Le stelle ti dicono che…

Sarà una stagione all'insegna di Venere e della sua dolcezza, dei suoi colori, della sua voglia di vivere. Il pianeta sarà tuo amico molto a lungo, un fenomeno che ti renderà forte e fortunata, soprattutto in amore. Comportati da protagonista per tutta l'estate perché poi, da settembre, Giove sarà nel tuo segno per farti crescere. Insomma, ci sarà da divertirsi! 

Quale sarà la tua direzione 

Divertiti e non pensare, vivi il piacere per le cose facili per poi, al rientro, concentrarti invece su ciò che ha bisogno di te per crescere, per diventare, per farti fare il salto. Il futuro non è mai stato così vicino.

Il consiglio psico

Dividi un foglio in due e scrivi in alto "divertimento". Sul lato sinistro elenca almeno 10 cose che ti danno piacere. Inserisci attività che ti fanno divertire e rilassare: non metterti limiti e non preoccuparti di sembrare egoista - suggeriscono il mental coach Giovanni Sebastiano e l'esperta della voce Alessandra Monasta. Poi rileggile una a una e valuta con un voto da 0 a 10 quanto ti fanno stare bene. Infine scegli 3 tra quelle con il punteggio più alto e inizia a programmarle in agenda: ora! Dall'altra parte del foglio scrivi in alto "crescere personalmente" e fai lo stesso esercizio per pianificare le attività al rientro. 

P.S.

Riponi questo foglio in un luogo sicuro e rileggilo ogni tanto per controllare che tu non sia uscita dal percorso che hai tracciato.

Leggi le previsioni degli altri segni. Vai allo Speciale Oroscopo dell'Estate!