Vai al contenuto

L'oroscopo del mese di maggio 2017

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di maggio 2017? Leggi l'oroscopo del mese

By Stefano Vighi
People, Social group, Interaction, Sharing, Art, Illustration, Costume design, Artwork, Conversation, Painting, pinterest

Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri del mese di maggio 2017? Leggi l'oroscopo del mese

ARIETE

<p><span>Di fronte a un cielo che farà silenzio – forse anche troppo per i tuoi gusti – dovrai solo provare a tenere acceso il dialogo, ovvero la voglia e la capacità di parlare, di scambiare idee, passioni e ambizioni con chi ti farà compagnia. In amore ricordati che ora sei tu quella che può decidere il tono del presente, stabilendo priorità e tendenze di coppia. Approfittane per fare sempre a modo tuo. &nbsp;</span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: visto che le stelle ti suggeriscono di parlare di più, e meglio, prova a studiare una lingua straniera, inventandoti un nuovo linguaggio.</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Giove, ovvero il vero responsabile delle tue incertezze, dei tanti dubbi sul presente. Perché non sarà mai troppo facile credere in chi avrai vicino, condividere con lui sogni, progetti e realtà. Trova in te stessa tutto l'entusiasmo e la fiducia che ti servono per affrontare ogni cosa con convinzione, per sentirti davvero la protagonista delle cose che vivi, che assapori. &nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>usare l'eloquenza di Mercurio (che ti farà compagnia per tutta la prima parte del mese) per dire, per comprendere, per leggere oltre le apparenze e le dichiarazioni più scontate. Insomma non accontentarti di quello che ti diranno ma prova a andare in profondità, fallo per mettere a fuoco tutto ciò che le parole non possono raccontare.&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>posso farti una domanda? &nbsp;</p>

Di fronte a un cielo che farà silenzio – forse anche troppo per i tuoi gusti – dovrai solo provare a tenere acceso il dialogo, ovvero la voglia e la capacità di parlare, di scambiare idee, passioni e ambizioni con chi ti farà compagnia. In amore ricordati che ora sei tu quella che può decidere il tono del presente, stabilendo priorità e tendenze di coppia. Approfittane per fare sempre a modo tuo.  L'esercizio del mese: visto che le stelle ti suggeriscono di parlare di più, e meglio, prova a studiare una lingua straniera, inventandoti un nuovo linguaggio.

Attenta a Giove, ovvero il vero responsabile delle tue incertezze, dei tanti dubbi sul presente. Perché non sarà mai troppo facile credere in chi avrai vicino, condividere con lui sogni, progetti e realtà. Trova in te stessa tutto l'entusiasmo e la fiducia che ti servono per affrontare ogni cosa con convinzione, per sentirti davvero la protagonista delle cose che vivi, che assapori.  

E tempo di usare l'eloquenza di Mercurio (che ti farà compagnia per tutta la prima parte del mese) per dire, per comprendere, per leggere oltre le apparenze e le dichiarazioni più scontate. Insomma non accontentarti di quello che ti diranno ma prova a andare in profondità, fallo per mettere a fuoco tutto ciò che le parole non possono raccontare. 

Parola guida posso farti una domanda?  

TORO

<p><span>Sarà un mese in cui potresti trovarti a vivere da sola alcune emozioni, alcune situazioni che vorresti invece poter condividere con qualcuno, magari con lui. Eppure non sarà così male, semplicemente deciderai di fare da te per non dipendere troppo dalle idee e dai capricci di chi ti è vicino. Senza dimenticare di trovare dentro di te tutto l'entusiasmo che ti serve. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: usa la Luna Piena di metà mese per stabilire le dieci vere priorità del tuo presente, per riassegnare precedenze e importanza a chi o a cosa adesso ti sta a cuore.&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta alla</strong><span> Luna, ovvero alle emozioni che potrebbero vivere un momento abbastanza complicato nella seconda settimana del mese.&nbsp; Se gli altri non ti sembrano troppo attenti o presenti allora decidi di rivedere le tue priorità, di ridimensionare persone e situazioni per non consentirgli di deluderti un'altra volta. Fallo però con serenità e armata delle migliori intenzioni. &nbsp; &nbsp;</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>accettare che tu possa vivere un mese non sempre da protagonista, un momento che avrà bisogno di calma, di riflessione, di fare ordine tra idee e sogni che dovrebbero rimanere sempre vicini alla realtà. Ti basterà non avere troppa fretta, provando a accettare la velocità (ridotta) del presente. Se saprai aspettare il tempo necessario ne otterrai grandi benefici. &nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>che ore sono?</p>

Sarà un mese in cui potresti trovarti a vivere da sola alcune emozioni, alcune situazioni che vorresti invece poter condividere con qualcuno, magari con lui. Eppure non sarà così male, semplicemente deciderai di fare da te per non dipendere troppo dalle idee e dai capricci di chi ti è vicino. Senza dimenticare di trovare dentro di te tutto l'entusiasmo che ti serve. L'esercizio del mese: usa la Luna Piena di metà mese per stabilire le dieci vere priorità del tuo presente, per riassegnare precedenze e importanza a chi o a cosa adesso ti sta a cuore. 

