Vai al contenuto

L'oroscopo del mese di luglio 2017

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di luglio 2017? Leggi l'oroscopo del mese

By Stefano Vighi
People, Social group, Interaction, Sharing, Art, Illustration, Costume design, Artwork, Conversation, Painting, pinterest

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di luglio 2017? Leggi l'oroscopo del mese

ARIETE

<p>Impara a gestire la tua grande energia, la tua forza inarrestabile che però, nella prima parte del mese, dovrai imparare a dominare per non diventare una vittima della tua stessa passione. Perché sarà solo dal giorno 20 che il tuo rapporto con il presente si farà interessante e colorato, prima di allora non esagerare mai con niente e nessuno, imparando a comportarti in modo facile, sorridente, anche se dentro non ne avrai troppa voglia. Usa la diplomazia per vincere la tua scommessa con le stelle. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: fai tanto sport, muoviti e non rimanere a poltrire in casa. Hai davvero bisogno di sfogare la tua forza un po' repressa. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta alla Luna, </strong>ovvero a quella strana energia che, intorno al giorno 9, potrebbe distrarti dalle cose migliori dell'estate obbligandoti a pensare al lavoro, alle situazioni più serie di cui ora non hai proprio voglia. Impara a stabilire da sola se davvero si tratta di qualcosa che non può essere ignorato o se, invece, devi dimostrare la tua grande responsabilità.<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>imparare da Venere i modi e i comportamenti più indicati in ogni tipo di situazione. Perché il pianeta rosa, nelle prossime settimane, ti aiuterà a esibire un look sempre abbastanza delicato, fatto di buone maniere e della capacità di comprendere chi hai davanti. Non è poi così difficile. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>domani è un altro giorno.&nbsp;</p>

Impara a gestire la tua grande energia, la tua forza inarrestabile che però, nella prima parte del mese, dovrai imparare a dominare per non diventare una vittima della tua stessa passione. Perché sarà solo dal giorno 20 che il tuo rapporto con il presente si farà interessante e colorato, prima di allora non esagerare mai con niente e nessuno, imparando a comportarti in modo facile, sorridente, anche se dentro non ne avrai troppa voglia. Usa la diplomazia per vincere la tua scommessa con le stelle. L'esercizio del mese: fai tanto sport, muoviti e non rimanere a poltrire in casa. Hai davvero bisogno di sfogare la tua forza un po' repressa.   

Attenta alla Luna, ovvero a quella strana energia che, intorno al giorno 9, potrebbe distrarti dalle cose migliori dell'estate obbligandoti a pensare al lavoro, alle situazioni più serie di cui ora non hai proprio voglia. Impara a stabilire da sola se davvero si tratta di qualcosa che non può essere ignorato o se, invece, devi dimostrare la tua grande responsabilità.

E tempo di imparare da Venere i modi e i comportamenti più indicati in ogni tipo di situazione. Perché il pianeta rosa, nelle prossime settimane, ti aiuterà a esibire un look sempre abbastanza delicato, fatto di buone maniere e della capacità di comprendere chi hai davanti. Non è poi così difficile.  

Il mantra del mese: domani è un altro giorno. 

TORO

<p>Ti verrà spontaneo muoverti in modo sempre concreto, attento, logico. Forse uno stile a volte eccessivo – o almeno questo è ciò che pensa qualcuno che ti è accanto – e che dovrai provare a non rendere mai anti estivo. Nella seconda parte di luglio lui potrebbe però diventare un po' polemico, a volte impegnativo, così sfrutterai la Luna del 20 per decidere qualcosa che sappia migliorare il vostro rapporto. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: di sera e nel weekend imponiti di non parlare o di non occuparti di niente che non sia divertente, leggero e vacanziero.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Mercurio</strong> che per quasi tutto il mese non renderà troppo facile il tuo rapporto con le idee e le soluzioni. Meglio insomma non sopravvalutare le tue qualità logiche e di comprensione, prendendoti tutto il tempo che ti serve per mettere davvero a fuoco proposte e situazioni. Aspetta l'ultima settimana di luglio (o almeno il tempo dei saldi) per darti allo shopping. &nbsp;&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>occuparti delle cose pratiche e materiali proteggendo però la tua voglia di socialità, il tuo modo generoso e altruista di prenderti cura di chi ami, di chi ti è vicino. Fallo per non diventare mai noiosa o poco divertente, perché al di là delle stelle questa è l'estate, con i suoi tempi e la sua voglia di essere sempre un po' speciale. &nbsp;&nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>mollo tutto e parto.</p>

