L'oroscopo del mese di ottobre 2017

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di ottobre 2017? Leggi l'oroscopo del mese

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di ottobre 2017? Leggi l'oroscopo del mese

Advertisement - Continue Reading Below

ARIETE

Giove e Marte ti sfidano – più o meno ufficialmente – a rimettere in gioco il cuore, a dimostrare cioè che davvero sei interessata a lui, che vuoi condividere qualcosa di importante provando a crescere in coppia. Meglio insomma prepararti a un mese che ti chiederà molto ma che, in cambio, saprà anche farti promesse solenni per il futuro.   L'esercizio del mese: se non abiti con lui allora prova a trascorrere qualche giorno di coabitazione e di convivenza. Fallo per capire se la quotidianità a due ti piace oppure no.    

Attenta alla Luna, energia che nei primi giorni del mese ti spingerà a scegliere, a decidere ma che poi, solo intorno al 20, ti aiuterà a capire i veri limiti delle tue posizioni. Meglio insomma non prendere le cose subito di petto, lasciandoti tutto il tempo che ti serve per capire, per essere sicura dei tuoi passi, delle tue mosse. Altrimenti non fare nulla.   

E tempo di ritrovare fiducia e ottimismo, soprattutto nelle persone che hai vicine. Dopo un anno ora finalmente Giove non è più un ostacolo alla tua voglia di impegnarti, di metterti in gioco, e gli effetti non si faranno attendere. Prova solo a rinunciare alla tua impulsività per entrare in punta di piedi in un presente decisamente più facile e fluido. Abituandoti al colore.

Il mantra del mese: ricomincio da capo.  

Advertisement - Continue Reading Below

TORO

Da questo momento ha ufficialmente inizio l'opposizione di Giove, energia della crescita e dell'ottimismo che scommetterà spesso sulla tua capacità di dare forma e seguito ai sogni, alle speranze. Il grande pianeta ti offrirà infatti occasioni preziose per migliorare, ma dipenderà solo da te saperle usare a tuo favore. Evitando i facili eccessi. L'esercizio del mese: definisci le tue tre priorità attuali in ambito personale, professionale e pratico. Poi, da metà mese, inizia a capire che cosa ti serve per vincere.  

Attenta a Giove, il pianeta che parla di espansione, di fortuna e di novità. Vero, la sua opposizione (lunga un anno) renderà meno facile ottenere qualcosa di importante senza fare fatica, ma Zeus ti aiuterà anche a capire quali saranno i momenti migliori per comportarti da protagonista, magari provando a svoltare. In amore tutto – o quasi - sarà possibile 

E tempo di lavorare sodo al tuo benessere, alla qualità del corpo, a tutto ciò che ti serve per avere un look migliore, più solare, che si faccia notare. Come fare? Semplice. Il giorno 5 usa la Luna per capire in che cosa forse sbagli, dove esageri o ti trascuri. Poi, grazie a una Venere in vena di cose migliori, da metà mese impegnati per ritrovare equilibrio con il tuo fisico.

Il mantra del mese: non posso più rimandare. 

Advertisement - Continue Reading Below

GEMELLI

Giove smette di garantirti leggerezza e spontaneità nel modo di vivere le cose più facili, simpatiche, quelle che davvero sanno come attirare la tua attenzione e la tua energia migliore. Dovrai insomma impegnarti di più per sorridere, per trovare spunti e persone che ti facciano sentire a tuo agio. Intanto non perdere mai di vista la bellezza. L'esercizio del mese: organizza, con un po' di anticipo, weekend e attività che riempiano il tuo tempo libero. Fallo per non scivolare in una noia sempre in agguato.      

Attenta a Nettuno, energia del caos e del disordine (ora particolarmente incerto) che nella seconda parte del mese potrebbe convincerti di obiettivi o di realtà senza però poi mantenere le sue promesse. Combattilo non fidandoti mai veramente di chi o di cosa ti prospetta grandi cose. Perché poi tutto potrebbe improvvisamente cambiare.  

