Collant, calzini o gambe nude?

Il freddo è arrivato e porta con sé il grande dilemma: tu come lo affronti?

Più Popolare

Quando le temperature calano drasticamente, arriva il momento nella vita di ogni donna di affrontare una decisione importante: ma le calze me le metto, o no?

Questo è uno di quei temi delicati che non manca di sollevare opinioni contrastanti.

Per esempio, ci sono le puriste, quelle che non sopportano nessun tipo di calza, nemmeno d'inverno quando le temperature sono rigide. Gamba nuda sempre e comunque. Vi ammiro.

Calvin Klein Collection
Advertisement - Continue Reading Below

Poi ci sono quelle come me: in passato, se l'occasione lo richiedeva, riuscivo a stare una serata senza calze, ma ora i 100 denari sono d'obbligo e a volte ne indosso anche due paia sovrapposte. La cosa fondamentale è che devono essere rigorosamente nere.

La regola aurea per i collant è che devono essere buttati alla fine di ogni stagione, perché con l'usura tendono inevitabilmente a creare degli anestetici pallini che fanno sembrare sciatto anche il look più ricercato. A maggior ragione se sei fan delle calze velate.

Balmain
Più Popolare

Con i cropped pants è carino mostrare un po' di pelle, magari variando dal tema del solito nero: in questo modo non solo eviti che ti cadano le dita per il freddo, ma così anche il calzino diventa protagonista del look.

E, cosa da non sottovalutare, puoi sfruttare i tuoi amatissimi sandali anche d'inverno! Non so se mi spiego... Pattern, colori e combinazioni senza limiti.

Missoni
Rochas
Francesco Scognamiglio
Advertisement - Continue Reading Below

Poi ci sono le amanti dei collant colorati e fantasia: sono sempre una scelta borderline, ma se proprio non puoi farne a meno, allora ti consiglio di guardare le sfilate che ti offrono spunti superstilosi.

Advertisement - Continue Reading Below

Da Gucci puoi imparare moltissimo: quando la gamba nuda è d'obbligo, quando il calzino è il tocco perfetto per un outfit e quando invece puoi sbizzarrirti con i collant colorati.

Gucci
Più Popolare

L'importante è avere una visione d'insieme: la stessa fantasia può risultare la ciliegina sulla torta o il colpo di grazia per un look. Questa di Marco De Vincenzo è perfetta.

Marco De Vincenzo

Con uno styling come quello di Prada rivaluti anche il motivo a losanghe. Ma attenzione, non puoi improvvisare, perché passare dall'effetto wow all'effetto zia zitella e più facile di quello che pensi.

Prada

Poi ci sono le combinazioni scarpe e collant ton-sur-ton di Anna Sui...

Anna Sui

E quelle a contrasto di Vivienne Westwood. L'etichetta recita: maneggiare con cura.

Vivienne Westwood

E tu, di che calza sei?

Leggi anche:

Related Article
Tendenze
CONDIVIDI
Partners in crime
Consigli di stile per una serata perfetta con le tue BFF!
Il Calendario Pirelli 2018 firmato da Tim Walker cattura in immagini il surreale mondo de Alice ne Paese delle Meraviglie con personaggi di colore super cool.
Tendenze
CONDIVIDI
Calendario Pirelli 2018: tutte le foto strabilianti del backstage
Alice ne Paese delle Meraviglie cambia pelle ed è bellissima 😍
Sei alla ricerca del abito corto perfetto? Prova con queste variazioni del tubino nero corto, esagera con i volumi e le trasparenze e i tuoi look non saranno più gli stessi.
Tendenze
CONDIVIDI
Il tubino corto nero come non l'hai mai visto, diventa super sexy
Come mai le variazioni di un cliché sono sempre le più interessanti? 😛
Mercoledì 26 luglio a Milano Chiara Ferragni apre il suo primo store monomarca: il mondo glitter e occhiuto della it girl italiana più famosa del pianeta arriva tra noi: fai un giro con noi per vederlo da vicino.
Tendenze
CONDIVIDI
Chiara Ferragni apre a Milano la sua prima boutique: non sei curiosa di vedere com'è?
Dalla gioia non ci sta dentro nemmeno lei: senza volere sbatte contro la porta d'ingresso 😎
La nuova campagna globale di comunicazione del brand athleisure Under Armour rende omaggio allo straordinario talento di 5 atlete, ma parla anche di te
Tendenze
CONDIVIDI
Con Unlike Any Under Armour celebra la forza interiore delle donne
5 atlete con 5 storie, ma Unlike Any parla anche di te
Tendenze
CONDIVIDI
6 modi nuovi di indossare il denim. Scoprili subito!
Con microtop e dettagli tropical. Ma anche insieme a pezzi metallici effetto carta di cioccolatino, con T-shirt rigate reinterpretate e top...
Tendenze
CONDIVIDI
Ryan Cooper: maschio, sexy, irresistibile. E iperfashion!
Se ancora non lo conoscevi preparati ad amarlo. Il nostro modello è l'attore Ryan Cooper, che il 27 luglio sarà nelle sale con Crazy Night...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...
Tendenze
CONDIVIDI
Emily Ratajkowski non ce la fa a stare senza i suoi bikini
La super modella attrice Emily Ratajkowski è una beach-globetrotter e sempre più spesso viene fotografata mentre indossa bikini dal più...
Volere è potere: Amina Blue ha solo 24 anni, è alta 1,55 ma è già una modella famosa: lavora con Kanye West e presto lancerà la sua prima collezione di scarpe. Vegane.
Tendenze
CONDIVIDI
Si può fare la modella se si è alte solo 1,55 ?
Per Amina Blue la risposta è sì.