Ti verrà spontaneo muoverti in modo sempre concreto, attento, logico. Forse uno stile a volte eccessivo – o almeno questo è ciò che pensa qualcuno che ti è accanto – e che dovrai provare a non rendere mai anti estivo. Nella seconda parte di luglio lui potrebbe però diventare un po' polemico, a volte impegnativo, così sfrutterai la Luna del 20 per decidere qualcosa che sappia migliorare il vostro rapporto. L'esercizio del mese: di sera e nel weekend imponiti di non parlare o di non occuparti di niente che non sia divertente, leggero e vacanziero. 

Attenta a Mercurio che per quasi tutto il mese non renderà troppo facile il tuo rapporto con le idee e le soluzioni. Meglio insomma non sopravvalutare le tue qualità logiche e di comprensione, prendendoti tutto il tempo che ti serve per mettere davvero a fuoco proposte e situazioni. Aspetta l'ultima settimana di luglio (o almeno il tempo dei saldi) per darti allo shopping.   

E tempo di occuparti delle cose pratiche e materiali proteggendo però la tua voglia di socialità, il tuo modo generoso e altruista di prenderti cura di chi ami, di chi ti è vicino. Fallo per non diventare mai noiosa o poco divertente, perché al di là delle stelle questa è l'estate, con i suoi tempi e la sua voglia di essere sempre un po' speciale.    

Il mantra del mese: mollo tutto e parto.

GEMELLI

<p>Trascorrerai un mese misurandoti con la dolcezza, con la delicatezza che ti aiuterà a vivere e a affrontare ogni problema o ostacolo senza mai perdere la pazienza, senza cioè dimostrare la tua debolezza, ma facendo sfoggio di una forza e di una intelligenza importanti. Amore e dintorni saranno così più facili del previsto, tanto che nelle giornate centrali del mese la qualità della coppia sarà al massimo.&nbsp; <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: osservati mentre reagisci con inaudita cortesia a una situazione, a una provocazione. Pensa a come ti saresti comportata in passato e sii orgogliosa di te stessa. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong"><i data-redactor-tag="i"></i></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Urano</strong>, imprevedibile astro dell'insofferenza che, soprattutto nella prima settimana, ti sfiderà a mantenere la calma per non rovinare l'armonia di un rapporto. Dovrai insomma imparare a controllarti, a non lasciarti vincere da impulsi e nervosismi che non ti sarebbero affatto amici. Conta fino mille, se serve, pur di non farti guastare il mood del mese. </p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>prepararti a un lungo periodo di riflessione intima e personale che Mercurio manderà in onda dal 24 di questo mese e che durerà poi fino agli inizi di ottobre. Sarà un tempo prezioso, intenso, capace di farti fare il punto su te stessa per poi muoverti con ordine e logica verso un futuro finalmente comprensibile. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>sono a portata di stelle.</p>

Trascorrerai un mese misurandoti con la dolcezza, con la delicatezza che ti aiuterà a vivere e a affrontare ogni problema o ostacolo senza mai perdere la pazienza, senza cioè dimostrare la tua debolezza, ma facendo sfoggio di una forza e di una intelligenza importanti. Amore e dintorni saranno così più facili del previsto, tanto che nelle giornate centrali del mese la qualità della coppia sarà al massimo.  L'esercizio del mese: osservati mentre reagisci con inaudita cortesia a una situazione, a una provocazione. Pensa a come ti saresti comportata in passato e sii orgogliosa di te stessa.   

Attenta a Urano, imprevedibile astro dell'insofferenza che, soprattutto nella prima settimana, ti sfiderà a mantenere la calma per non rovinare l'armonia di un rapporto. Dovrai insomma imparare a controllarti, a non lasciarti vincere da impulsi e nervosismi che non ti sarebbero affatto amici. Conta fino mille, se serve, pur di non farti guastare il mood del mese.

E tempo di prepararti a un lungo periodo di riflessione intima e personale che Mercurio manderà in onda dal 24 di questo mese e che durerà poi fino agli inizi di ottobre. Sarà un tempo prezioso, intenso, capace di farti fare il punto su te stessa per poi muoverti con ordine e logica verso un futuro finalmente comprensibile.  