E tempo di apprezzare i dolcissimi richiami di Venere e della Luna per non rinunciare mai a quello che davvero ti piace e che ti accende. Innamorati il giorno 18 grazie al favore delle stelle, le stesse che ti stanno garantendo un'energia irresistibile o quasi. Sentiti insomma libera di fare evitando però di esagerare il giorno 15, quando non saresti apprezzata o capita.

Il mantra del mese: faccio a modo mio.

Advertisement - Continue Reading Below

CANCRO

La tua energia più calda e ottimista smette di comportarsi in modo lento (e anche nostalgico) per convertirsi a uno stile che sia decisamente più smart, più brillante e intraprendente. Tutto merito di questo Giove, un nuovo amico che ti aiuterà a credere per davvero nelle cose che appartengono al futuro, ai sogni e alle speranze, alle promesse delle stelle. L'esercizio del mese: imponiti di lasciare alle spalle persone e situazioni che non puoi più portare con te. Fallo per essere completamente libera, per inventarti qualcosa di nuovo.  

Attenta a Venere, ovvero a quelle emozioni che proveranno a riportare la tua forza verso le cose più intime, quelle che ti legano al passato, a chi o a cosa dovresti invece provare a dimenticare. Evita sempre la nostalgia, il richiamo verso tutto ciò che oramai conosci fin troppo bene e che, proprio per questo, non ti aiuta più a crescere.   

E tempo di imparare a gestire meglio le tue debolezze per concederti una nuova possibilità. Fallo soprattutto nell'ultima parte del mese, quando cioè tensioni e paure faranno di tutto per farti tornare indietro, per smettere di credere in te stessa, nelle tue ambizioni. Vivi di coraggio, perché solo lui ti aiuterà stavolta.  

Il mantra del mese: ho voglia di affrontarmi.

Advertisement - Continue Reading Below

LEONE

Dovrai affrontare la nuova sfida di Giove, pianeta che per un anno scommetterà sulla tua capacità di rendere piacevole e divertente ogni cosa, di dimostrare forza, coraggio e ambizione. Non avere paura di crescere e di metterti in discussione se lo fai per migliorare. Decidi di prendere più seriamente un rapporto che ora sembra esigere spazio e attenzioni da te. L'esercizio del mese: impara a pensare in coppia, immaginando situazioni e progetti rigorosamente a due. Abolisci l'Io convertendoti al Noi.

Attenta a Urano, pianeta che ti darà solo l'illusione di poter cambiare qualcosa di molto importante salvo poi, all'ultimo momento, rinunciare all'impresa. Vero, non ami chi manca di coraggio, ma nelle prossime settimane dovrai spesso accettare chi non se la sente, chi avrà forse sopravvalutato le sue capacitò o sottovalutato l'impegno necessario per fare.

E tempo di usare Venere e Mercurio per agire con decisione, ma anche con intelligenza, rispettando convezioni e regole senza mai però perdere di vista l'intelligenza necessaria a fare ogni cosa. Ottobre sarà un mese in cui darai grande importanza al look, al modo di apparire in pubblico. E lo farai in modo ineccepibile.

Il mantra del mese: vediamo chi è la migliore.

Advertisement - Continue Reading Below

VERGINE

Sicura che sia proprio necessaria tutta questa passione, questa fretta di fare ogni cosa rapidamente, senza perdere nemmeno un istante? Forse no, forse dovresti trovare il modo di sentirti a posto senza per questo cadere nella trappola del presente. Metti da parte la premura per concederti tempi e spazi fatti apposta per amare, per goderti tutta la dolcezza del momento. L'esercizio del mese: stabilisci limiti e tempi massimi alla tua disponibilità verso tutto e tutti. Poi usa la tua infallibile attenzione perché non siano mai violati.      

Attenta a Marte, astro che ti rende un po' troppo veloce, che non ti consente mai di sentirti contenta e soddisfatta di ciò che fai e che sei. Perché quando Venere ti lascerà - a metà del mese - potresti essere troppo indaffarata, e senza un motivo valido. Impara a rallentare, a non essere mai vittima di pianeti che vorrebbero vederti correre e rincorrere ogni cosa.

