Vai al contenuto

L'oroscopo del mese di giugno 2017

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di giugno 2017? Leggi l'oroscopo del mese

By Stefano Vighi
People, Fashion illustration, Illustration, Fashion design, Art, Costume design, Drawing, Graphic design, Sketch, Style, pinterest

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di giugno 2017? Leggi l'oroscopo del mese

ARIETE

<p><strong data-redactor-tag="strong"><i data-redactor-tag="i">ARIETE</i></strong><i data-redactor-tag="i"> (21/3 – 20/4)</i></p>  <p>Ora possiedi tutta la forza e la lucidità che ti servono per guardarti dentro, per affrontare le tue piccole paure, i dubbi e i limiti che non ti fanno sentire troppo libera. Non temere e non farti sconti, prova piuttosto a sfidarti, a metterti in gioco per capire quanto vali, quanto sei disposta a rischiare. Piani e progetti di coppia saranno di nuovo in pista dal giorno 9. Tempo di fare sul serio? Forse sì.&nbsp; <strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong>: digli che vorresti cambiare casa, che hai bisogno di più spazio. Poi osserva se e come accetterà di starti vicino. Ha paura?&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Marte, ovvero il tuo rappresentante tra le stelle che, dai primi del mese, si comporterà in modo teso, nervoso, complicato. Si tratta della tua energia migliore che però, nelle prossime settimane, sarà protesa verso l'interno, verso i tuoi dubbi e le tue fobie. Decidi di trasformare questi pianeti così pensierosi un una preziosa occasione per affrontare, da vero Ariete, tutto ciò che di te proprio non ti piace. &nbsp;&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>approfittare delle nuove sicurezze di Giove – sì, lui adesso fa sul serio - per ricominciare a pensare (e a parlare) di progetti in due, di occasioni e situazioni che ti faranno sempre sentire al centro esatto dei suoi pensieri. Il cielo di giugno ti chiederà insomma di trovare spunti e ragioni per pensare positivo, per nutrire il tuo ottimismo. Ecco perché Giove dovrà diventare il tuo vero punto di riferimento. &nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>ricomincio a crescere. Con o senza te. &nbsp;&nbsp;</p>

ARIETE (21/3 – 20/4)

Ora possiedi tutta la forza e la lucidità che ti servono per guardarti dentro, per affrontare le tue piccole paure, i dubbi e i limiti che non ti fanno sentire troppo libera. Non temere e non farti sconti, prova piuttosto a sfidarti, a metterti in gioco per capire quanto vali, quanto sei disposta a rischiare. Piani e progetti di coppia saranno di nuovo in pista dal giorno 9. Tempo di fare sul serio? Forse sì.  L'esercizio del mese: digli che vorresti cambiare casa, che hai bisogno di più spazio. Poi osserva se e come accetterà di starti vicino. Ha paura? 

Attenta a Marte, ovvero il tuo rappresentante tra le stelle che, dai primi del mese, si comporterà in modo teso, nervoso, complicato. Si tratta della tua energia migliore che però, nelle prossime settimane, sarà protesa verso l'interno, verso i tuoi dubbi e le tue fobie. Decidi di trasformare questi pianeti così pensierosi un una preziosa occasione per affrontare, da vero Ariete, tutto ciò che di te proprio non ti piace.   

E tempo di approfittare delle nuove sicurezze di Giove – sì, lui adesso fa sul serio - per ricominciare a pensare (e a parlare) di progetti in due, di occasioni e situazioni che ti faranno sempre sentire al centro esatto dei suoi pensieri. Il cielo di giugno ti chiederà insomma di trovare spunti e ragioni per pensare positivo, per nutrire il tuo ottimismo. Ecco perché Giove dovrà diventare il tuo vero punto di riferimento.  

Parola guida ricomincio a crescere. Con o senza te.   

