Milano Vintage Week: shopping da intenditrice al Fuorisalone 2016

La nuova edizione della Vintage Week di Milano, da venerdì 15 a domenica 17 aprile​, è più ricca che mai! In concomitanza del Salone del Mobile e del Fuorisalone ​2016 non puoi perderti la kermesse doc in fatto di moda vintage. E con Coachella all'orizzonte...

Più Popolare

1. La mostra Flower Power (dall'archivio di A.N.G.E.L.O) con una selezione di abiti dalle stampe intense e vibranti per raccontarti il desiderio di emancipazione, libertà e leggerezza degli anni '70. Un decennio di grandi cambiamenti, che ha saputo mescolare tendenze forti -hippie, disco music, punk- e ha celebrato la la silhouette femminile con scollature audaci, paillettes, pizzo, frange, tessuti fluidi, pattern esagerati. La moda è uno strumento per comunicare un messaggio preciso e lo stile diventa unisex: le donne rivendicano la propria autonomia; gli uomini si fanno crescere i capelli e non disdegnano lurex e trasparenze.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Gli appuntamenti fissi con la bellezza: nella Beauty Lounge, tutti i giorni dalle 11 alle 20, sessioni gratuite di trucco e acconciature in stile rètro. Tutti i giorni alle 15, inoltre, Make-up studio: la make-up artist Caterina Todde realizzerà un tutorial per spiegare come realizzare un perfetto trucco anni '60 e '70.

3. Chi lo sa?: sabato e domenica, alle 16 e alle 18, metti alla prova le tue conoscenze con Margherita Tizzi di Moda a Colazione e partecipa al quiz di Milano Vintage Week. In palio ricchi premi e cotillons! Da non perdere anche la mostra Watercolor, con dieci acquerelli a tema vintage del pittore Alessandro Tizzi!

Più Popolare

4. Lezioni di coloriage con Federica: venerdì, sabato e domenica, scopri come rilassarti colorando.

5. Pillole di bon ton 2.0 e workshop per scoprire e amare il vintage con Loredana Saporito di Il lato saporito.

6. Personal Shopper: tutti i giorni dalle 12 alle 20, la giovane blogger Serena Autorino di The Peter Pan Collar aiuterà le più indecise negli acquisti e fotograferà i look più interessanti.

7. Con le mani nel sacco: l'ebbrezza di riempire un sacchetto di carta fino all'orlo e pagare una cifra fissa a seconda della grandezza. 10, 15 o 25 euro. Bisogna essere veloci, però, perchè i minuti a disposizione sono solo dieci! Tutti i giorni, con orario a sorpresa. Segui le indicazioni sulla pagina Facebook!

8. Il progetto Vintage Solidale della Fondazione Francesca Rava: il passato ritorna per dare un futuro ai giovani. Il 100% del ricavato delle donazioni dello stand della Fondazione andrà a sostegno del programma Borse di Studio per i ragazzi delle case-orfanotrofio gestite ad Haiti.

9. La corsa free (fino a un valore massimo di 20 euro) per venire a Milano Vintage Week, offerta da Uber a tutti i new users.

10. Il costo mini del biglietto d'ingresso: 3 euro per una giornata all'insegna del vintage.

Sul sito trovi tutte le info pratiche per raggiungerli, l'elenco di partner ed espositori, il calendario degli eventi aggiornato in tempo reale, il promocode Uber per avere la corsa free e tante altre sorprese.

COSA NE PENSI?

Tendenze
CONDIVIDI
Il green è il nuovo nero
La nuova tendenza nella moda? L'ambiente! Un tema hot che sta a cuore a molti brand e lo dimostrano con collezioni dall'anima green​​
Moda
CONDIVIDI
Hu, la collezione di Pharrell Williams e Adidas che abbraccia l'umanità
A ritmo di pop rap Pharrell Williams ti porta dentro una nuova collezione Adidas ispirata alle diversità culturali, alla varietà e alla...
mono orecchino tendenza sfilate
Tendenze
CONDIVIDI
Il mono orecchino è la tendenza dalle sfilate che devi copiare subito
Finalmente una tendenza semplice: basta che lasci a casa uno dei due orecchini 🙌​​
anthony vaccarello parigi ss17
Moda
CONDIVIDI
Il copricapezzolo glitter sulle passerelle di Parigi ti acceca con i suoi bagliori
Se lo vede Miley Cyrus lo vuole subito!
FENTY x PUMA by Rihanna: la collezione sportswear di RiRi diventa couture nei colori pastello
Tendenze
CONDIVIDI
A Parigi Rihanna sfila a sorpresa per la sua collezione FENTY x PUMA
Evidentemente fare solo la designer non le basta più
Moda
CONDIVIDI
#imperialstories la moda di Imperial raccontata a puntate
Il brand Imperial racconta ogni settimana i trend più cool da provare subito
tendenza vestito sopra pantaloni anni 90
Tendenze
CONDIVIDI
La tendenza anni 90 con il vestito sopra i pantaloni è tornata?
Devi cominciare a pensarci seriamente
BRIGITTE BARDOT 18 CONSIGLI DI STILE DI UN MITO
Moda
CONDIVIDI
Brigitte Bardot: il segreto del suo stile in 18 pillole
A Brigitte Bardot dobbiamo davvero tanto​. Tanto per cominciare, ​segnati le ballerine da danza, i quadretti Vichy​ e i capelli spettinati...
Tendenze
CONDIVIDI
Lo sport si mette in mostra in galleria
Asics Tiger lancerà in partnership con l'esclusiva Fashion and Art Gallery milanese, 10 Corso Como, una limited edition fatta di 50 paia...
Tendenze
CONDIVIDI
Trend alert: la camicia (e la T-shirt) sotto i vestiti
Copia dallo street style visto alla New York fashion week la tendenza moda più hot del momento ​