Ogni giorno qui a Cosmo è un giorno di scuola e grazie al cielo dirai tu: diversamente saresti ancora lì a ragionare sul motivo per cui gli occhiali Ray-Ban si chiamano così.

Inoltre, per farti scoprire queste piccole grande chicche del sapere contemporaneo, usiamo delle Gif di Ryan Gosling deliziose.

Adesso però, mettiti comoda perchè a breve potrai scoprire parecchie cose interessanti sul famoso brand fast-fashion H&M.

H&M, aka il Paradiso dello Shopping figo e abbordabile, non si chiama così sin dall'inizio della sua avventura nel mondo del fashion. Quando il suo fondatore, Erling Persson aprì il suo primo negozio in Svezia nel 1947 si chiamava semplicemente Hennes, che in svedese sta per "Lei".

La ragione è molto semplice, in quel negozio potevi trovare solo abbigliamento da donna.

Ma non è finita.

21 anni dopo, nel 1968, Hennes cambia il nome quando acquisisce un altro brand d'abbigliamento, Mauritz Widforss, un rivenditore di attrezzatura di caccia e pesca...un filo lontano dal mondo super glamour della moda, vero?

Così come il signor Persson decide di cambiare il nome della società nel nuovo Hennes and Mauritz, il negozio comincia a introdurre offerte di abbigliamento maschile e per bambini.

Ma è stato il 1974 il momento fatidico in cui Hennes & Mauritz si evolvono finalmente in H&M: da qui l'abbreviazione dei loro nomi diventa il re-branding di tutti i negozi di proprietà.

E questo spiega perchè le nostre mamme continuano a chiamarli Hennes.

Quindi non farci caso, non è che lei è fuori moda, è solo una fan che la sa lunghissima.

E adesso ricreazione, la lezione è finita.

DaCosmopolitan UK