Il boom della culotte avviene negli anni 30. Le raffinate signore dell'epoca le portano morbide, di seta, pregiatissime. Negli anni 50 conquistano il beachwear e arrivano sulle spiagge più esclusive per esaltare burrose silhouette da pin-up. Jane Fonda ne era una grande fan: in questo scatto porta la coulotte a vita alta con un semplice dolcevita nero: splendida. Persino Grace Kelly non sa resistere al loro richiamo. Famoso lo scatto che la ritrae con un bikini bianco a fascia e culotte alta che copre l’ombelico.

Nel tempo la culotte ha avuto un'evoluzione pur mantenendo sempre il suo disegno originario. A vita alta o bassa, stampata, multicolor o a tinta unita, non ha mai lasciato il nostro armadio.

Oggi portala così! Indossale in versione fifties a vita altissima, in raso o cotone con inserti di pizzo e abbinale a un reggiseno tipo "torpedo": il risultato è super sexy. Se preferisci invece un look elegante in stile anni 30 sceglile di seta e abbinale a un reggiseno senza imbottitura, o a un top di seta.

In passerella spopola la culotte!Al posto degli shorts sulla gamba nuda e sotto gonne dalle trasparenze audaci. Dalle sfilate primavera/estate 2013 scopri i look di tendenza, da copiare subito!