Attenta alla Luna, ovvero alle emozioni che potrebbero vivere un momento abbastanza complicato nella seconda settimana del mese.  Se gli altri non ti sembrano troppo attenti o presenti allora decidi di rivedere le tue priorità, di ridimensionare persone e situazioni per non consentirgli di deluderti un'altra volta. Fallo però con serenità e armata delle migliori intenzioni.    

E tempo di accettare che tu possa vivere un mese non sempre da protagonista, un momento che avrà bisogno di calma, di riflessione, di fare ordine tra idee e sogni che dovrebbero rimanere sempre vicini alla realtà. Ti basterà non avere troppa fretta, provando a accettare la velocità (ridotta) del presente. Se saprai aspettare il tempo necessario ne otterrai grandi benefici.  

Parola guida che ore sono?

GEMELLI

<p><span>Sarà tantissima l'energia e la passione, ma anche le cose da fare. Insomma stai pronta per un ritmo mensile che lascerà pochissimo spazio alla calma. Marte sarà davvero una presenza ingombrante per te, una realtà cosmica che detterà velocità quasi da panico anche per te che della rapidità fai il tuo punto forte. Serenità e relax in vista solo nell'ultima&nbsp;parte del mese. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: adocchia una destinazione da urlo per poi trascorrerci l'ultima settimana. Perché avrai un enorme bisogno di prenderti un break, di fuggire lontana e di ricaricarti. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Urano, ovvero al pianeta che proverà a rendere ancora meno sopportabile e gestibile la fretta del presente. Perché davvero non c'è alcun bisogno di dimostrare insofferenza o impazienza di fronte alle tantissime cose di cui ti occuperai e che ti terranno sempre impegnata, perché stai già facendo molto e non serve qualcuno che ti carichi di altri compiti, che aumenti la pressione. &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>definire limiti e traguardi al tuo modo di vivere. Decidi quindi di spendere le prime tre settimane del mese per fare ciò che devi, quello che ti serve e che è importante. Poi, però, diventa intransigente, fallo proteggendo con le unghie i tuoi spazi, i tempi della privacy. Sarà forte il bisogno di prenderti un momento tutto tuo, per le tue esigenze, per ciò che ami e che ti piace.</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>il tuo tempo è scaduto.&nbsp;</p>

Sarà tantissima l'energia e la passione, ma anche le cose da fare. Insomma stai pronta per un ritmo mensile che lascerà pochissimo spazio alla calma. Marte sarà davvero una presenza ingombrante per te, una realtà cosmica che detterà velocità quasi da panico anche per te che della rapidità fai il tuo punto forte. Serenità e relax in vista solo nell'ultima parte del mese. L'esercizio del mese: adocchia una destinazione da urlo per poi trascorrerci l'ultima settimana. Perché avrai un enorme bisogno di prenderti un break, di fuggire lontana e di ricaricarti.  

Attenta a Urano, ovvero al pianeta che proverà a rendere ancora meno sopportabile e gestibile la fretta del presente. Perché davvero non c'è alcun bisogno di dimostrare insofferenza o impazienza di fronte alle tantissime cose di cui ti occuperai e che ti terranno sempre impegnata, perché stai già facendo molto e non serve qualcuno che ti carichi di altri compiti, che aumenti la pressione.     

E tempo di definire limiti e traguardi al tuo modo di vivere. Decidi quindi di spendere le prime tre settimane del mese per fare ciò che devi, quello che ti serve e che è importante. Poi, però, diventa intransigente, fallo proteggendo con le unghie i tuoi spazi, i tempi della privacy. Sarà forte il bisogno di prenderti un momento tutto tuo, per le tue esigenze, per ciò che ami e che ti piace.