TORO

<p><span>Sembra che tu possa davvero metterti a tuo agio tra stelle e galassie di giugno. Potrai infatti contare sull'amicizia&nbsp;di alcuni pianeti importanti: Venere, ad esempio, che dal giorno 6 ti aiuterà a trovare, dentro di te, tutto quello che ti serve a stare bene. E poi Marte, astro che saprà invece consigliarti gli atteggiamenti migliori per piacergli, per essere all'altezza&nbsp;delle sue aspettative. &nbsp;</span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: per tre giorni consecutivi comportati esattamente come vorrebbe lui. Fallo per misurare se e quanto di tratti solo di sue pretese assurde, senza senso. &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a</strong><span> Plutone, energia che – sulla carta – promette e predica cambiamenti e trasformazioni ma che poi, nella pratica, non sembra capace di fare nulla di tutto questo. Meglio insomma non confidare troppo nei colpi di fortuna a caso, provando piuttosto a guadagnarti con l'impegno quello che ami, che stai cercando. Perché, lo sai bene, le stelle non fanno mai sconti a nessuno. &nbsp;&nbsp;</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>usare il novilunio del 26 per rendere migliori look e rapporti. Insomma hai bisogno di rivedere alcuni stili, comportamenti e modi di fare, sia con il tuo lui che con le persone che ti sono amiche. E questo sembra proprio essere il momento migliore per metterti alla prova. Non sprecare la Luna, energia amica della socialità taurina. &nbsp;&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>te lo spiego in un altro modo.&nbsp;</p>

Sembra che tu possa davvero metterti a tuo agio tra stelle e galassie di giugno. Potrai infatti contare sull'amicizia di alcuni pianeti importanti: Venere, ad esempio, che dal giorno 6 ti aiuterà a trovare, dentro di te, tutto quello che ti serve a stare bene. E poi Marte, astro che saprà invece consigliarti gli atteggiamenti migliori per piacergli, per essere all'altezza delle sue aspettative.  L'esercizio del mese: per tre giorni consecutivi comportati esattamente come vorrebbe lui. Fallo per misurare se e quanto di tratti solo di sue pretese assurde, senza senso.   

Attenta a Plutone, energia che – sulla carta – promette e predica cambiamenti e trasformazioni ma che poi, nella pratica, non sembra capace di fare nulla di tutto questo. Meglio insomma non confidare troppo nei colpi di fortuna a caso, provando piuttosto a guadagnarti con l'impegno quello che ami, che stai cercando. Perché, lo sai bene, le stelle non fanno mai sconti a nessuno.   

E tempo di usare il novilunio del 26 per rendere migliori look e rapporti. Insomma hai bisogno di rivedere alcuni stili, comportamenti e modi di fare, sia con il tuo lui che con le persone che ti sono amiche. E questo sembra proprio essere il momento migliore per metterti alla prova. Non sprecare la Luna, energia amica della socialità taurina.   

Parola guida te lo spiego in un altro modo. 

GEMELLI

<p><span>Beatitudine di un cielo, il tuo, che vive la sua stagione con il giusto calore dei pianeti, quelli che più ami, delle forze che senti come davvero tue. Archiviata la fretta inutile di Marte, ora ritrovi te stessa, le tue idee e i pensieri di cui sei fatta. Lui intanto – grazie a Giove - diventerà più chiaro e coraggioso, aprendo le porte al dialogo, alla comprensione reciproca. È di nuovo tempo di parlarsi e di amarsi. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: scrivi le cinque cose che, di lui, ti piacciono di più e di meno. Poi chiedigli se lo avrebbe mai immaginato. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong>Nettuno, ovvero al pianeta che da metà mese diventerà incerto, insensibile, ottuso. L'astro del caos, infatti, ti impedirà di avere un rapporto facile e sereno con il tuo futuro, semplicemente perché sarà meno semplice mettere a fuoco gli obiettivi, le tue ambizioni, anche se non sono affatto cambiate. Non farti troppe domande sul domani e vivi concentrata sul presente, su quello che hai. &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>investire di più su te stessa, sulla tua intelligenza, la tua grande energia mentale. Perché Mercurio ti convincerà che il posto migliore dove tu possa essere sarà proprio tra i tuoi pensieri, perché il cielo ti spiegherà che adesso ti puoi bastare. Nell'ultima parte del mese potresti però diventare meno teorica e più pratica, rimanda a quel momento ogni scommessa con le spese. E con lo shopping </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>penso dunque sono.&nbsp;</p>

Beatitudine di un cielo, il tuo, che vive la sua stagione con il giusto calore dei pianeti, quelli che più ami, delle forze che senti come davvero tue. Archiviata la fretta inutile di Marte, ora ritrovi te stessa, le tue idee e i pensieri di cui sei fatta. Lui intanto – grazie a Giove - diventerà più chiaro e coraggioso, aprendo le porte al dialogo, alla comprensione reciproca. È di nuovo tempo di parlarsi e di amarsi. L'esercizio del mese: scrivi le cinque cose che, di lui, ti piacciono di più e di meno. Poi chiedigli se lo avrebbe mai immaginato.  