Il mantra del mese: sono a portata di stelle.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CANCRO

<p>Hai voglia di smettere di correre, di darti da fare sempre e comunque, in ogni situazione e contesto. Marte ti martirizza, ti rende cioè ossessivamente impegnata (e impegnativa) impedendoti&nbsp;di rallentare, di ritrovare il tuo equilibrio. Eppure, nel frattempo, potrai fare tantissime cose interessanti, anche importanti, ma il prezzo energetico è davvero molto alto.&nbsp; <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: dopo il 20, prova a ristabilire regole e limiti alle tue giornate, fallo per diminuire il carico dolcemente, un po' alla volta.</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta al Sole, </strong>l'astro che manda in onda la tua stagione ma che, a metà mese, potrebbe renderti davvero insofferente, poco capace cioè di accettare limiti e realtà di questa tua estate. Impara a non coltivare solo le energie che ti allontanano dagli altri, provando a costruire, a chiarire e a dialogare serenamente con tutti. Altrimenti ti allontaneresti troppo.<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>riportare la calma nelle tue giornate. Prova a farlo soprattutto nella seconda parte del mese, quando cioè la fretta delle stelle inizierà a calare, rendendoti meno ossessivamente orientata verso l'impegno, vero tutto ciò che merita la tua attenzione. Lascia più spazio ai sentimenti e meno alle scocciature.<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del</strong> <strong data-redactor-tag="strong">mese: </strong>non voglio arrivare in anticipo. <strong data-redactor-tag="strong">&nbsp;</strong></p>

Hai voglia di smettere di correre, di darti da fare sempre e comunque, in ogni situazione e contesto. Marte ti martirizza, ti rende cioè ossessivamente impegnata (e impegnativa) impedendoti di rallentare, di ritrovare il tuo equilibrio. Eppure, nel frattempo, potrai fare tantissime cose interessanti, anche importanti, ma il prezzo energetico è davvero molto alto.  L'esercizio del mese: dopo il 20, prova a ristabilire regole e limiti alle tue giornate, fallo per diminuire il carico dolcemente, un po' alla volta.

Attenta al Sole, l'astro che manda in onda la tua stagione ma che, a metà mese, potrebbe renderti davvero insofferente, poco capace cioè di accettare limiti e realtà di questa tua estate. Impara a non coltivare solo le energie che ti allontanano dagli altri, provando a costruire, a chiarire e a dialogare serenamente con tutti. Altrimenti ti allontaneresti troppo.

E tempo di riportare la calma nelle tue giornate. Prova a farlo soprattutto nella seconda parte del mese, quando cioè la fretta delle stelle inizierà a calare, rendendoti meno ossessivamente orientata verso l'impegno, vero tutto ciò che merita la tua attenzione. Lascia più spazio ai sentimenti e meno alle scocciature.

Il mantra del mese: non voglio arrivare in anticipo.

LEONE

<p>Qualcuno ti accusa di essere egocentrica, in realtà hai solo bisogno di vedere rispettati e riconosciuti i tuoi spazi, i tuoi diritti, e nelle prossime settimane stelle e pianeti ti aiuteranno a riconquistare un ruolo da vera protagonista. Saprai così sconfiggere dubbi e paure grazie all'intelletto&nbsp;di Mercurio, poi, dopo il 20, darai il via alla tua stagione con entusiasmo, con una forza assolutamente speciale. Anche in amore.&nbsp; <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: dal 15 in poi, decidi di occupare, gradatamente, tutti gli spazi che ti erano stati tolti, rubati. Fallo con discrezione ma senza mai esitare.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Plutone</strong>, pianeta contorto e complicato che intorno al 10 proverà a mettere allo scoperto i tuoi punti deboli, le tue paure e i sospetti che non ti fanno vivere troppo serena. Fai attenzione alla sua energia, una forza che difficilmente sarà saggia o costruttiva. Impara invece essere più obiettiva e meno dubbiosa, perché spesso si tratterà di un semplice prodotto delle tue emozioni. &nbsp;&nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>usare i tantissimi pianeti che inaugurano la tua stagione per ricominciare, per ripartire da dove ti eri fermata, da dove hai smesso di fare le cose che ti piacciono e che ritieni giuste. Lasciati alle spalle dubbi e ambiguità per votarti solo alla logica del futuro, a ciò che ti porta nella direzione giusta, quella che ti aiuta a crescere. </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>non ho tempo per le cose poco importanti</p>

Qualcuno ti accusa di essere egocentrica, in realtà hai solo bisogno di vedere rispettati e riconosciuti i tuoi spazi, i tuoi diritti, e nelle prossime settimane stelle e pianeti ti aiuteranno a riconquistare un ruolo da vera protagonista. Saprai così sconfiggere dubbi e paure grazie all'intelletto di Mercurio, poi, dopo il 20, darai il via alla tua stagione con entusiasmo, con una forza assolutamente speciale. Anche in amore.  L'esercizio del mese: dal 15 in poi, decidi di occupare, gradatamente, tutti gli spazi che ti erano stati tolti, rubati. Fallo con discrezione ma senza mai esitare. 

Attenta a Plutone, pianeta contorto e complicato che intorno al 10 proverà a mettere allo scoperto i tuoi punti deboli, le tue paure e i sospetti che non ti fanno vivere troppo serena. Fai attenzione alla sua energia, una forza che difficilmente sarà saggia o costruttiva. Impara invece essere più obiettiva e meno dubbiosa, perché spesso si tratterà di un semplice prodotto delle tue emozioni.   

E tempo di usare i tantissimi pianeti che inaugurano la tua stagione per ricominciare, per ripartire da dove ti eri fermata, da dove hai smesso di fare le cose che ti piacciono e che ritieni giuste. Lasciati alle spalle dubbi e ambiguità per votarti solo alla logica del futuro, a ciò che ti porta nella direzione giusta, quella che ti aiuta a crescere.

Il mantra del mese: non ho tempo per le cose poco importanti

VERGINE

<p>Sarà un mese fatto di piccoli esercizi, di prove generali in vista di un Mercurio che, da fine mese e poi fino all'autunno, ti renderà unica, forte e preziosa. Dovrai infatti accettare la scommessa di Venere, astro che ti sfiderà a fare spazio anche alla dolcezza, alle cose più facili e delicate del presente. L'amore avrà a A maiuscola intorno al 14, quando potrai respirare bellezza e armonia in coppia. Nella seconda parte del mese non esagerare mai con gli sforzi estivi. &nbsp;<strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: imponiti di dirgli di sì almeno una volta su due. Fallo per accertarti di non essere mai troppo dura o poco divertente. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Venere,</strong> ovvero alla stella che, più di tutte, avrà voglia di mettere alla prova la tua capacità di essere dolce, sensuale, gradevole. Venere ti insegnerà anche a credere per davvero nelle tue doti e qualità, a affrontare in modo costruttivo le vacanze e ogni tipo di viaggio o di vacanza. Come vincere? Semplicemente provando a vivere un look assolutamente facile, estivo.<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>prepararti a una lunga stagione (da fine luglio sino ai primi giorni di ottobre) in cui Mercurio ti metterà al centro esatto di ogni cosa. Fallo mettendo ordine nel guardaroba, comprando un accessorio che ti fa impazzire, studiando un look, un trucco o una acconciatura con cui essere sicura tra la gente. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>come mi sta?&nbsp;</p>

Sarà un mese fatto di piccoli esercizi, di prove generali in vista di un Mercurio che, da fine mese e poi fino all'autunno, ti renderà unica, forte e preziosa. Dovrai infatti accettare la scommessa di Venere, astro che ti sfiderà a fare spazio anche alla dolcezza, alle cose più facili e delicate del presente. L'amore avrà a A maiuscola intorno al 14, quando potrai respirare bellezza e armonia in coppia. Nella seconda parte del mese non esagerare mai con gli sforzi estivi.  L'esercizio del mese: imponiti di dirgli di sì almeno una volta su due. Fallo per accertarti di non essere mai troppo dura o poco divertente.   

Attenta a Venere, ovvero alla stella che, più di tutte, avrà voglia di mettere alla prova la tua capacità di essere dolce, sensuale, gradevole. Venere ti insegnerà anche a credere per davvero nelle tue doti e qualità, a affrontare in modo costruttivo le vacanze e ogni tipo di viaggio o di vacanza. Come vincere? Semplicemente provando a vivere un look assolutamente facile, estivo.

E tempo di prepararti a una lunga stagione (da fine luglio sino ai primi giorni di ottobre) in cui Mercurio ti metterà al centro esatto di ogni cosa. Fallo mettendo ordine nel guardaroba, comprando un accessorio che ti fa impazzire, studiando un look, un trucco o una acconciatura con cui essere sicura tra la gente.  