Parola guida il tuo tempo è scaduto. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CANCRO

<p><span>Sarà il momento di affrontare ogni dubbio, ogni esitazione o sospetto per provare però a risolverli, per levarteli dalla mente. Fallo senza paura, senza cioè nascondere le tue debolezze, i sentimenti che faresti bene a dichiarare per ottenere poi più facilmente le risposte che vuoi, che meriti. Fallo senza però mai insistere troppo sull'ultima settimana, quando cioè lui potrebbe essere già abbastanza teso. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: impara a chiedere senza fare domande, ovvero a arrivare alla verità senza che lui se ne accorga. Vedrai che sarà facile e, soprattutto, molto divertente.</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Plutone, pianeta assolutamente enigmatico che ti darà sempre la sensazione di non sapere davvero tutto, che qualcuno stia facendo qualcosa che non ti piace ma a tua insaputa. Impara anche a non apparire troppo sospettosa, a accettare comunque cambiamenti e iniziative senza seppellire nessuno con le tue domande, con le paure e le tensioni. Perché solo la calma (almeno quella apparente) ti darà una mano. &nbsp; &nbsp; &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>vivere con orgoglio e consapevolezza le tue debolezze, le emozioni forse meno smart ma che non devi avere paura di dimostrare agli altri, a chi ti osserva. Perché ci sono momenti in cui saper essere sé stessi (con intelligenza) può aiutarci a trovare conferme, aiuti e intese, accontentando le nostre esigenze. Anche se proprio non te lo aspetteresti.&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>cosa mi sono persa?&nbsp;</p>

Sarà il momento di affrontare ogni dubbio, ogni esitazione o sospetto per provare però a risolverli, per levarteli dalla mente. Fallo senza paura, senza cioè nascondere le tue debolezze, i sentimenti che faresti bene a dichiarare per ottenere poi più facilmente le risposte che vuoi, che meriti. Fallo senza però mai insistere troppo sull'ultima settimana, quando cioè lui potrebbe essere già abbastanza teso. L'esercizio del mese: impara a chiedere senza fare domande, ovvero a arrivare alla verità senza che lui se ne accorga. Vedrai che sarà facile e, soprattutto, molto divertente.

Attenta a Plutone, pianeta assolutamente enigmatico che ti darà sempre la sensazione di non sapere davvero tutto, che qualcuno stia facendo qualcosa che non ti piace ma a tua insaputa. Impara anche a non apparire troppo sospettosa, a accettare comunque cambiamenti e iniziative senza seppellire nessuno con le tue domande, con le paure e le tensioni. Perché solo la calma (almeno quella apparente) ti darà una mano.         

E tempo di vivere con orgoglio e consapevolezza le tue debolezze, le emozioni forse meno smart ma che non devi avere paura di dimostrare agli altri, a chi ti osserva. Perché ci sono momenti in cui saper essere sé stessi (con intelligenza) può aiutarci a trovare conferme, aiuti e intese, accontentando le nostre esigenze. Anche se proprio non te lo aspetteresti. 

Parola guida cosa mi sono persa? 

LEONE

<p><span>I tanti pianeti amici del mese ti convinceranno a mettere i tuoi bisogni e le tue convinzioni al centro esatto del presente, a impegnarti e a concentrarti per davvero su tutto ciò che pensi sia importante. Trascurando, se serve, chi in questo momento non può o non vuole darti risposte, sicurezze. La tua pazienza non è affatto illimitata, e tu sai molto bene quando è game over. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: inventati un complicatissimo viaggio di lavoro (o di famiglia) e prenditi tre giorni di pausa. Fallo per riflettere e per lasciarti decidere in libertà. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta al </strong><span>Sole, ovvero al tuo pianeta che trascorrerà buona parte del mese in quadratura. Perché lui ti obbligherà a impegnarti, a esporti in prima persona – se servirà – per proteggere le tue idee, i tuoi interessi. Fai solo in modo che tutta questa fatica non diventi mai inutile o eccessiva, che niente e nessuno possa approfittare della tua intraprendenza per metterti in posizione di debolezza. &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>capire che, in questo momento, le scelte dipendono solo e soltanto da te. Perché gli altri non avranno mai le idee troppo chiare, perché i dubbi e le incertezze saranno davvero tante, troppe, per chi ti è accanto. Per fortuna, però, tu possiederai anche la giusta energia per fare da sola, dimostrando a te stessa di essere un po' più forte di quando credevi. &nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>faccio come mi pare.</p>

I tanti pianeti amici del mese ti convinceranno a mettere i tuoi bisogni e le tue convinzioni al centro esatto del presente, a impegnarti e a concentrarti per davvero su tutto ciò che pensi sia importante. Trascurando, se serve, chi in questo momento non può o non vuole darti risposte, sicurezze. La tua pazienza non è affatto illimitata, e tu sai molto bene quando è game over. L'esercizio del mese: inventati un complicatissimo viaggio di lavoro (o di famiglia) e prenditi tre giorni di pausa. Fallo per riflettere e per lasciarti decidere in libertà.  