Attenta a Nettuno, ovvero al pianeta che da metà mese diventerà incerto, insensibile, ottuso. L'astro del caos, infatti, ti impedirà di avere un rapporto facile e sereno con il tuo futuro, semplicemente perché sarà meno semplice mettere a fuoco gli obiettivi, le tue ambizioni, anche se non sono affatto cambiate. Non farti troppe domande sul domani e vivi concentrata sul presente, su quello che hai.       

E tempo di investire di più su te stessa, sulla tua intelligenza, la tua grande energia mentale. Perché Mercurio ti convincerà che il posto migliore dove tu possa essere sarà proprio tra i tuoi pensieri, perché il cielo ti spiegherà che adesso ti puoi bastare. Nell'ultima parte del mese potresti però diventare meno teorica e più pratica, rimanda a quel momento ogni scommessa con le spese. E con lo shopping

Parola guida penso dunque sono. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CANCRO

<p><span>Marte rappresenta per te un'energia spesso eccessiva, un astro che ti chiede troppo in cambio del presente. Ma dovrai affrontarlo, provando a proteggerti dalle sue premure, dal suo immancabile stress, probabilmente lavorativo o pratico. Dal giorno 26, però, il Cancro darà il via a una nuova stagione fatta su misura per le sue energie. Per un tempo che rispetti sempre i tuoi sentimenti. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: fai almeno tre ore di palestra ogni settimana per cercare di ingannare Marte con il suo eccesso di energia. Fallo per non commettere pericolosi errori di impulsività.</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Giove, il pianeta più grande che, da metà mese, ricomincerà improvvisamente a comportarsi bene, a fare chiarezza. Perché dovrai provare a scommettere su te stessa, sulla tua capacità di stare al passo con i tempi che non aspettano più nessuno. Datti da fare, non crearti mai alibi dando la colpa alle stelle per ciò che non hai saputo fare. &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp;</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>accettare che i processi di trasformazione e di crescita, che vivi insieme a lui, possano essere più lunghi di quanto che ti saresti aspettata. Perché l'amore è fatto anche (forse soprattutto) di attese, della pazienza che ci serve per aspettare il momento giusto, il battito di cuore migliore per accendersi di passione. &nbsp;&nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>no, aspetta un attimo.</p>

Marte rappresenta per te un'energia spesso eccessiva, un astro che ti chiede troppo in cambio del presente. Ma dovrai affrontarlo, provando a proteggerti dalle sue premure, dal suo immancabile stress, probabilmente lavorativo o pratico. Dal giorno 26, però, il Cancro darà il via a una nuova stagione fatta su misura per le sue energie. Per un tempo che rispetti sempre i tuoi sentimenti. L'esercizio del mese: fai almeno tre ore di palestra ogni settimana per cercare di ingannare Marte con il suo eccesso di energia. Fallo per non commettere pericolosi errori di impulsività.

Attenta a Giove, il pianeta più grande che, da metà mese, ricomincerà improvvisamente a comportarsi bene, a fare chiarezza. Perché dovrai provare a scommettere su te stessa, sulla tua capacità di stare al passo con i tempi che non aspettano più nessuno. Datti da fare, non crearti mai alibi dando la colpa alle stelle per ciò che non hai saputo fare.        

E tempo di accettare che i processi di trasformazione e di crescita, che vivi insieme a lui, possano essere più lunghi di quanto che ti saresti aspettata. Perché l'amore è fatto anche (forse soprattutto) di attese, della pazienza che ci serve per aspettare il momento giusto, il battito di cuore migliore per accendersi di passione.   

Parola guida no, aspetta un attimo.

LEONE

<p><span>Una Venere dolce e forte dominerà il tuo cielo mensile. Lo farà aiutandoti a concertarti sul lavoro, su tutto ciò che di pratico, di manuale e quotidiano ha bisogno della tua cura. Ma non solo: il pianeta rosa promette anche un mese fatto di panna, di sogni, carezze e di momenti tutti declinati al cuore. Non ti rimane che fidarti delle stelle, dimostrando fiducia e passione. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: decidi di farti andare bene ogni cosa (o quasi) per almeno una settimana. Osserva come reagiranno gli altri davanti al tuo strano modo di essere conciliante con tutto. &nbsp; &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta alla </strong><span>Luna, o meglio, al novilunio che il giorno 26 farà rinascere emozioni e sentimenti dove forse non ti aspetteresti. Negli ultimi giorni del mese non darai mai troppa importanza alle piccole paure, alle emozioni inspiegabili che proveranno a condizionare il tuo modo di essere e di fare. Non prendere strane iniziative, decidi invece di farti andare bene più spesso il tuo presente. &nbsp; &nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>sfruttare la nuova – e più trasparente – energia che Giove ti regala per dimostrare a tutti che sai credere nelle cose importanti, quelle che fanno parte del tuo quotidiano. Sii sempre ottimista e propositiva nel modo di rapportarti a chi ti è vicino, perché di te sarà apprezzata soprattutto questa qualità. Costruisci buone energie intorno a te, vestiti di colore. &nbsp;&nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>mi piace un sacco.</p>

