Collant, calzini o gambe nude?

Il freddo è arrivato e porta con sé il grande dilemma: tu come lo affronti?

Più Popolare

Quando le temperature calano drasticamente, arriva il momento nella vita di ogni donna di affrontare una decisione importante: ma le calze me le metto, o no?

Questo è uno di quei temi delicati che non manca di sollevare opinioni contrastanti.

Per esempio, ci sono le puriste, quelle che non sopportano nessun tipo di calza, nemmeno d'inverno quando le temperature sono rigide. Gamba nuda sempre e comunque. Vi ammiro.

Calvin Klein Collection
Advertisement - Continue Reading Below

Poi ci sono quelle come me: in passato, se l'occasione lo richiedeva, riuscivo a stare una serata senza calze, ma ora i 100 denari sono d'obbligo e a volte ne indosso anche due paia sovrapposte. La cosa fondamentale è che devono essere rigorosamente nere.

La regola aurea per i collant è che devono essere buttati alla fine di ogni stagione, perché con l'usura tendono inevitabilmente a creare degli anestetici pallini che fanno sembrare sciatto anche il look più ricercato. A maggior ragione se sei fan delle calze velate.

Balmain
Più Popolare

Con i cropped pants è carino mostrare un po' di pelle, magari variando dal tema del solito nero: in questo modo non solo eviti che ti cadano le dita per il freddo, ma così anche il calzino diventa protagonista del look.

E, cosa da non sottovalutare, puoi sfruttare i tuoi amatissimi sandali anche d'inverno! Non so se mi spiego... Pattern, colori e combinazioni senza limiti.

Missoni
Rochas
Francesco Scognamiglio
Advertisement - Continue Reading Below

Poi ci sono le amanti dei collant colorati e fantasia: sono sempre una scelta borderline, ma se proprio non puoi farne a meno, allora ti consiglio di guardare le sfilate che ti offrono spunti superstilosi.

Advertisement - Continue Reading Below

Da Gucci puoi imparare moltissimo: quando la gamba nuda è d'obbligo, quando il calzino è il tocco perfetto per un outfit e quando invece puoi sbizzarrirti con i collant colorati.

Gucci
Più Popolare

L'importante è avere una visione d'insieme: la stessa fantasia può risultare la ciliegina sulla torta o il colpo di grazia per un look. Questa di Marco De Vincenzo è perfetta.

Marco De Vincenzo

Con uno styling come quello di Prada rivaluti anche il motivo a losanghe. Ma attenzione, non puoi improvvisare, perché passare dall'effetto wow all'effetto zia zitella e più facile di quello che pensi.

Prada

Poi ci sono le combinazioni scarpe e collant ton-sur-ton di Anna Sui...

Anna Sui

E quelle a contrasto di Vivienne Westwood. L'etichetta recita: maneggiare con cura.

Vivienne Westwood

E tu, di che calza sei?

Leggi anche:

Related Article
Tendenze
CONDIVIDI
Mixa il lungo con il tuo giubbino preferito
Il giusto compromesso per questa stagione? abiti svolazzanti dai tessuti morbidi e dai colori tenuti che si mischiano con i tuoi capispalla...
La designer romana ha saputo celebrare con la moda l'avanguardia del Futurismo, il movimento artistico nato agli inizi del novecento con l'intento di andare incontro al progresso e alla modernità, proprio come la moda.
Tendenze
CONDIVIDI
Laura Biagiotti e il Futurismo, storia di un colpo di fulmine
Perchè proprio il Futurismo? C'è la passione per la Velocità e il Progresso, proprio come nella Moda
Tendenze
CONDIVIDI
Addio alla stilista Laura Biagiotti
Si spegne uno dei pilastri della moda italiana. Una lunga carriera costellata di successi e di collezioni indimenticabili
Tendenze
CONDIVIDI
Ma tu hai la tua GirlGang?
Ma tu hai la tua GirlGang? Un costume unico, per una persona unica e un'estate altrettanto unica
Nella lunga notte di amfAR Cannes, la charity night per la lotta all'aids, celeb, attrici e modelle si sono veramente date da fare con i look: sexy, audaci e provocanti, ecco i 17 vestiti lunghi belli&impossibili.
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi vedere 17 abiti lunghi belli & impossibili avvistati alla cena amfAR a Cannes?
Non c'è storia, Bella Hadid ha vinto anche questa volta: cliccare per credere
Le gonne lunghe sono per l'estate la quintessenza della leggerezza e dell'eleganza, anche se ti senti una gipsy dentro. Con queste 10 regole d'oro  potrai creare gli abbinamenti giusti senza fare flop.
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco 10 regole per indossare le gonne lunghe senza fare flop
Sono leggere, super femminili e le indossi anche con le sneakers
Tendenze
CONDIVIDI
Viste e prese: le Instagrammate più sexy delle celebs
Tutte le volte che le star sono state catturate in pose sexy su Instagram...
Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...