Attenta al Sole, ovvero al tuo pianeta che trascorrerà buona parte del mese in quadratura. Perché lui ti obbligherà a impegnarti, a esporti in prima persona – se servirà – per proteggere le tue idee, i tuoi interessi. Fai solo in modo che tutta questa fatica non diventi mai inutile o eccessiva, che niente e nessuno possa approfittare della tua intraprendenza per metterti in posizione di debolezza.     

E tempo di capire che, in questo momento, le scelte dipendono solo e soltanto da te. Perché gli altri non avranno mai le idee troppo chiare, perché i dubbi e le incertezze saranno davvero tante, troppe, per chi ti è accanto. Per fortuna, però, tu possiederai anche la giusta energia per fare da sola, dimostrando a te stessa di essere un po' più forte di quando credevi.  

Parola guida faccio come mi pare.

VERGINE

<p><span>Sarà un mese che ti farà spesso pensare al futuro, a quello che sarà, ai tuoi sogni e ai tuoi progetti. Ma che ti obbligherà anche a darti da fare per provare a renderli reali, possibili, vicini. Usa la prima parte del mese per capire, per riflettere, per scegliere accuratamente le tue prossime mosse. Poi, dal 16 in avanti, passa decisa all'azione.&nbsp; Se devi prendere una decisione importante fallo il 20. &nbsp;</span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: parla con qualcuno che esercita la professione che sogni. Fallo per capire se si tratta di un lavoro davvero ideale oppure no. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a</strong><span> Marte, corpo celeste che si occupa di energia, di tensione e di aggressività. Perché Marte trascorrerà tutto il mese in quadratura, un segnale di una forza fisica e emotiva incostante, di sforzi spesso eccessivi a cui sarai chiamata. Prova a contrastarlo evitando di impegnarti in ciò che non sia così necessario, che non ti serva e che puoi tranquillamente pensare di rimandare. &nbsp; &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>responsabilizzare qualcuno che continua a rifiutarsi di affrontare da solo un problema, una questione. Ricordati che ci sono persone per le quali quanto più fai per loro, tanto meno fanno per sé stesse, insomma non sempre la tua generosità e la tua disponibilità saranno utili, apprezzate. Smetti di essere una garanzia, perché non aiuterebbe crescere. &nbsp;&nbsp;&nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida </strong>provaci da solo. &nbsp;&nbsp;</p>

Sarà un mese che ti farà spesso pensare al futuro, a quello che sarà, ai tuoi sogni e ai tuoi progetti. Ma che ti obbligherà anche a darti da fare per provare a renderli reali, possibili, vicini. Usa la prima parte del mese per capire, per riflettere, per scegliere accuratamente le tue prossime mosse. Poi, dal 16 in avanti, passa decisa all'azione.  Se devi prendere una decisione importante fallo il 20.  L'esercizio del mese: parla con qualcuno che esercita la professione che sogni. Fallo per capire se si tratta di un lavoro davvero ideale oppure no.  

Attenta a Marte, corpo celeste che si occupa di energia, di tensione e di aggressività. Perché Marte trascorrerà tutto il mese in quadratura, un segnale di una forza fisica e emotiva incostante, di sforzi spesso eccessivi a cui sarai chiamata. Prova a contrastarlo evitando di impegnarti in ciò che non sia così necessario, che non ti serva e che puoi tranquillamente pensare di rimandare.       

E tempo di responsabilizzare qualcuno che continua a rifiutarsi di affrontare da solo un problema, una questione. Ricordati che ci sono persone per le quali quanto più fai per loro, tanto meno fanno per sé stesse, insomma non sempre la tua generosità e la tua disponibilità saranno utili, apprezzate. Smetti di essere una garanzia, perché non aiuterebbe crescere.    

Parola guida provaci da solo.   