Il mantra del mese: come mi sta? 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

BILANCIA

<p>Non devi assolutamente farti condizionare da Marte e dalle sue immancabili fatiche estive, perché il cielo ora ti ama molto più di quanto tu creda. Venere e Mercurio infatti, tuoi alleati dalla prima settimana del nuovo mese, ti consentiranno di vivere e di affrontare con una intelligente leggerezza ogni situazione. L'amore sarà al top a metà luglio, mentre nell'ultima&nbsp;settimana potresti non sopportare più le cose normali. È tempo di vacanza anche per te. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: decidi di anticipare alla prima metà tutte quelle cose che puoi sbrigare anche prima. Perché poi sarai allergica agli impegni.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Marte</strong>, pianeta che fino al giorno 20 brillerà nel punto più alto del tuo cielo. Lui sarà una sfida costante a usare in modo intelligente le tue energie, ma anche a gestire senza problemi persone ingombranti, complicate. Ti basterà non lasciarti mai sopraffare dalla fatica, dallo stress estivo. Poi, quando il pianeta rosso non farà più a pugni con il tuo presente, tutto diventerà più facile.<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>seminare ottimismo intorno a te, fallo per rendere persone e situazioni facili e arrendevoli. Dimostra che Giove ti fa diventare davvero consapevole delle tue fortune, della tua capacità di trasformare anche le cose meno smart in qualcosa di unico, di speciale. Vedrai che questo tuo stile presto contagerà (positivamente) chi ami.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>perché no?&nbsp;</p>

Non devi assolutamente farti condizionare da Marte e dalle sue immancabili fatiche estive, perché il cielo ora ti ama molto più di quanto tu creda. Venere e Mercurio infatti, tuoi alleati dalla prima settimana del nuovo mese, ti consentiranno di vivere e di affrontare con una intelligente leggerezza ogni situazione. L'amore sarà al top a metà luglio, mentre nell'ultima settimana potresti non sopportare più le cose normali. È tempo di vacanza anche per te. L'esercizio del mese: decidi di anticipare alla prima metà tutte quelle cose che puoi sbrigare anche prima. Perché poi sarai allergica agli impegni. 

Attenta a Marte, pianeta che fino al giorno 20 brillerà nel punto più alto del tuo cielo. Lui sarà una sfida costante a usare in modo intelligente le tue energie, ma anche a gestire senza problemi persone ingombranti, complicate. Ti basterà non lasciarti mai sopraffare dalla fatica, dallo stress estivo. Poi, quando il pianeta rosso non farà più a pugni con il tuo presente, tutto diventerà più facile.

E tempo di seminare ottimismo intorno a te, fallo per rendere persone e situazioni facili e arrendevoli. Dimostra che Giove ti fa diventare davvero consapevole delle tue fortune, della tua capacità di trasformare anche le cose meno smart in qualcosa di unico, di speciale. Vedrai che questo tuo stile presto contagerà (positivamente) chi ami. 

Il mantra del mese: perché no? 

SCORPIONE

<p>Si fa sul serio. Marte, a metà mese, ti ricorderà infatti che sta per iniziare una stagione importante, un momento che ti chiederà qualche sacrificio in più a fronte, però, di interessanti cose, di soddisfazioni che inseguivi da tempo. Ti basterà sapere aspettare. Trova solo il modo di conciliare il tempo del relax e delle distrazioni con questa nuova ondata di promesse che ti vogliono attiva e reattiva quanto basta. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: scrivi su un foglio le tre cose che vorresti conquistare veramente entro un anno. Prova a capire da dove iniziare, senza fretta ma con coraggio.&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Nettuno</strong>, ovvero al pianeta che farà davvero di tutto per distrarti, per portarti lontana, con il corpo e con la mente, dagli obiettivi che ti eri prefissata, da tutto ciò che ha bisogno di te, sempre e costantemente. Nettuno sarà un richiamo estivo spesso irresistibile, ma tu decidi di ascoltarlo evitando di esagerare, trovando il coraggio di dire anche di no alle cose migliori.</p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>affrontare la quadratura di Marte facendoti trovare preparata. Come? Semplicemente levandoti di torno tutto ciò che non è strettamente necessario, ovvero quei pesi e quegli ingombri di cui puoi fare tranquillamente a meno. Perché poi dovrai spesso sfidare energie e consensi, trovando un accordo persino con l'eros, con le passioni. &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>guarda che non scherzo.&nbsp;</p>

Si fa sul serio. Marte, a metà mese, ti ricorderà infatti che sta per iniziare una stagione importante, un momento che ti chiederà qualche sacrificio in più a fronte, però, di interessanti cose, di soddisfazioni che inseguivi da tempo. Ti basterà sapere aspettare. Trova solo il modo di conciliare il tempo del relax e delle distrazioni con questa nuova ondata di promesse che ti vogliono attiva e reattiva quanto basta. L'esercizio del mese: scrivi su un foglio le tre cose che vorresti conquistare veramente entro un anno. Prova a capire da dove iniziare, senza fretta ma con coraggio. 

