Abiti iper femminili, la nascita della cultura giovanile e l'adorazione delle star hollywoodiane. Ci troviamo nei favolosi 50's

In quegli anni sono le attrici più amate a diffondere la moda del bikini, che era stato presentato da Louis Réard e Jacques Heim nel 1946, destando scandalo. Il nuovo costume da bagno, infatti, scopre l'ombelico femminile.

Sebbene il costume intero, con o senza bretelle, inizialmente continui a essere preferito dalle donne dell'epoca, il concorso di Miss Italia del 1947, a cui partecipa anche Lucia Bosè in bikini, rappresenta "il cambiamento".

È il 1953 e la meravigliosa Brigitte Bardot a Cannes trasforma il bikini in trend, indossando un due pezzi formato da un reggiseno e da uno slip succinto. Nello stesso anno anche Marilyn Monroe sfoggia un bikini, ma è molto più casto e non svela l'ombelico.

Sono gli anni in cui l'ideale di bellezza è rappresentato dalla donna curvy e i miti sono le pin-up. I nuovi costumi, in raso o in fibre sintetiche, esaltano e valorizzano le loro burrose silhouette.

Oggi indossalo così! Se vuoi emulare lo stile delle pin-up scegli un due pezzi con culotte a vita alta e metti un fiore tra i capelli.