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

BILANCIA

<p><span>Mentre tu, insieme a Venere, sarai spesso concentrata e sensibile alle sue esigenze e ai suoi desideri, lui proverà a ricambiare le tue attenzioni aiutandoti a fare qualcosa a cui tieni, qualcosa di utile e di importante per la tua crescita. Forse un modo di comportarsi non troppo romantico ma che ti farà capire come lui tenga veramente a te. &nbsp;</span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: insieme a lui, prova a immaginare dove potreste essere tra dieci anni. Soprattutto chiediti e chiedigli se lo farete insieme oppure no. Ti servirà a capire se state andando nella stessa direzione. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Mercurio, pianeta che descrive la qualità delle espressioni, delle idee e delle informazioni. Perché lui trascorrerà la prima parte del mese in posizione difficile, rendendo poco fluidi e immediati i dialoghi, gli scambi. Non avere mai fretta di dire, di promettere e di impegnarti, aspetta invece di capire se ce la puoi fare, se il presente ti consente di fare proprio come vorresti. &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>compensare la fatica e l'impegno della vita di coppia con qualcosa che sia solo tuo, che ti appassioni e che ti appartenga veramente. Perché avrai bisogno di sentire che esistono situazioni in cui lui non può entrare, ambiti di vita che puoi vivere da sola, senza rumore o voci esterne. Crea uno spazio personale dove essere quando avrai bisogno di concentrarti, di pensare a te stessa.&nbsp;&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>sorry, non puoi entrare.&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>

Mentre tu, insieme a Venere, sarai spesso concentrata e sensibile alle sue esigenze e ai suoi desideri, lui proverà a ricambiare le tue attenzioni aiutandoti a fare qualcosa a cui tieni, qualcosa di utile e di importante per la tua crescita. Forse un modo di comportarsi non troppo romantico ma che ti farà capire come lui tenga veramente a te.  L'esercizio del mese: insieme a lui, prova a immaginare dove potreste essere tra dieci anni. Soprattutto chiediti e chiedigli se lo farete insieme oppure no. Ti servirà a capire se state andando nella stessa direzione.  

Attenta a Mercurio, pianeta che descrive la qualità delle espressioni, delle idee e delle informazioni. Perché lui trascorrerà la prima parte del mese in posizione difficile, rendendo poco fluidi e immediati i dialoghi, gli scambi. Non avere mai fretta di dire, di promettere e di impegnarti, aspetta invece di capire se ce la puoi fare, se il presente ti consente di fare proprio come vorresti.     

E tempo di compensare la fatica e l'impegno della vita di coppia con qualcosa che sia solo tuo, che ti appassioni e che ti appartenga veramente. Perché avrai bisogno di sentire che esistono situazioni in cui lui non può entrare, ambiti di vita che puoi vivere da sola, senza rumore o voci esterne. Crea uno spazio personale dove essere quando avrai bisogno di concentrarti, di pensare a te stessa.  

Parola guida: sorry, non puoi entrare. 

SCORPIONE

<p><span>Anche se non ti fidi troppo delle cose facili, preparati a un mese in cui nessuna stella ti complicherà troppo il presente. Insomma sei autorizzata a distrarti, a lasciarti andare alla meravigliosa calma delle cose, a non pensare mai troppo. Concediti ai momenti fatti di leggerezza, di sogno e di pensiero, perché impegno e azione verranno dopo. Sarai molto ottimista il 12, insofferente il 29. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: prova a vivere un pomeriggio di vuoto pneumatico, senza programmi, missioni o progetti. Per capire come vive chi non si preoccupa, se sai indossare la libertà. &nbsp; &nbsp;&nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Nettuno, pianeta nebuloso e mai davvero troppo chiaro che potrebbe farti credere che ogni cosa ti sia concessa. Non lasciarti insomma sedurre dal suo modo di fare, dalla sua inguaribile anarchia, perché poi ti disabituerai rapidamente alle regole, alle costrizioni e agli obblighi. Godi questo stato di leggerezza senza mai esagerare, per non dimenticarti quali sono le cose davvero importanti.</span><br></p><p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">È tempo di </strong>smettere di credere che ogni momento sia cruciale, che non possano esistere giorni fatti di solo calma, di sogno e di leggerezza. Vivi questo cielo senza pensare troppo, senza mai importi regole o obblighi che ora sarebbero assolutamente fuori luogo. Per un maggio fatto apposta per non farti preoccupare di niente e di nessuno. Soprattutto non di lui.&nbsp; &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;</p>    <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida</strong>: chiuso per stelle.&nbsp;</p>

Anche se non ti fidi troppo delle cose facili, preparati a un mese in cui nessuna stella ti complicherà troppo il presente. Insomma sei autorizzata a distrarti, a lasciarti andare alla meravigliosa calma delle cose, a non pensare mai troppo. Concediti ai momenti fatti di leggerezza, di sogno e di pensiero, perché impegno e azione verranno dopo. Sarai molto ottimista il 12, insofferente il 29. L'esercizio del mese: prova a vivere un pomeriggio di vuoto pneumatico, senza programmi, missioni o progetti. Per capire come vive chi non si preoccupa, se sai indossare la libertà.     