Attenta a Nettuno, ovvero al pianeta che farà davvero di tutto per distrarti, per portarti lontana, con il corpo e con la mente, dagli obiettivi che ti eri prefissata, da tutto ciò che ha bisogno di te, sempre e costantemente. Nettuno sarà un richiamo estivo spesso irresistibile, ma tu decidi di ascoltarlo evitando di esagerare, trovando il coraggio di dire anche di no alle cose migliori.

E tempo di affrontare la quadratura di Marte facendoti trovare preparata. Come? Semplicemente levandoti di torno tutto ciò che non è strettamente necessario, ovvero quei pesi e quegli ingombri di cui puoi fare tranquillamente a meno. Perché poi dovrai spesso sfidare energie e consensi, trovando un accordo persino con l'eros, con le passioni.     

Il mantra del mese: guarda che non scherzo. 

SAGITTARIO

<p>Venere ti sfiderà per tutto il mese a dimostrare grande ottimismo e una voglia di vivere rapporti e relazioni davvero speciale, unica. Perché in luglio avrai spesso bisogno di chi ti consenta di far scorrere la tua leggerezza dentro di te, per non smettere mai di credere in chi ami, di condividere le cose migliori con qualcuno. &nbsp;&nbsp;Grandissime energie in arrivo dopo il 20. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: stringi un patto con lui. Nella prima parte del mese lascialo decidere delle attività di coppia ma, dal 20, esigi un'autonomia quasi totale. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong"><i data-redactor-tag="i"></i></strong></p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Saturno, </strong>energia sempre pesante (e ora anche sbagliata) che farà di tutto per rendere questo tuo luglio un po' troppo serio, quasi sacrificato. Non cadere nella trappola delle responsabilità inutili e lavora, da subito, per proteggere i tuoi progetti, i tuoi tanti sogni estivi. Non rinunciare mai a ciò che puoi permetterti.</p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>sfidare le grandi indecisioni interiori per provare a vivere a un'altra velocità, anche se Nettuno farà di tutto per non farti mai credere in ciò che sei, per renderti confusa circa le esigenze, le tue passioni e le pulsioni. Trova dentro di te alcuni punti fermi ai quali non puoi e non vuoi rinunciare. Poi parti decisa verso l'estate. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>io ci provo.&nbsp;</p>

Venere ti sfiderà per tutto il mese a dimostrare grande ottimismo e una voglia di vivere rapporti e relazioni davvero speciale, unica. Perché in luglio avrai spesso bisogno di chi ti consenta di far scorrere la tua leggerezza dentro di te, per non smettere mai di credere in chi ami, di condividere le cose migliori con qualcuno.   Grandissime energie in arrivo dopo il 20. L'esercizio del mese: stringi un patto con lui. Nella prima parte del mese lascialo decidere delle attività di coppia ma, dal 20, esigi un'autonomia quasi totale.   

Attenta a Saturno, energia sempre pesante (e ora anche sbagliata) che farà di tutto per rendere questo tuo luglio un po' troppo serio, quasi sacrificato. Non cadere nella trappola delle responsabilità inutili e lavora, da subito, per proteggere i tuoi progetti, i tuoi tanti sogni estivi. Non rinunciare mai a ciò che puoi permetterti.

E tempo di sfidare le grandi indecisioni interiori per provare a vivere a un'altra velocità, anche se Nettuno farà di tutto per non farti mai credere in ciò che sei, per renderti confusa circa le esigenze, le tue passioni e le pulsioni. Trova dentro di te alcuni punti fermi ai quali non puoi e non vuoi rinunciare. Poi parti decisa verso l'estate.  

