Non farlo sentire legato. Questo è il segno del viaggio, del movimento, nulla lo distrugge psicologicamente più della sensazione di essere in gabbia o legato a qualcuno. Lascia che faccia ciò di cui ha voglia (è mediamente fedele) e non provare a riempire la sua agenda con appuntamenti, feste di compleanno o cose simili. Amare è anche lasciare liberi.

Passione ma con intelligenza e discontinuità. Da buon segno di fuoco, il Sagittario è un tipo intenso e passionale. Ma il sesso fine a sé stesso non lo interessa più di tanto, meglio fargli vivere ogni incontro con intelligenza, con spunti e idee che lo accendano e che tengano in vita la sua attenzione. Tende ad essere discontinuo, non preoccuparti se ogni tanto sarà un po' meno interessato.

Fedele e protettivo. Nonostante il suo innato amore per la libertà, paradossalmente questo segno tende ad esser fedele alla persona che ama. Ma attenzione: lui ti offre protezione e amore ma esige, in cambio, impegno e onestà. Insomma non provare a viverlo come il piano B della tua estate sentimentale, il ruolo dell'amante non fa proprio per lui.

Informale e casual. Ancora il concetto di libertà che si concretizza anche in un look spesso informale e mai troppo curato, tendenzialmente sportivo. Se dovete affrontare insieme una serata elegante allora preparalo per tempo consigliandogli un modo di vestire adatto alla situazione ma non troppo formale. Lui penserà che sei pazza ma poi accetterà per pura curiosità.

Leggi tutti i tip per conquistarlo in base al segno! Vai allo speciale Astro firt in spiaggia