Una Venere dolce e forte dominerà il tuo cielo mensile. Lo farà aiutandoti a concertarti sul lavoro, su tutto ciò che di pratico, di manuale e quotidiano ha bisogno della tua cura. Ma non solo: il pianeta rosa promette anche un mese fatto di panna, di sogni, carezze e di momenti tutti declinati al cuore. Non ti rimane che fidarti delle stelle, dimostrando fiducia e passione. L'esercizio del mese: decidi di farti andare bene ogni cosa (o quasi) per almeno una settimana. Osserva come reagiranno gli altri davanti al tuo strano modo di essere conciliante con tutto.    

Attenta alla Luna, o meglio, al novilunio che il giorno 26 farà rinascere emozioni e sentimenti dove forse non ti aspetteresti. Negli ultimi giorni del mese non darai mai troppa importanza alle piccole paure, alle emozioni inspiegabili che proveranno a condizionare il tuo modo di essere e di fare. Non prendere strane iniziative, decidi invece di farti andare bene più spesso il tuo presente.    

E tempo di sfruttare la nuova – e più trasparente – energia che Giove ti regala per dimostrare a tutti che sai credere nelle cose importanti, quelle che fanno parte del tuo quotidiano. Sii sempre ottimista e propositiva nel modo di rapportarti a chi ti è vicino, perché di te sarà apprezzata soprattutto questa qualità. Costruisci buone energie intorno a te, vestiti di colore.   

Parola guida mi piace un sacco.

VERGINE

<p><span>Se Mercurio ti proietta esattamente sul tetto del mondo, dove tutto succede e accade, Nettuno si farà invece in quattro per non farti mai capire, fino in fondo, con chi o con cosa avrai a che fare. Insomma il rischio di perderti occasioni strepitose è molto attuale, meglio quindi aspettare prima di accettare o di rifiutare un invito interessante. Chiedi sempre consiglio a una amica. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: divertiti a immaginare le possibili conseguenze di una tua scelta opposta a quella che hai appena fatto. Darai più peso alle precedenze. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a</strong><span> Mercurio, il tuo pianeta che trascorrerà la parte centrale del mese in aspetto non facile. Lui sarà cioè una scommessa costante a fare di più e di meglio, un esercizio destinato però a non piacerti molto e a abbassare il tuo tono energetico. Difenditi imparando a dire di no, a scegliere e a preferire impegni, inviti e sfide. Tutto non si può fare, è ovvio. &nbsp; &nbsp; &nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>accettare le tante incertezze del presente e il fatto che non tutti la pensino come te o ragionino armati solo di logica e di buon senso. Un messaggio che Nettuno ti invierà forte e chiaro e che davvero non potrai ignorare. Trova il modo per convivere con il caos del mondo senza che la cosa divenga una inutile ossessione. Non ti servirebbe.&nbsp;&nbsp;&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>che ne pensi? &nbsp;&nbsp;</p>

Se Mercurio ti proietta esattamente sul tetto del mondo, dove tutto succede e accade, Nettuno si farà invece in quattro per non farti mai capire, fino in fondo, con chi o con cosa avrai a che fare. Insomma il rischio di perderti occasioni strepitose è molto attuale, meglio quindi aspettare prima di accettare o di rifiutare un invito interessante. Chiedi sempre consiglio a una amica. L'esercizio del mese: divertiti a immaginare le possibili conseguenze di una tua scelta opposta a quella che hai appena fatto. Darai più peso alle precedenze.  

Attenta a Mercurio, il tuo pianeta che trascorrerà la parte centrale del mese in aspetto non facile. Lui sarà cioè una scommessa costante a fare di più e di meglio, un esercizio destinato però a non piacerti molto e a abbassare il tuo tono energetico. Difenditi imparando a dire di no, a scegliere e a preferire impegni, inviti e sfide. Tutto non si può fare, è ovvio.      