E tempo di passare da uno stile molto pratico e logico a un modo di essere invece più colorato, fatto anche di spazi e di tempi che non siano per forza utili o necessari. Perché hai già fatto molto, e il tuo autunno non dovrà trasformarsi sempre e comunque in una prova di forza e di coraggio. Prenditi tutto il tempo che ti serve, ricordandoti di sorridere.

Il mantra del mese: mi prendo un caffè.

Advertisement - Continue Reading Below

BILANCIA

Dopo un (lungo) anno passato in compagnia di Giove, ora è arrivato il momento dei saluti. Il grande pianeta se ne va lasciando però, dietro di sé, una Bilancia che è certamente cresciuta, che ha fatto i conti con sogni e progetti, che ha rimesso a posto rapporti e relazioni. Ora non ti rimane che fare tesoro di quello che hai imparato provando (magari con l'aiuto del novilunio del 19) a mettere in pratica ogni cosa. Non avere paura, perché anche senza Giove te la caverai benissimo.   

Perché devi festeggiare il tuo compleanno? Sole Venere e Mercurio saranno gli ingredienti di un mese (il tuo) che ti aiuterà a dire e a scegliere sempre con gusto, con immancabile ironia e con la voglia di essere protagonista. Fallo mentre gli altri saranno distratti e molto silenziosi.

Attenta a Plutone, astro del subconscio e delle profondità dell'anima che ora sembra avere più peso dentro di te. Perché Giove non è più una voce che parla di ottimismo e di fortuna a tutti i costi, così inizierai a farti mille domande che riguardano te stessa. Prova a essere obiettiva, concentrandoti sulle cose migliori, quelle che hai saputo fare, vivere. Sui tuoi successi.

E tempo di fare un bilancio obiettivo di tutto ciò che Giove, in questi mesi, ti ha portato. Perché il suo passaggio difficilmente ti lascia come ti ha trovata, per questo devi insomma capire meglio quali sono state le cose che ti hanno fatto crescere, che ti hanno regalato nuovi orizzonti o possibilità. Altrimenti sprecheresti un'opportunità.

Il mantra del mese: non era poi così male.

Advertisement - Continue Reading Below

SCORPIONE

Alla tua porta bussa Giove, pianeta grande e decisivo che ti farà compagnia per più di un anno. Come accoglierlo? Provando a capire che cosa puoi e devi migliorare delle tue doti o qualità pratiche, ma senza mai smettere di chiedere bellezza e colore alle situazioni che stai vivendo. Sarà un anno intenso ma interessante, tu usalo per imparare qualcosa che ti serva per davvero. L'esercizio del mese: stabilisci quali sono le situazioni in cui non ti senti all'altezza. Poi lavora per colmare ogni gap che ti separa dagli altri.   

Attenta al Sole, ovvero all'energia vitale che, nel tuo caso, parla anche di professione e di futuro. Perché la situazione non ti sarà veramente chiara prima del 23, ma nel frattempo molte cose potrebbero essere accadute senza che tu abbia però potuto controllarle. Rimanda progetti e imprese all'ultima parte del mese, quando te lo potrai permettere.     

E tempo di immaginare un futuro fatto di cose migliori, di crescita e di evoluzione. Sai benissimo quali sono le tue priorità e i tuoi obiettivi, per questo ora devi provare a concentrarti per chiedere (e per ottenere) il massimo dal tuo nuovo alleato, Giove. Fallo però senza inutili manie di protagonismo, forte e sicura di quello che stai cercando.  

Il mantra del mese: vediamo un po'.  

Advertisement - Continue Reading Below

SAGITTARIO

Con l'autunno tutto sembra voler rallentare dalle tue parti. Perché Giove si nasconderà, invitandoti a rispettare uno stile molto più discreto e meno caotico, un modo di essere che ti renda apprezzata anche (o soprattutto) quando non ti farai notare troppo. Intanto, però, Marte non smetterà mai di renderti esigente con il presente e futuro. L'esercizio del mese: divertiti a giudicare quanto la tua assenza sia notata. Fallo per rendere la tua presenza un po' più preziosa del solito, senza diventare snob.  

