Le calze sono sexy! Come si portano autoreggenti, scaldamuscoli & co.

​È il momento di mettere le calze. Il nostro Cool Hunter ti spiega quali sono i modelli di tendenza per l'autunno e come si portano in versione super sexy

Più Popolare

C'era una volta la calza autoreggente, quella degli spogliarelli cult della storia del cinema: portata e sfilata con tanta classe da Sophia Loren e Kim Basinger. Era lei l'accessorio di seduzione più chic che potesse esistere.

Poi sono arrivati i collant, praticissimi per carità, ma addio ai balletti preliminari: solo imbarazzanti inciampamenti su un piede alla Bridget Jones, cercando di mantenersi in equilibrio nel togliersi le calze davanti al vostro lui.

Advertisement - Continue Reading Below

Allora volete rimediare? Certo che sì, e dovete farlo prendendo spunto dalle parigine di tendenza viste alla London Fashion Week e da tutte le coloratissime proposte dai grandi brand per quest'autunno 2016… e che stand up sia!

Lasciate che un Cool Hunter come me vi dia una mano, lo so, farsi consigliare da un uomo è sempre un rischio, soprattutto in fatto di calze poi. Ma per vostra fortuna io non sono un uomo, bensì un fumetto, il fumetto dei vostri sogni; ecco allora alcune ispirazioni che ho raccolto per voi giro per le metropoli…

Più Popolare

Scaldamuscoli hot. L'australiana Free People le propone in versione scaldamuscoli, aperte in punta: di lana grossa o velate 50 denari, comode e terribilmente cute! Portale con un maglione oversize o minidress, così arricciate e arruffate, effetto "dammi una tazza di caffè che mi sveglio" o "oggi sono vestita alla svelta" ma entrambi sappiamo che cosi non è.

Free People

Le nuove autoreggenti. Nei magazzini londinesi impazza Wolford, con le sue linee di calze elegantissime come queste, effetto autoreggente senza la scomodità dei gancetti. Usale per una serata speciale, piaceranno stai sicura.

Wolford

I calzettoni sporty. Siete cosi sportive che le uniche calze che indossate sono quelle dell'uniforme della vostra squadra? Non arrendetevi, c'è la soluzione per voi: un effetto più cool vi arriva da FOREVER 21 con questi sporty socks da giocatore di football in minigonna. Portati appena sopra il ginocchio, completano un outfit semplice e lo rendono originalissimo.

Forever 21

Collant a go go! E niente, in Italia ne sappiamo una più del diavolo e Calzedonia le pensa tutte: parigine, collant effetto autoreggenti, e altre calze super sfiziose da mettere tutti i giorni, con stiletto o anfibio. Date un occhio (eh la modella lo so, non è di questa terra, come me d'altronde)

Calzedonia

Insomma mi sono spiegato? Vi staranno bene con la gonna corta se avete le cosce skinny ma anche con la gonna leggermente più lunga se avete qualche curva in più! Non temete e osate con la calza, che costa poco e si cambia spesso!

Alla prossima, Eddie Rude

Leggi anche:

Related Article

Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...
Sul red carpet non bisogna mai dare per scontato nulla: le star lo sanno bene specialmente quando si girano a sorpresa con un movimento a scatto per esaltare anche il retro dei loro abiti favolosi. Impara da loro!
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Cannes le star non dimenticano di esaltare anche il lato b
L'effetto sorpresa conta moltissimo. Impara da loro!
L'abito scelto da Nicole Kidman per il red carpet alla proiezione di The Killing Of A Sacred Deer del regista greco Yorgos Lanthimos assomiglia terribilmente a qualcosa: tu sapresti dire cosa?
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa ti ricorda l'abito vaporoso di Nicole Kidman?
The Killing Of A Sacred Deer è una commedia dark ma Nicole ha deciso di giocare con il suo abito alla ballerina da carillon
Tendenze
CONDIVIDI
Mediterraneo o messicano? Scegli il tuo stile per l'estate
Due mood colorati e allegri per la stagione più hot dell'anno, eccoti le idee da clonare subito per il tuo guardaroba...
Max Mara inizia i festeggiamenti di Wool Week in partnership con The Woolmark Company per la linea Wool Denim A/I 17 realizzata in denim 100% lana Merino e che coniuga il carattere grintoso e resistente del jeans alla preziosità e morbidezza di questa fibra naturale
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a indossare il Wool Denim, una carezza sulla pelle grintosa come un jeans
Max Mara ha in serbo grandi sorprese per il prossimo autunno inverno, a cominciare dalla linea realizzata in 100% lana Merino
Al festival di Cannes se non si è sexy non ci si va: le star lo sanno benissimo e per la quinta serata della kermesse si sono superate, solo abiti molto scollati e molto sgambati.
Tendenze
CONDIVIDI
Le più sexy sul red carpet di Cannes indossano abiti scollati e spacchi vertiginosi
Questo è proprio un red carpet bollente
Come puoi resistere ai nuovi costumi da bagno interi con i giorni della settimana di Alberta Ferretti? Infatti non si può: pupi indossarli non solo in spiaggia o a bordo piscina.
Tendenze
CONDIVIDI
Come puoi resistere ai costumi interi con i giorni della settimana?
No infatti, non si può
Si alza l'asticella sul red carpet del festival di Cannes 2017: Emily Ratajkowski si presenta in pizzo nero vedo tutto, Petra Nemcova e Robin Wright lasciano intravedere ammiccanti le forme ma è ancora Rihanna a tenere lo scettro del glamour
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet del festival di Cannes 2017 Emily Ratajkowski alza l'asticella della seduzione
Aspetta di vedere Rihanna