E tempo di accettare le tante incertezze del presente e il fatto che non tutti la pensino come te o ragionino armati solo di logica e di buon senso. Un messaggio che Nettuno ti invierà forte e chiaro e che davvero non potrai ignorare. Trova il modo per convivere con il caos del mondo senza che la cosa divenga una inutile ossessione. Non ti servirebbe.   

Parola guida che ne pensi?   

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

BILANCIA

<p><span>Niente di meglio dell'ottimismo e della fortuna di Giove, ora di nuovo in funzione, per godersi il mese con le sue nuove (e irresistibili) promesse. Perché il grande pianeta ricomincerà a dare il meglio di sé dal giorno 9, riportandoti leggerezza, la capacità di guardare con fiducia in faccia al futuro, la voglia e l'entusiasmo per fare progetti e indovinare sogni insieme a lui. Per un mese che ti farà innamorare. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: ora che tutto ti sembra improvvisamente possibile, spedisci proposte e curriculum a chi sai tu. Chissà che stavolta tu venga notata. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta al </strong><span>Sole, perché lui trascorrerà l'ultima parte del mese in posizione poco simpatica. Insomma potrebbero essere facili e frequenti i cali di energia, forse anche a causa di una certa dose di superlavoro stagionale che metterà a dura prova la tua resistenza. Come proteggerti? Provando a non esagerare mai con l'entusiasmo che ti consiglierebbe di fare ogni cosa. I supereroi non esistono. &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>sfidare i possibili dubbi interiori diventando coraggiosa, trovando cioè in te stessa la forza che ti serve per affrontare tutto e tutti. Perché le tue paure amplificano la realtà, facendoti vedere ogni consa in modo esagerato, eccessivo, ingrandito. Riconsidera pesi e misure per non commettere inutili errori di valutazione.&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>ti faccio vedere come si fa.&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>

Niente di meglio dell'ottimismo e della fortuna di Giove, ora di nuovo in funzione, per godersi il mese con le sue nuove (e irresistibili) promesse. Perché il grande pianeta ricomincerà a dare il meglio di sé dal giorno 9, riportandoti leggerezza, la capacità di guardare con fiducia in faccia al futuro, la voglia e l'entusiasmo per fare progetti e indovinare sogni insieme a lui. Per un mese che ti farà innamorare. L'esercizio del mese: ora che tutto ti sembra improvvisamente possibile, spedisci proposte e curriculum a chi sai tu. Chissà che stavolta tu venga notata.  

Attenta al Sole, perché lui trascorrerà l'ultima parte del mese in posizione poco simpatica. Insomma potrebbero essere facili e frequenti i cali di energia, forse anche a causa di una certa dose di superlavoro stagionale che metterà a dura prova la tua resistenza. Come proteggerti? Provando a non esagerare mai con l'entusiasmo che ti consiglierebbe di fare ogni cosa. I supereroi non esistono.     

E tempo di sfidare i possibili dubbi interiori diventando coraggiosa, trovando cioè in te stessa la forza che ti serve per affrontare tutto e tutti. Perché le tue paure amplificano la realtà, facendoti vedere ogni consa in modo esagerato, eccessivo, ingrandito. Riconsidera pesi e misure per non commettere inutili errori di valutazione. 

Parola guida: ti faccio vedere come si fa. 

SCORPIONE

<p><span>Dovrai ridefinire e riprogrammare il tuo modo di comportarti in coppia, dando più peso, più importanza alle sue esigenze, smettendo di occupare spazi che non ti appartengono. Fallo adesso, perché poi Venere sarà troppo forte e decisa per non notarlo. E perché tu ti troverai invece parecchio bene nella parte di chi sa accettare di non essere sempre sul podio delle relazioni. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: ogni giorno prova a decidere se meriti una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo. Poi, a fine mese, datti un voto guardando ai risultati. &nbsp; &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni che, dal giorno 6 in poi, sarà esattamente opposta al tuo segno. Venere ti dice che dovrai impegnarti di più per proteggere la qualità del vivere in coppia, che ti sarà richiesta dolcezza, diplomazia e molto tatto per non incorrere in tensioni di vario genere. Scegli per te un ruolo che non sia solo quello della protagonista. Niente monologhi col cuore. &nbsp;</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">È tempo di </strong>provare a concentrare le tue energie – sei inesauribile – in qualcosa di bello, di appassionante, qualcosa che cioè sappia come portarti lontano e rapire la tua attenzione. Fallo ora, mentre cioè Marte ti offre la possibilità di incantarti davanti a questo presente. Perché l'estate sarà migliore solo se capirai di aver fatto qualcosa che ti fa stare meglio, di cui sei orgogliosa. &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</p>    <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida</strong>: lo facciamo insieme?&nbsp;</p>