Il mantra del mese: io ci provo. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CAPRICORNO

<p>A volte ti succede di essere divisa, distratta e contesa da forze opposte e contrarie. Nelle prossime settimane dovrai resistere ai richiami di Marte e Giove, ovvero le energie che ti sfidano a crescere, a vivere di entusiasmo e di passione, a dimostrare tutto il tuo valore. Ma attenta, perché Plutone e Saturno ti consigliano invece grande prudenza. Vietato scommettere sugli eccessi. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: alterna giornate in cui farai tutto quello di cui avrai voglia a altre in cui, invece, opterai per un profilo più basso, silenzioso. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Giove</strong>, stella teoricamente fortunata che ora rappresenta per te un punto di riferimento per il futuro, verso la crescita. Difficile resistere ai suoi richiami, ma ricorda che prima di ottenere qualcosa di importante sarà necessario rimettere a posto alcune cose, ridefinire obiettivi e sistemi per riuscire nella tua piccola impresa. Riflessioni in vista. &nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>tenere sotto controllo tensioni e energie – non sempre ottimali – che Marte farà di tutto per accendere tra te e lui. Non raccogliere mai le provocazioni, fingendo di non vedere qualcosa che non ti piace ma che puoi provare a sopportare, almeno per un po'. Dopo il 20, invece ritroverai un rapporto migliore con la forza e con la passione di coppia.&nbsp; &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>ho voglia di stare tranquilla.&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>

A volte ti succede di essere divisa, distratta e contesa da forze opposte e contrarie. Nelle prossime settimane dovrai resistere ai richiami di Marte e Giove, ovvero le energie che ti sfidano a crescere, a vivere di entusiasmo e di passione, a dimostrare tutto il tuo valore. Ma attenta, perché Plutone e Saturno ti consigliano invece grande prudenza. Vietato scommettere sugli eccessi. L'esercizio del mese: alterna giornate in cui farai tutto quello di cui avrai voglia a altre in cui, invece, opterai per un profilo più basso, silenzioso.  

Attenta a Giove, stella teoricamente fortunata che ora rappresenta per te un punto di riferimento per il futuro, verso la crescita. Difficile resistere ai suoi richiami, ma ricorda che prima di ottenere qualcosa di importante sarà necessario rimettere a posto alcune cose, ridefinire obiettivi e sistemi per riuscire nella tua piccola impresa. Riflessioni in vista.  

E tempo di tenere sotto controllo tensioni e energie – non sempre ottimali – che Marte farà di tutto per accendere tra te e lui. Non raccogliere mai le provocazioni, fingendo di non vedere qualcosa che non ti piace ma che puoi provare a sopportare, almeno per un po'. Dopo il 20, invece ritroverai un rapporto migliore con la forza e con la passione di coppia.    

Il mantra del mese: ho voglia di stare tranquilla. 

ACQUARIO

<p>Estate, tempo di discorsi, di messaggi e di passioni. In questo mese dalle notti troppo brevi (e troppo calde) per dormire, il tuo segno spesso si troverà a sfidare alcune stelle.&nbsp; Ovvero Mercurio, che ti consiglierà prudenza con ogni forma di comunicazione e di parola, e poi Marte, che dal 20 metterà alla prova la tua pazienza di coppia e la tua capacità di vivere e di dimostrare un sano entusiasmo. Intanto Venere saprà rendere divertente ogni momento. <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: stabilisci, insieme a lui, alcune parole chiave che ti aiutino a farti capire meglio. Un piccolo codice di coppia per migliorare gli scambi. &nbsp;&nbsp;</p><p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a Mercurio</strong> che, sino al 24, proverà a ostacolare il dialogo e la complicità con lui. Insomma dovrai cercare di rinunciare, almeno per un po', alla tua originalità cronica per scendere a patti con la normalità, evitando di stupire e usando un linguaggio (anche quello del corpo) più semplice, diretto, comprensibile. A metà mese la vostra intesa mentale sarà probabilmente al massimo. &nbsp;<br></p><p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>concludere impegni e sfide per poi garantirti un agosto a prova di tensioni (e di stelle). Metti a posto le ultime cose prima di partire, decidi che non puoi più sopportare questo ritmo, perché Marte potrebbe mandare sotto pressione la tua energia e la tua capacità di sorridere davanti al presente. </p><p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>ma che lingua parlo?&nbsp;</p>

Estate, tempo di discorsi, di messaggi e di passioni. In questo mese dalle notti troppo brevi (e troppo calde) per dormire, il tuo segno spesso si troverà a sfidare alcune stelle.  Ovvero Mercurio, che ti consiglierà prudenza con ogni forma di comunicazione e di parola, e poi Marte, che dal 20 metterà alla prova la tua pazienza di coppia e la tua capacità di vivere e di dimostrare un sano entusiasmo. Intanto Venere saprà rendere divertente ogni momento. L'esercizio del mese: stabilisci, insieme a lui, alcune parole chiave che ti aiutino a farti capire meglio. Un piccolo codice di coppia per migliorare gli scambi.   

