Nettuno diventa retrogrado, che cosa significa per il tuo segno zodiacale?

Ebbene sì, in questo periodo Nettuno cammina all'indietro portando un po' di confusione, sarà così anche per te?

Più Popolare

Ogni anno, proprio in questa stagione, succede che Nettuno – ovvero colui che crea caos e confusione ma che ci consente anche di immaginare e di intuire – diventi retrogrado, cammini cioè all'indietro seminando una maggiore non chiarezza nelle menti di tutti. Un fenomeno destinato a durare fino all'autunno.

Perché quando Nettuno va all'indietro la sua energia diventa ancora più caotica, ricca di illusioni e di fraintendimenti, qualcosa che ti spinge spesso a non capire, a rinunciare o a fare scelte e scommesse sbagliate Tanto più che quest'anno Nettuno darà vita al suo nuovo stile proprio mentre sarà in quadratura a Mercurio, ovvero alle energie della mente. Il caos dei pensieri è insomma assicurato.

Advertisement - Continue Reading Below

Come sempre, però, è meglio provare a valutare le conseguenze di questo Nettuno imbranato su ogni segno, per capire (e prevenire) più da vicino gli effetti meno desiderati.

Ariete

Non ti verrà troppo facile distinguere le cose o le persone che non ti fanno troppo bene, ma ti basterà giudicare senza mai dare retta agli schemi, ai consigli scontati di qualcuno. Brilla per fantasia.

Toro

Dovrai dimostrare di possedere una maggiore logica e coerenza sia con gli amici sia nel modo di gestire le tue spese, le cose pratiche. Attenta a come svolgerai i compiti che ti saranno assegnati.

Gemelli

Devi assolutamente dedicare più attenzione al lavoro e a tutte le cose che ti mettono in evidenza. Fallo perché Mercurio – ovvero l'energia che ti muove – avrà molta voglia di distrarsi, di illudersi.

Cancro

Anche tu sembri essere a rischio di confusione o di una non troppo brillante organizzazione, soprattutto quando ti occuperai di studio o organizzerai un viaggio, magari la tua vacanza. Accetta i consigli.

Leone

Qualcuno a te vicino, forse chi ami, presto dimostrerà di non capire o di non saper gestire una questione pratica che lo riguarda. Prova a consigliarlo, anche se non sarà mai facile fargli cambiare idea.

Vergine

Nettuno rende meno facile capire e dialogare con chi hai vicino, con chi ami. Dovrai insomma usare la tua attenzione per non mandare in crisi qualche rapporto. Fai chiarezza tra le tue idee e le tue intenzioni.

Bilancia

Dovrai fare più attenzione nei rapporti con i colleghi o con le persone che si impegnano insieme a te. Dovrai anche imparare a ascoltare meglio i bisogni e i limiti del tuo corpo.

Scorpione

Non esagerare mai con le cose che ti piacciono e che ti divertono, soprattutto ora che è estate. Perché stavolta le tue stelle proprio non te lo consentirebbero.

Sagittario

Non trascurare le persone di famiglia o la cura delle tue emozioni, dei tuoi pensieri più intimi, più veri. Prova però anche a riconoscere se e quando le regole sono inutili, a comprendere meglio chi ami anche quando non sa come spiegarsi.

Capricorno

Anche stavolta, dovrai provare a curare di più il tuo modo di rapportarti e di relazionarti in pubblico. Perché, a volte, dai l'impressione che non ti importi molto, che tu ti senta superiore.

Acquario

Ricordati che anche tu hai dei limiti, che non puoi permetterti di fare ogni cosa di cui hai voglia. Nettuno rende molto probabile il rischio di sottovalutare le tue sfide, i tuoi compiti. Attenta.

Pesci

Nettuno si inceppa proprio nel tuo segno, seminando dentro di te dubbi e perplessità. È importante fare chiarezza, evitando di sfidare realtà o gerarchie che ora pretendono di essere rispettate.

Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di mercoledì 26 luglio 2017: non capisco ma intuisco
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di mercoledì 26 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: non capisco ma intuisco
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di martedì 25 luglio 2017: il tempo dell'intelligenza
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di martedì 25 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: il tempo...
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di lunedì 24 luglio 2017: ho voglia di evadere
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di lunedì 24 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: ho voglia di evadere
Oroscopo
CONDIVIDI
L'oroscopo della settimana dal 24 al 30 luglio
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri dal 24 al 30 luglio 2017? Leggi l'oroscopo della settimana
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo del weekend (22 e 23 luglio 2017): il momento del coraggio
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri il 22 e 23 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra del weekend: il momento del coraggio
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di venerdì 21 luglio 2017: entusiasmi che non sanno aspettare
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di venerdì 21 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: entusiasmi che non sanno...
due ragazze sono pronte a fare surf
Oroscopo
CONDIVIDI
Marte arriva in Leone, che cosa vuol dire per il tuo segno zodiacale?
Non sprecare il coraggio che ti regalano le stelle...
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di giovedì 20 luglio 2017: tutto l'orgoglio della forza
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di giovedì 20 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: tutto l'orgoglio della...
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di mercoledì 19 luglio 2017: penso solo al meglio
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di mercoledì 19 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: penso solo al meglio
Oroscopo
CONDIVIDI
L'Oroscopo di martedì 18 luglio 2017: ho fretta di migliorare
Vuoi sapere cosa ti riservano gli astri nel giorno di martedì 18 luglio 2017? Leggi l'oroscopo. Il mantra di oggi: ho fretta di migliorare