Dovrai ridefinire e riprogrammare il tuo modo di comportarti in coppia, dando più peso, più importanza alle sue esigenze, smettendo di occupare spazi che non ti appartengono. Fallo adesso, perché poi Venere sarà troppo forte e decisa per non notarlo. E perché tu ti troverai invece parecchio bene nella parte di chi sa accettare di non essere sempre sul podio delle relazioni. L'esercizio del mese: ogni giorno prova a decidere se meriti una medaglia d'oro, d'argento o di bronzo. Poi, a fine mese, datti un voto guardando ai risultati.    

Attenta a Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni che, dal giorno 6 in poi, sarà esattamente opposta al tuo segno. Venere ti dice che dovrai impegnarti di più per proteggere la qualità del vivere in coppia, che ti sarà richiesta dolcezza, diplomazia e molto tatto per non incorrere in tensioni di vario genere. Scegli per te un ruolo che non sia solo quello della protagonista. Niente monologhi col cuore.  

È tempo di provare a concentrare le tue energie – sei inesauribile – in qualcosa di bello, di appassionante, qualcosa che cioè sappia come portarti lontano e rapire la tua attenzione. Fallo ora, mentre cioè Marte ti offre la possibilità di incantarti davanti a questo presente. Perché l'estate sarà migliore solo se capirai di aver fatto qualcosa che ti fa stare meglio, di cui sei orgogliosa.             

Parola guida: lo facciamo insieme? 

SAGITTARIO

<p><span>Da una parte Giove che ora ti restituisce la capacità di credere in quello che fai, di sentirti a posto con ogni cosa, in ogni situazione e ambito. E poi Nettuno, energia caotica che proverà a seminare incertezza e dubbi tra i tuoi sentimenti più profondi. A chi dare retta? Ovviamente a Giove, senza mai smettere di proteggere il tuo futuro, mettendo in gioco il tuo immancabile ottimismo. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: insieme a chi ami o a una amica, divertiti a fare piccole scommesse andando anche contro la logica e il buon senso. Poi guarda quante volte il destino ti darà inaspettatamente ragione. &nbsp; &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Urano, perché il suo modo insofferente e imprevedibile di comportarsi potrebbe esporti a rischi e conseguenze poco prevedibili, a situazioni non piacevoli di cui non hai però colpa o responsabilità alcuna. Prudenza soprattutto quando ti diverti, quando vivi situazioni top e che ti fanno sentire libera, capace di tutto. Occhi aperti, stelle sotto controllo.</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>rimettere in discussione vecchi sogni e progetti che avevi accantonato a inizio anno a causa delle tante incertezze di Giove, il tuo pianeta. Ora, però, la sua grande energia si rimette in moto accendendo i tuoi pensieri, le speranze e tutto ciò che ti proietta direttamente avanti, verso quel tempo che aspettavi da tanto. Tocca a te.&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida</strong>: domani sarà migliore. &nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>

Da una parte Giove che ora ti restituisce la capacità di credere in quello che fai, di sentirti a posto con ogni cosa, in ogni situazione e ambito. E poi Nettuno, energia caotica che proverà a seminare incertezza e dubbi tra i tuoi sentimenti più profondi. A chi dare retta? Ovviamente a Giove, senza mai smettere di proteggere il tuo futuro, mettendo in gioco il tuo immancabile ottimismo. L'esercizio del mese: insieme a chi ami o a una amica, divertiti a fare piccole scommesse andando anche contro la logica e il buon senso. Poi guarda quante volte il destino ti darà inaspettatamente ragione.       

Attenta a Urano, perché il suo modo insofferente e imprevedibile di comportarsi potrebbe esporti a rischi e conseguenze poco prevedibili, a situazioni non piacevoli di cui non hai però colpa o responsabilità alcuna. Prudenza soprattutto quando ti diverti, quando vivi situazioni top e che ti fanno sentire libera, capace di tutto. Occhi aperti, stelle sotto controllo.

E tempo di rimettere in discussione vecchi sogni e progetti che avevi accantonato a inizio anno a causa delle tante incertezze di Giove, il tuo pianeta. Ora, però, la sua grande energia si rimette in moto accendendo i tuoi pensieri, le speranze e tutto ciò che ti proietta direttamente avanti, verso quel tempo che aspettavi da tanto. Tocca a te. 

Parola guida: domani sarà migliore.  

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CAPRICORNO

<p><span>Sarà un mese spesso concentrato su di te, sulle tue energie, speranze e possibilità. Così se Venere ti aiuterà a vivere meglio ogni espressione legata al piacere e alla bellezza, Giove, invece, ti obbligherà a credere e a sperare, di nuovo, in risultati che siano all'altezza&nbsp;delle tue aspettative. E Marte, infine, ti darà una mano per metterci sempre la forza necessaria. Non stancarti. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: di fronte alla musica delle stelle, tu impara a ascoltare di più e parlare di meno. Così poi saprai a chi dare retta, senza dubbio. &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Marte, che dai primi del mese vivrà in esatta opposizione al tuo segno. Lui sarà una scommessa costante a non sprecare mai le tue energie, a impiegare forze e coraggio in modo intelligente e misurato, per non irritare mai nessuno, per non esagerare con atteggiamenti che potrebbero risultare forse un po' eccessivi o poco diplomatici. Fai attenzione. &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>imparare a non fidarti di tutti, tenendo per te realtà o modi di essere che fanno parte della tua sfera più intima, privata. Perché spesso le stelle ti spingeranno a parlare troppo e subito, ma non tutti sono veramente tuoi amici. Dosa meglio le parole e le espressioni, stai rigorosamente lontana dalle chiacchiere. &nbsp;&nbsp;&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>io non ho fiatato. &nbsp;&nbsp;

Sarà un mese spesso concentrato su di te, sulle tue energie, speranze e possibilità. Così se Venere ti aiuterà a vivere meglio ogni espressione legata al piacere e alla bellezza, Giove, invece, ti obbligherà a credere e a sperare, di nuovo, in risultati che siano all'altezza delle tue aspettative. E Marte, infine, ti darà una mano per metterci sempre la forza necessaria. Non stancarti. L'esercizio del mese: di fronte alla musica delle stelle, tu impara a ascoltare di più e parlare di meno. Così poi saprai a chi dare retta, senza dubbio.   

Attenta a Marte, che dai primi del mese vivrà in esatta opposizione al tuo segno. Lui sarà una scommessa costante a non sprecare mai le tue energie, a impiegare forze e coraggio in modo intelligente e misurato, per non irritare mai nessuno, per non esagerare con atteggiamenti che potrebbero risultare forse un po' eccessivi o poco diplomatici. Fai attenzione.     

E tempo di imparare a non fidarti di tutti, tenendo per te realtà o modi di essere che fanno parte della tua sfera più intima, privata. Perché spesso le stelle ti spingeranno a parlare troppo e subito, ma non tutti sono veramente tuoi amici. Dosa meglio le parole e le espressioni, stai rigorosamente lontana dalle chiacchiere.    

Parola guida: io non ho fiatato.   

ACQUARIO

<p><span>Luce, energia, ottimismi e voglia di rimetterti in gioco. Tanti i doni e i favori che le stelle di questo mese sembrano intenzionate a farti. Dimostra la tua riconoscenza senza mai perdere nemmeno un minuto per vivere, per essere e per fare tutto quello che ti piace, che senti come tuo. È tempo di pensare alle vacanze, a un viaggio e a una destinazione che ti affascina, che ti accende. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: Mercurio renderà rapido e intelligente il tuo rapporto con le cose divertenti. Un'ottima occasione per impegnarti ma con leggerezza, fallo provando magari a lavorare in pubblico per una giornata. &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Nettuno, pianeta lontano del caos che, proprio da metà mese, potrebbe farti confondere e sbagliare con le questioni pratiche, con le spese e le agende. Insomma non dovrai mai muoverti senza aver prima capito, senza essere davvero sicura di quello che stai facendo. Tieni sempre gli occhi aperti concentrando, se puoi, tutto nella prima parte di giugno.</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>affrontare emozioni e pensieri davvero forti ma assolutamente positivi, costruttivi, unici. Non farti spaventare dalla forza enorme che Venere scatenerà dentro di te, prova piuttosto a raccogliere la sua sfida aumentando il tono e il volume delle emozioni. Sarai più sensibile a ogni cosa, ma anche più amata e apprezzata dal mondo. &nbsp;&nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>ma è bellissimo!&nbsp;</p>

Luce, energia, ottimismi e voglia di rimetterti in gioco. Tanti i doni e i favori che le stelle di questo mese sembrano intenzionate a farti. Dimostra la tua riconoscenza senza mai perdere nemmeno un minuto per vivere, per essere e per fare tutto quello che ti piace, che senti come tuo. È tempo di pensare alle vacanze, a un viaggio e a una destinazione che ti affascina, che ti accende. L'esercizio del mese: Mercurio renderà rapido e intelligente il tuo rapporto con le cose divertenti. Un'ottima occasione per impegnarti ma con leggerezza, fallo provando magari a lavorare in pubblico per una giornata.   

