Cos'è il bralette? È un capo a metà strada tra un un sottogiacca, un top e un reggiseno. (un casino insomma). È di grande tendenza da New York a Londra. Il bralette quest'autunno reclama: "ragazze, intimo in vista!"

Ma non siete le uniche che si chiederanno: "Bello! Ma come si porta?" È sicuramente uno spreco indossarlo sotto una maglia accollata e riservalo a pochi intimi, perciò richiede un posto d'onore e va' indossato con astuzia.

E allora eccovi servite con un po' di spunti dal tuo Eddie Rude.

Partiamo dal più classico. Per una serata, consiglio da abbinarci una gonna o un pantalone semplice a vita alta. Così a rimanere scoperta sarà solo una fettina di pancia! Fa molto club newyorkese: di pizzo scollo americano, ma bellissimo anche quello di Freepeople.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sotto una maglia over con spalla fuori: è uno stile molto metropolitano anche questo, ed è indubbiamente il mio preferito. L'outfit casual del "la mattina dopo e mi sono messa la maglia del mio boyfriend" ha sempre un suo fascino.

L'accostamento tra un delicato pizzo e una maglia oversized, crea un effetto ricercato. Gioca sul contrasto e vai di lana grossa più pizzo!

Guarda questa modella di Victoria's Secret come lo indossa alla perfezione (maddai???)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Altheisure chic: embè questa è la sua. Niente pizzo è chiaro, piuttosto punta su qualcosa di più casual. Guarda che carino quello di Urban Outfitters e Calvin Klein, indossati con dei leggins, jeans o pantalone ginnico.

Ci vuole un fisico bestiale? La risposta è sì! E le alternative sono:

1) Avere una forte autostima e fregarsene del rotolino in eccesso.

2) Metterci sopra una felpa aperta, un cardigan o una camicia sportiva sempre aperta.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'insospettabile versatilità di questo bralette ti farà divertire, ci sono ancora tanti altri modi di portarlo: sotto una camicetta o sotto un altro top, abbina gli stili e gioca con le trasparenze!

Alla prossima, Eddie Rude

Leggi anche: