Non aspettare che sia lui a fare la prima mossa. Un po' per pigrizia, molto più per timidezza, questo dolcissimo boy difficilmente verrà da te armato delle migliori intenzioni. Insomma dovrai contribuire incoraggiandolo, magari mettendo di mezzo un'amica comune, facendo in modo che lui abbia l'occasione di avvicinarti senza il rischio di rifiuti o di brutte figure.

Esagera pure con il romanticismo. La sua forte componente d'acqua, lo porta ad amare in un modo che contempla, sempre e comunque, la dolcezza e il romanticismo. Per questo passa spesso per essere uno dei ragazzi più corteggiati della spiaggia, perché sa come suscitare tenerezza e attenzione in chi lo osserva. Graditissimi gli emoticon e i messaggi ad effetto.

Non fargli troppe domande. Il Cancro è il segno dell'intimità e della privacy, così viene facilmente infastidito da chi invade i suoi spazi in modo troppo diretto o intraprendente. Non precipitarti dove abita, lascia piuttosto che sia lui a invitarti, magari facendogli capire che ti farebbe piacere. La sua sensibilità lo aiuterà a indovinare sempre le tue reali intenzioni.

Dimostragli morbidezza e attenzione. Ogni ragazzo del Cancro sviluppa una vera predilezione per chi si comporta in modo anche vagamente materno. Per questo faresti bene a mostrare il tuo lato più dolce, quello che fa domande e che si preoccupa di come sta, se è felice, se tutto è a posto. Lui gradirà moltissimo la tua attenzione e ricambierà calorosamente.

Non spingerlo mai a accelerare. Alla larga dalle frasi del tipo "datti una mossa", perché lui è fondamentalmente una persona pigra, che ha bisogno di assimilare e metabolizzare scelte e decisioni. Fargli pressione avrà solo l'effetto contrario, insomma sei presa di un Cancro allora dovrà piacerti anche l'attesa. Mettiti comoda, ne vale la pena.

Leggi tutti i tip per conquistarlo in base al segno! Vai allo speciale Astro firt in spiaggia