Attenta a Nettuno, pianeta nebuloso e mai davvero troppo chiaro che potrebbe farti credere che ogni cosa ti sia concessa. Non lasciarti insomma sedurre dal suo modo di fare, dalla sua inguaribile anarchia, perché poi ti disabituerai rapidamente alle regole, alle costrizioni e agli obblighi. Godi questo stato di leggerezza senza mai esagerare, per non dimenticarti quali sono le cose davvero importanti.

È tempo di smettere di credere che ogni momento sia cruciale, che non possano esistere giorni fatti di solo calma, di sogno e di leggerezza. Vivi questo cielo senza pensare troppo, senza mai importi regole o obblighi che ora sarebbero assolutamente fuori luogo. Per un maggio fatto apposta per non farti preoccupare di niente e di nessuno. Soprattutto non di lui.            

Parola guida: chiuso per stelle. 

SAGITTARIO

<p><span>Se ancora proprio ancora non riesci a credere nel presente e nelle sue meccaniche, ora potrai almeno trovare risposte e conferme in lui, in chi ti dimostrerà di avere le idee piuttosto chiare. Finalmente. Lasciati prendere per mano dal suo entusiasmo, dalla sua passione, dalle sue iniziative che ti piaceranno tantissimo. Usa il novilunio di fine mese per accettare le novità di coppia. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: chiedigli di organizzarti un weekend a sorpresa, senza cioè svelarti la destinazione o le persone che vi faranno compagnia. Ti aiuterà a migliorare la fiducia in lui. &nbsp; &nbsp; &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Saturno, il pianeta delle regole che rende assolutamente complicato il tuo rapporto con i doveri, con le misure e le possibilità concrete. Perché avresti voglia di andare lontana, di cercare in posti sconosciuti – o in nuove dimensioni – le risposte che stai cercando da tempo. Rilassati per non cedere alle tensioni, a quel senso di frustrazione che potrebbe pesare troppo sui tuoi rapporti.</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>ristabilire un dialogo abbastanza costruttivo per non rendere troppo tese le tue relazioni. Distraiti con qualcosa che ti incuriosisce, che ti distrae, che sposta la tua attenzione migliore dai suoi limiti o difetti ai punti di forza, a tutto ciò che, di lui, ti seduce, ti fa sognare. Vedrai che non sarà così difficile come sembra. &nbsp;</p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida</strong>: ho voglia di crederci. &nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>

Se ancora proprio ancora non riesci a credere nel presente e nelle sue meccaniche, ora potrai almeno trovare risposte e conferme in lui, in chi ti dimostrerà di avere le idee piuttosto chiare. Finalmente. Lasciati prendere per mano dal suo entusiasmo, dalla sua passione, dalle sue iniziative che ti piaceranno tantissimo. Usa il novilunio di fine mese per accettare le novità di coppia. L'esercizio del mese: chiedigli di organizzarti un weekend a sorpresa, senza cioè svelarti la destinazione o le persone che vi faranno compagnia. Ti aiuterà a migliorare la fiducia in lui.      

Attenta a Saturno, il pianeta delle regole che rende assolutamente complicato il tuo rapporto con i doveri, con le misure e le possibilità concrete. Perché avresti voglia di andare lontana, di cercare in posti sconosciuti – o in nuove dimensioni – le risposte che stai cercando da tempo. Rilassati per non cedere alle tensioni, a quel senso di frustrazione che potrebbe pesare troppo sui tuoi rapporti.

E tempo di ristabilire un dialogo abbastanza costruttivo per non rendere troppo tese le tue relazioni. Distraiti con qualcosa che ti incuriosisce, che ti distrae, che sposta la tua attenzione migliore dai suoi limiti o difetti ai punti di forza, a tutto ciò che, di lui, ti seduce, ti fa sognare. Vedrai che non sarà così difficile come sembra.  

Parola guida: ho voglia di crederci.  