Attenta a Mercurio che, sino al 24, proverà a ostacolare il dialogo e la complicità con lui. Insomma dovrai cercare di rinunciare, almeno per un po', alla tua originalità cronica per scendere a patti con la normalità, evitando di stupire e usando un linguaggio (anche quello del corpo) più semplice, diretto, comprensibile. A metà mese la vostra intesa mentale sarà probabilmente al massimo.  

E tempo di concludere impegni e sfide per poi garantirti un agosto a prova di tensioni (e di stelle). Metti a posto le ultime cose prima di partire, decidi che non puoi più sopportare questo ritmo, perché Marte potrebbe mandare sotto pressione la tua energia e la tua capacità di sorridere davanti al presente.

Il mantra del mese: ma che lingua parlo? 

PESCI

<p><span>Sembra essere per te un mese complicato, mai troppo lineare o logico, qualche volta imprevedibile. Ben inteso: tu ti trovi a tuo agio in situazioni che cambiano spesso le regole, che ti sanno stupire, ma dovrai provare a essere gentile con i trend del cielo. Fallo accettando un ruolo a volte defilato, poco ingombrante. Amore alle stelle a metà mese. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: individua le quattro cose che lo fanno arrabbiare più facilmente e poi decidi che, in luglio, tu ti possa concedere solo una di queste. &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><strong data-redactor-tag="strong">Venere</strong> che per tutto il mese vivrà in posizione difficile, complicata. Lei ti sfiderà a trovare un buon equilibrio tra il tuo modo di apparire e come sei realmente, conciliando rapporti e stili intimi, interiori. Lasciati andare a una leggerezza che, sebbene non sempre ti convincerà, saprai vivere e godere. Non mettere troppa distanza tra te e chi ami.</p>    <p><strong data-redactor-tag="strong">È tempo di </strong>mettere da parte i troppi dubbi di Nettuno (ma quanta confusione fa?) e di ricominciare a fare sul serio, a decidere che cosa è davvero utile e importante per te. Giove ora ha le idee chiare, per questo non dovrai mai farti condizionare o rallentare da persone e situazioni che ti pesano inutilmente, senza una vera ragione. Peccato. </p>    <p><strong data-redactor-tag="strong">Il mantra del mese: </strong>ognuno pensi a sé stesso.</p>

Sembra essere per te un mese complicato, mai troppo lineare o logico, qualche volta imprevedibile. Ben inteso: tu ti trovi a tuo agio in situazioni che cambiano spesso le regole, che ti sanno stupire, ma dovrai provare a essere gentile con i trend del cielo. Fallo accettando un ruolo a volte defilato, poco ingombrante. Amore alle stelle a metà mese. L'esercizio del mese: individua le quattro cose che lo fanno arrabbiare più facilmente e poi decidi che, in luglio, tu ti possa concedere solo una di queste.   

Attenta a Venere che per tutto il mese vivrà in posizione difficile, complicata. Lei ti sfiderà a trovare un buon equilibrio tra il tuo modo di apparire e come sei realmente, conciliando rapporti e stili intimi, interiori. Lasciati andare a una leggerezza che, sebbene non sempre ti convincerà, saprai vivere e godere. Non mettere troppa distanza tra te e chi ami.

È tempo di mettere da parte i troppi dubbi di Nettuno (ma quanta confusione fa?) e di ricominciare a fare sul serio, a decidere che cosa è davvero utile e importante per te. Giove ora ha le idee chiare, per questo non dovrai mai farti condizionare o rallentare da persone e situazioni che ti pesano inutilmente, senza una vera ragione. Peccato.

Il mantra del mese: ognuno pensi a sé stesso.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Mensile

gli effetti del sole in toro dal 19 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti del Sole in Toro dal 19 aprile

gli effetti dell'eclissi solare in ariete dell'8 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti dell'Eclissi in Ariete dell'8 aprile

gli effetti di mercurio retrogrado in ariete dal 2 al 25 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti di Mercurio retrogrado dal 2 aprile

oroscopo aprile 2024 segno per segno

L'Oroscopo di aprile per tutti i segni

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito