata in quel locale costosissimo. Mi sa che mi comprerò anche quelle pantofole di cachemire per stare a casa a sorseggiare il buon vino da 100 euro che ho comprato online».

12. Sei molto brava a far credere a tutti che stai bene

Anche se vorresti urlare a squarciagola e strapparti i capelli dalla disperazione. Ma, per te, è necessario fare così perché gli altri si possano sentire sempre a loro agio. (Va bene, nessuno ti chiede di farlo, ma se quel tipo ti ha reso schifosa la settimana non è detto che tu debba farlo sapere a tutti).

13. Non sopporti le persone che scavallano la fila

Perdi completamente la testa anche se non hanno scavalcato te ma quello davanti a te o quello dietro di te. È come se fosse un'offesa personale. Perché la giustizia è importante e se nessuno facesse rispettare le regole, allora vivremmo in un inferno invece di bar in cui tutti si comportano gentilmente e ti portano la camomilla di cui hai bisogno.

14. Consegni i progetti 3 secondi prima della scadenza

Anche se sapevi di dover fare quel lavoro da 3 settimane. Se avessi considerato la scadenza, il tuo divano si sarebbe sentito solo. Invece ora il 98% delle briciole è sul divano e il 2% sul pc. Dovrai pure goderti la vita!

Scopri il nostro speciale:

Le caratteristiche degli altri segni zodiacali

Leggi anche:

15 caratteristiche che fanno di te un Sagittario DOC

13 caratteristiche che fanno di te un Toro DOC

12 caratteristiche che fanno di te un'Ariete DOC

Scopri anche:

Il tuo Oroscopo Giornaliero