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CAPRICORNO

<p><span>Hai bisogno di distaccarti un po' dall'incertezza&nbsp;del presente per provare a trovare risposte, conferme e consensi ai tuoi sogni, ai progetti di cui non puoi davvero più fare a meno. Ti basterà non perdere mai di vista le cose migliori, facendoti dare una mano da Mercurio, un vero alleato in questo non facile compito. Prova a credere che tutto, anche il futuro, possa essere migliore. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: comportati come se una cosa alla quale tieni moltissimo possa funzionare, succedere. Poi immagina che cosa dovresti fare per viverla e per adattarti. &nbsp; &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Giove che, dall'alto&nbsp;della sua posizione, semina ancora dubbi e pessimismo nel tuo presente (ma ancora per poco). Sfidalo rimandando solo di un po' i tuoi progetti, i tuoi appuntamenti personali con le cose che ti piacciono, che pensi siano importanti per te. Perché il tuo impegno passa anche e soprattutto dalla capacità di credere, per davvero, in quello che fai. E nei risultati che arriveranno. &nbsp; &nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>perderti cura del corpo, abbassando il ritmo e l'intensità delle cose da fare, perché il tuo rapporto con l'energia rischia di non essere facile o costante. Ma, oltre a questo, ci sarà anche bisogno di curare di più l'impegno, la cura e l'attenzione che metti in ogni cosa, nei rapporti e sul lavoro. Perché esagerare con le iniziative non cambierà i modi e i tempi della fortuna. &nbsp;&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"></strong></p>  <strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>prima o poi ci arrivo.&nbsp;

Hai bisogno di distaccarti un po' dall'incertezza del presente per provare a trovare risposte, conferme e consensi ai tuoi sogni, ai progetti di cui non puoi davvero più fare a meno. Ti basterà non perdere mai di vista le cose migliori, facendoti dare una mano da Mercurio, un vero alleato in questo non facile compito. Prova a credere che tutto, anche il futuro, possa essere migliore. L'esercizio del mese: comportati come se una cosa alla quale tieni moltissimo possa funzionare, succedere. Poi immagina che cosa dovresti fare per viverla e per adattarti.    

Attenta a Giove che, dall'alto della sua posizione, semina ancora dubbi e pessimismo nel tuo presente (ma ancora per poco). Sfidalo rimandando solo di un po' i tuoi progetti, i tuoi appuntamenti personali con le cose che ti piacciono, che pensi siano importanti per te. Perché il tuo impegno passa anche e soprattutto dalla capacità di credere, per davvero, in quello che fai. E nei risultati che arriveranno.    

E tempo di perderti cura del corpo, abbassando il ritmo e l'intensità delle cose da fare, perché il tuo rapporto con l'energia rischia di non essere facile o costante. Ma, oltre a questo, ci sarà anche bisogno di curare di più l'impegno, la cura e l'attenzione che metti in ogni cosa, nei rapporti e sul lavoro. Perché esagerare con le iniziative non cambierà i modi e i tempi della fortuna.   

Parola guida: prima o poi ci arrivo. 

ACQUARIO

<p><span>Pazienza se tutto sembra non sapere bene che fare, dove andare, quando succedere, perché tu invece rimarrai protetta dalla tua energia – mista a entusiasmo – così che niente e nessuno potrà guastarti il tono mensile, qualcosa che deciderai solo tu. Marte terrà alta l'attenzione per l'amore, la Luna ti insegnerà a prendere solo il meglio e il massimo da ogni cosa. Impossibile non vincere. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: verso il 25 convincilo (non sarà difficile) a cambiare look insieme a te. Insegnali a fidarsi delle tue idee, delle intuizioni che hai. &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta al </strong><span>Sole, astro dell'energia e della vitalità con cui, durante il mese, avrai parecchio da ridire. Fino al giorno 20, insomma, non dare mai troppo peso a un lui parecchio sedentario, spesso incapace di accendersi, di entusiasmarsi, di vivere le cose migliori in tua compagnia. Decidi che il tuo presente possa essere speciale in ogni caso, che la sua presenza sia gradita ma non strettamente necessaria.</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>concentrarti solo sulle cose che ti aiutano a stare meglio, che non ti fanno perdere troppo tempo o energia. Decidi che questo sia un mese da vivere sorridendo, consapevole e soddisfatta di ciò che sei e che puoi dimostrare. Perché dubbi e incertezze non mancheranno, ma dipenderà solo da te fare in modo che non diventino mai un alibi per rinunciare alle cose a cui guardi. &nbsp;</p>  <strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>va bene lo stesso.&nbsp;

Pazienza se tutto sembra non sapere bene che fare, dove andare, quando succedere, perché tu invece rimarrai protetta dalla tua energia – mista a entusiasmo – così che niente e nessuno potrà guastarti il tono mensile, qualcosa che deciderai solo tu. Marte terrà alta l'attenzione per l'amore, la Luna ti insegnerà a prendere solo il meglio e il massimo da ogni cosa. Impossibile non vincere. L'esercizio del mese: verso il 25 convincilo (non sarà difficile) a cambiare look insieme a te. Insegnali a fidarsi delle tue idee, delle intuizioni che hai.  

