1. Non dimenticarti che, in fondo, lui ama la dolcezza, la diplomazia e le buone maniere, anche e specie nelle situazioni più difficili, quelle che non hanno troppo tempo per la forma. Fagli vedere che sai sempre rispettare il suo bisogno di armonia, soprattutto quando lui ne ha più bisogno.

2. Detesta le complicazioni, al contrario tende a essere accomodante per semplificare ogni cosa, per non cadere nello stress (non sarebbe elegante). Ti basterà organizzarti e risparmiargli i momenti più concitati.

3. Profondamente narciso e amante delle cose belle, il suo look non sarà mai casuale, anche se e anche quando ti vuole far credere il contrario. Dimostra di apprezzare il suo stile, se però commette un errore faglielo notare in modo estremamente garbato.

4. Spesso ama vivere di erotismo cerebrale, immaginando situazioni e contesti capaci di accendere la sua passione (un po' discontinua). Prova a stare al suo gioco, aiutandolo a vivere ciò che gli piace, ciò che immagina.

5. Non ama passare inosservato, per questo lo sorprenderai spesso mentre racconta barzellette o intrattiene il suo pubblico. Se lo ami farai meglio rispettare il suo grande bisogno di creare armonia e buon umore intorno a sé, non impedirgli mai di fare il simpatico.

6. Lui adora la mondanità, ama le feste, le ricorrenze e ogni pretesto che lo faccia stare in compagnia delle persone che ama (o per conoscerne di nuove). La socialità è nel suo DNA, se vuoi fargli capire che lo ami dovrai essere disposta ad accettare la presenza degli immancabili amici o di qualche ex.

7. È un uomo dotato di uno spiccato senso dello humor. Sa essere ironico e sottile, ma ha anche bisogno di avere accanto a sé una donna che sappia farlo ridere, che non si prenda sempre troppo sul serio. Sorridi spesso, lui vuole solo giocare.

8. Che tu ci creda o no, lui ha un grande senso per la giustizia. Ecco perché faresti bene a non trascurare mai il suo bisogno di equità, di parità e di rispetto per tutto e per tutti. Non prevaricarlo mai, non funzionerebbe.

9. Il suo segno è una bilancia, ovvero lo strumento che serve a trovare un equilibrio. Ma spesso, il suo modo di fare, scivola nell'indecisione causata da una costante ricerca di stabilità. Aiutalo a scegliere in modo intelligente, fagli sentire che sei al suo fianco per condividere anche i rischi e i problemi.

10. Si dice che il suo sia un segno mediamente fortunato, ed è vero. Ricordati però che lui non ama sentirselo dire, perché teme di vedere sminuite le sue qualità. Quando ottiene qualcosa di importante trova il modo per dirgli che se lo è meritato, anche se la sorte è stata generosa con lui.