Attenta a Mercurio, ovvero alle tante persone e situazioni (soprattutto pratiche e professionali) che potrebbero voltarti le spalle nella seconda metà del mese. Gioca d'anticipo sul cambiamento evitando di fidarti ciecamente delle promesse che ti saranno fatte, chiedendo di vederci sempre chiaro in ogni cosa. Per non farti trovare impreparata.     

E tempo di dare retta a un Giove schivo e defilato per affrontare le tue realtà più intime e interiori, quelle con le quali non sempre hai voglia di relazionarti. Fallo senza paura, perché sarà qualcosa che ti insegnerà molte cose, che ti aiuterà a vivere meglio con te stessa. Anche e soprattutto l'amore con i suoi accessori.   

Il mantra del mese: torno subito. 

Advertisement - Continue Reading Below

CAPRICORNO

Giove sembra volerti dire che è arrivato il momento di concretizzare, di fare tesoro del tuo impegno e della tua costanza chiedendo e ottenendo qualcosa che ti serva in cambio, qualcosa di importante. Le Lune di ottobre, intanto, ti aiuteranno a fare pace con lui, ritrovando un senso e uno spazio speciali per chi ami. Prova a essere più dolce e comprensiva nella seconda settimana. L'esercizio del mese: stabilisci un prezzo per ogni cosa, fallo per essere pronta a chiedere il giusto per il tuo lavoro, per quello che dai.   

Attenta alla Luna, astro che vivrà le sue fasi più importanti in posizione delicata.  Perché se il giorno 5 lei proverà a mettere in discussione le tue convinzioni e le tue emozioni più intime, il 19 ti chiederà se sei davvero soddisfatta di quello che hai, che vivi. Ricordati però che la sua energia sarà spesso eccessiva, meglio insomma non farti condizionare troppo dalle sue esplosioni. 

È tempo di vivere più spesso di sogni e di progetti, provando però sempre a capire se davvero le cose che vuoi ti servono oppure sono semplici infatuazioni. Insomma lasciati trasportare da speranze intelligenti, da sensazioni capaci di sedurti ma delle quali sai di poterti fidare. Concilia stupore e concretezza come solo tu sai fare.  

Il mantra del mese: ma davvero?

Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di mercoledì 25 ottobre: ho voglia di fare la pace
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di mercoledì 25 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: ho voglia di fare la...
Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di martedì 24 ottobre 2017: se la mente insegue qualcosa
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di martedì 24 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: se la mente insegue...
Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di lunedì 23 ottobre 2017: una stagione tutta nuova
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di lunedì 23 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: una stagione tutta nuova
Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di domenica 22 ottobre 2017: quando combattere non serve
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di domenica 22 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: quando combattere non...
Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di sabato 21 ottobre 2017: il coraggio delle intenzioni
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di sabato 21 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: il coraggio delle...
Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di venerdì 20 ottobre 2017: vivo di logica e di ottimismo
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di venerdì 20 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: vivo di logica e di...
Ragazza di spalle con un tatuaggio con la luna
Oroscopo
CONDIVIDI
Quali effetti ha la luna nuova in bilancia sul tuo segno zodiacale?
Con la luna nuova in bilancia circolano anche nuove energie per tutti i segni zodiacali. Anche il tuo!
Oroscopo del Giorno
CONDIVIDI
L'Oroscopo di giovedì 19 ottobre 2017: l'amore per le cose facili
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di giovedì 19 ottobre 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: l'amore per le cose...
Oroscopo
CONDIVIDI
Mercurio passa in Scorpione: arrivano nuove (e grandi) energie per il tuo segno zodiacale
Il 17 ottobre Mercurio passerà allo Scorpione (ci rimane fino al 5 novembre), che effetto avrà sul tuo segno?
Oroscopo
CONDIVIDI
Venere passa in Bilancia, che effetto avrà sul tuo segno zodiacale?
Scopri che cosa potrebbe concretamente portarti il suo passaggio nelle prossime settimane