Attenta al Sole, astro dell'energia e della vitalità con cui, durante il mese, avrai parecchio da ridire. Fino al giorno 20, insomma, non dare mai troppo peso a un lui parecchio sedentario, spesso incapace di accendersi, di entusiasmarsi, di vivere le cose migliori in tua compagnia. Decidi che il tuo presente possa essere speciale in ogni caso, che la sua presenza sia gradita ma non strettamente necessaria.

E tempo di concentrarti solo sulle cose che ti aiutano a stare meglio, che non ti fanno perdere troppo tempo o energia. Decidi che questo sia un mese da vivere sorridendo, consapevole e soddisfatta di ciò che sei e che puoi dimostrare. Perché dubbi e incertezze non mancheranno, ma dipenderà solo da te fare in modo che non diventino mai un alibi per rinunciare alle cose a cui guardi.  

Parola guida: va bene lo stesso. 

PESCI

<p><span>Mente tu vagherai tra i dubbi e le nebbie dei tuoi pianeti - pensando che la chiarezza sia solo un optional - lui, dai primi giorni del mese, ritroverà improvvisamente slancio, entusiasmo e tanta passione. Sarà insomma meno semplice convivere con chi ha voglia di andare avanti, con un lui che non ha più dubbi ma solo nuove certezze. Prova a condividere le sue stesse emozioni. </span><strong data-redactor-tag="strong">L'esercizio del mese</strong><span>: praticheresti uno sport che ti obblighi a muoverti in modo veloce, senza avere troppo tempo per scegliere, per pensare? È tempo di agire. &nbsp; &nbsp; &nbsp;</span></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Attenta a </strong><span>Mercurio, ovvero al pianeta che racconta per te di amori e relazioni. Perché lui (chi ami) potrebbe sorprenderti già dai primi giorni del nuovo mese, perché avrai a che fare con chi non potrà più aspettare le tue risposte, le tue scelte impossibili. E te lo farà capire chiaramente. Gioca d'anticipo facendogli indovinare le tue preferenze, solo così lo prenderai in contropiede.&nbsp;</span><br></p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">E tempo di </strong>accettare che le tensioni interiori (qualcosa che ti spinge a fare qualcosa che non ti è troppo chiaro) siano causate da uno stato di profonda indecisione che Giove e Saturno ora ti impongono. Impara a convivere con un presente sempre ricco di domande ma assolutamente avaro di risposte. Rimanda tutto ciò che puoi fare più avanti. Tra non molto tutto sarà più chiaro.&nbsp; </p>  <p><strong data-redactor-tag="strong">Parola guida: </strong>posso dirtelo domani?&nbsp;</p>

Mente tu vagherai tra i dubbi e le nebbie dei tuoi pianeti - pensando che la chiarezza sia solo un optional - lui, dai primi giorni del mese, ritroverà improvvisamente slancio, entusiasmo e tanta passione. Sarà insomma meno semplice convivere con chi ha voglia di andare avanti, con un lui che non ha più dubbi ma solo nuove certezze. Prova a condividere le sue stesse emozioni. L'esercizio del mese: praticheresti uno sport che ti obblighi a muoverti in modo veloce, senza avere troppo tempo per scegliere, per pensare? È tempo di agire.      

Attenta a Mercurio, ovvero al pianeta che racconta per te di amori e relazioni. Perché lui (chi ami) potrebbe sorprenderti già dai primi giorni del nuovo mese, perché avrai a che fare con chi non potrà più aspettare le tue risposte, le tue scelte impossibili. E te lo farà capire chiaramente. Gioca d'anticipo facendogli indovinare le tue preferenze, solo così lo prenderai in contropiede. 

E tempo di accettare che le tensioni interiori (qualcosa che ti spinge a fare qualcosa che non ti è troppo chiaro) siano causate da uno stato di profonda indecisione che Giove e Saturno ora ti impongono. Impara a convivere con un presente sempre ricco di domande ma assolutamente avaro di risposte. Rimanda tutto ciò che puoi fare più avanti. Tra non molto tutto sarà più chiaro. 

Parola guida: posso dirtelo domani? 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Mensile

gli effetti del sole in toro dal 19 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti del Sole in Toro dal 19 aprile

gli effetti dell'eclissi solare in ariete dell'8 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti dell'Eclissi in Ariete dell'8 aprile

gli effetti di mercurio retrogrado in ariete dal 2 al 25 aprile 2024 per tutti i segni zodiacali

Gli effetti di Mercurio retrogrado dal 2 aprile

oroscopo aprile 2024 segno per segno

L'Oroscopo di aprile per tutti i segni

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito