Scenari estivi, lo charme di spiagge popolate dal jet-set, l'eleganza di meravigliose star hollywoodiane. Le espadrillas sono parte di questo immaginario, nonostante la loro semplicità, i materiali - decisamente poveri - e le umili origini. Nate nei paesi Baschi, erano infatti anticamente indossate da guerrieri e contadini.

Entrano nel mondo della moda verso la metà del 1900 per diventare un must negli anni 60. Le sfoggia la splendida Grace Kelly, abbinate a pantaloni capri a vita alta e camicia. Le porta al trionfo Brigitte Bardot a Saint-Tropez, rendendole iconiche. Negli anni 70 Yves Saint Laurent ordina al calzaturificio Castañer un nuovo modello di espadrillas. La new entry? Il tacco.

Le espadrillas tornano in voga negli anni 80, all'insegna del colore. Costituite da una suola in corda e da una tomaia di tessuto, è il trend dei materiali naturali a riportarle oggi ai nostri piedi. Puoi scegliere tra una miriade di modelli: ogni griffe ha la sua versione.

Oggi portale così! Indossale in versione sixties con pantaloni capri e canotta: il risultato è super chic. Se preferisci invece un look casual sportivo in stile anni 80 abbinale a T-shirt con stampa, skinny jeans e occhiali Ray Ban Wayfarer, bianchi o colorati.

Tutti pazzi per le espadrillas!Ecco i nuovi modelli dell'estate 2013, uno più pop dell'altro.