Collant, calzini o gambe nude?

Il freddo è arrivato e porta con sé il grande dilemma: tu come lo affronti?

Più Popolare

Quando le temperature calano drasticamente, arriva il momento nella vita di ogni donna di affrontare una decisione importante: ma le calze me le metto, o no?

Questo è uno di quei temi delicati che non manca di sollevare opinioni contrastanti.

Per esempio, ci sono le puriste, quelle che non sopportano nessun tipo di calza, nemmeno d'inverno quando le temperature sono rigide. Gamba nuda sempre e comunque. Vi ammiro.

Calvin Klein Collection
Advertisement - Continue Reading Below

Poi ci sono quelle come me: in passato, se l'occasione lo richiedeva, riuscivo a stare una serata senza calze, ma ora i 100 denari sono d'obbligo e a volte ne indosso anche due paia sovrapposte. La cosa fondamentale è che devono essere rigorosamente nere.

La regola aurea per i collant è che devono essere buttati alla fine di ogni stagione, perché con l'usura tendono inevitabilmente a creare degli anestetici pallini che fanno sembrare sciatto anche il look più ricercato. A maggior ragione se sei fan delle calze velate.

Balmain
Più Popolare

Con i cropped pants è carino mostrare un po' di pelle, magari variando dal tema del solito nero: in questo modo non solo eviti che ti cadano le dita per il freddo, ma così anche il calzino diventa protagonista del look.

E, cosa da non sottovalutare, puoi sfruttare i tuoi amatissimi sandali anche d'inverno! Non so se mi spiego... Pattern, colori e combinazioni senza limiti.

Missoni
Rochas
Francesco Scognamiglio

Poi ci sono le amanti dei collant colorati e fantasia: sono sempre una scelta borderline, ma se proprio non puoi farne a meno, allora ti consiglio di guardare le sfilate che ti offrono spunti superstilosi.

Da Gucci puoi imparare moltissimo: quando la gamba nuda è d'obbligo, quando il calzino è il tocco perfetto per un outfit e quando invece puoi sbizzarrirti con i collant colorati.

Gucci
Advertisement - Continue Reading Below

L'importante è avere una visione d'insieme: la stessa fantasia può risultare la ciliegina sulla torta o il colpo di grazia per un look. Questa di Marco De Vincenzo è perfetta.

Marco De Vincenzo
Più Popolare

Con uno styling come quello di Prada rivaluti anche il motivo a losanghe. Ma attenzione, non puoi improvvisare, perché passare dall'effetto wow all'effetto zia zitella e più facile di quello che pensi.

Prada

Poi ci sono le combinazioni scarpe e collant ton-sur-ton di Anna Sui...

Anna Sui

E quelle a contrasto di Vivienne Westwood. L'etichetta recita: maneggiare con cura.

Vivienne Westwood

E tu, di che calza sei?

Leggi anche:

Related Article
Tendenze
CONDIVIDI
Stella Jean per Benetton
Invito alla felicità, al mix & match, di stili e di culture, ecco la prima collaborazione tra Benetton e Stella Jean
Tendenze
CONDIVIDI
Borse piene di regali, addobbi, cibo, e buoni propositi
Finalmente dicembre è arrivato, e questo vuol dire solo una cosa: preparati, natale è alle porte, anzi come direbbero in Veneto è alle...
Tendenze
CONDIVIDI
Happy birthday Calzedonia!
Nel cuore del brand ci sono sempre le donne. E oggi Calzedonia le festeggia il suo 30esimo omaggiando la femminilità e la forza di tutte noi
Tendenze
CONDIVIDI
Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh
Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo
Tendenze
CONDIVIDI
Meghan Markle: la nuova fiamma del Principe Harry non ha regole quando si tratta di moda
A colpire la nostra attenzione sulla fidanzata del Principe Harry è soprattutto il suo stile fashion senza regole, si direbbe "di pancia!"
Tendenze
CONDIVIDI
20 maglioni divertenti da indossare per Natale 2016
E' il periodo più contagioso dell'anno. E allora perché non sfoggiare un pullover spiritoso perfetto per le prossime feste? O meglio dillo...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system
Be Sexy! E indossa un body per i tuoi look, specialmente by night
Tendenze
CONDIVIDI
Be sexy e indossa un body per uscire
Entra nel mood anni 90, mettiti in mostra e fai scintillare la tua bellezza
Tendenze
CONDIVIDI
E' arrivato il momento dei maglioni natalizi
Il natale si sta avvicinando sempre di più, i mercatini natalizi iniziano ad addobbare i centri e le piazze delle città, la cioccolata...
Tendenze
CONDIVIDI
Il cappotto e il gilet con le tasche in pelliccia sono un must anti freddo
Osserva il look di Olivia Palermo: un cappotto gilet maxi con tasche in pelliccia è il meglio contro il gelido inverno. Copiala anche tu...