Attenta a Nettuno, pianeta lontano del caos che, proprio da metà mese, potrebbe farti confondere e sbagliare con le questioni pratiche, con le spese e le agende. Insomma non dovrai mai muoverti senza aver prima capito, senza essere davvero sicura di quello che stai facendo. Tieni sempre gli occhi aperti concentrando, se puoi, tutto nella prima parte di giugno.

E tempo di affrontare emozioni e pensieri davvero forti ma assolutamente positivi, costruttivi, unici. Non farti spaventare dalla forza enorme che Venere scatenerà dentro di te, prova piuttosto a raccogliere la sua sfida aumentando il tono e il volume delle emozioni. Sarai più sensibile a ogni cosa, ma anche più amata e apprezzata dal mondo.   

Parola guida: ma è bellissimo! 

PESCI

<p><span>Sei una persona libera, spontanea, ma devi fare attenzione a Nettuno. Perché lui renderà il caos una costante delle tue prossime giornate. Trova insomma il modo per non comportarti mai in modo troppo caotico, per rispettare le regole elementari che ti mettano al riparo da errori e da sviste. Non aggiungere incertezza a un cielo che già non ha le idee troppo chiare. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: prova a farti sedurre dalla precisione&nbsp;maniacale di un giorno vissuto a Tokyo. Per dare peso e valore al tuo tempo, alla tua energia, alle regole. &nbsp; &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Saturno, pianeta sempre incerto e confuso che, anche nelle prossime settimane, potrebbe rendere assolutamente incerto il tuo cammino, il tuo percorso. Prima di affidarti a un navigatore impazzito prova a fare chiarezza dentro di te, accertandoti di sapere quali sono i tuoi veri obiettivi, le cose a cui davvero tieni sopra ogni cosa. Poi decidi come se e come muoverti.</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>fare chiarezza sui traguardi, pratici e professionali, che vuoi prefiggerti. E se la chiarezza proprio non abbonda, allora utilizza la luce della Luna, ma quella del plenilunio che, il giorno 9, accenderà il tuo interesse e la tua attenzione migliori per tutte le cose del futuro. È tempo di vederci chiaro, è il momento di non smettere di pensare nemmeno per un attimo al tuo domani. </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>vado bene?&nbsp;</p>

Sei una persona libera, spontanea, ma devi fare attenzione a Nettuno. Perché lui renderà il caos una costante delle tue prossime giornate. Trova insomma il modo per non comportarti mai in modo troppo caotico, per rispettare le regole elementari che ti mettano al riparo da errori e da sviste. Non aggiungere incertezza a un cielo che già non ha le idee troppo chiare. L'esercizio del mese: prova a farti sedurre dalla precisione maniacale di un giorno vissuto a Tokyo. Per dare peso e valore al tuo tempo, alla tua energia, alle regole.       

Attenta a Saturno, pianeta sempre incerto e confuso che, anche nelle prossime settimane, potrebbe rendere assolutamente incerto il tuo cammino, il tuo percorso. Prima di affidarti a un navigatore impazzito prova a fare chiarezza dentro di te, accertandoti di sapere quali sono i tuoi veri obiettivi, le cose a cui davvero tieni sopra ogni cosa. Poi decidi come se e come muoverti.

E tempo di fare chiarezza sui traguardi, pratici e professionali, che vuoi prefiggerti. E se la chiarezza proprio non abbonda, allora utilizza la luce della Luna, ma quella del plenilunio che, il giorno 9, accenderà il tuo interesse e la tua attenzione migliori per tutte le cose del futuro. È tempo di vederci chiaro, è il momento di non smettere di pensare nemmeno per un attimo al tuo domani.

Parola guida: vado bene? 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Mensile

gli effetti dell'eclissi del 25 marzo 2024 su tutti i segni zodiacali

Gli effetti dell'Eclissi in Bilancia il 25 marzo

consigli eclissi 25 marzo e 8 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

5 consigli per prepararsi alle Eclissi

gli effetti del sole in ariete dal 20 marzo 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti del Sole in Ariete dal 20 marzo

gli effetti della luna nuova in pesci il 10 marzo per tutti i segni zodiacali

Gli effetti della Luna Nuova in Pesci

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito