C'era una volta la calza autoreggente, quella degli spogliarelli cult della storia del cinema: portata e sfilata con tanta classe da Sophia Loren e Kim Basinger. Era lei l'accessorio di seduzione più chic che potesse esistere.

Poi sono arrivati i collant, praticissimi per carità, ma addio ai balletti preliminari: solo imbarazzanti inciampamenti su un piede alla Bridget Jones, cercando di mantenersi in equilibrio nel togliersi le calze davanti al vostro lui.

Allora volete rimediare? Certo che sì, e dovete farlo prendendo spunto dalle parigine di tendenza viste alla London Fashion Week e da tutte le coloratissime proposte dai grandi brand per quest'autunno 2016… e che stand up sia!

Lasciate che un Cool Hunter come me vi dia una mano, lo so, farsi consigliare da un uomo è sempre un rischio, soprattutto in fatto di calze poi. Ma per vostra fortuna io non sono un uomo, bensì un fumetto, il fumetto dei vostri sogni; ecco allora alcune ispirazioni che ho raccolto per voi giro per le metropoli…

Scaldamuscoli hot. L'australiana Free People le propone in versione scaldamuscoli, aperte in punta: di lana grossa o velate 50 denari, comode e terribilmente cute! Portale con un maglione oversize o minidress, così arricciate e arruffate, effetto "dammi una tazza di caffè che mi sveglio" o "oggi sono vestita alla svelta" ma entrambi sappiamo che cosi non è.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Free People

Le nuove autoreggenti. Nei magazzini londinesi impazza Wolford, con le sue linee di calze elegantissime come queste, effetto autoreggente senza la scomodità dei gancetti. Usale per una serata speciale, piaceranno stai sicura.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Wolford

I calzettoni sporty. Siete cosi sportive che le uniche calze che indossate sono quelle dell'uniforme della vostra squadra? Non arrendetevi, c'è la soluzione per voi: un effetto più cool vi arriva da FOREVER 21 con questi sporty socks da giocatore di football in minigonna. Portati appena sopra il ginocchio, completano un outfit semplice e lo rendono originalissimo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Forever 21

Collant a go go! E niente, in Italia ne sappiamo una più del diavolo e Calzedonia le pensa tutte: parigine, collant effetto autoreggenti, e altre calze super sfiziose da mettere tutti i giorni, con stiletto o anfibio. Date un occhio (eh la modella lo so, non è di questa terra, come me d'altronde)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Calzedonia

Insomma mi sono spiegato? Vi staranno bene con la gonna corta se avete le cosce skinny ma anche con la gonna leggermente più lunga se avete qualche curva in più! Non temete e osate con la calza, che costa poco e si cambia spesso!

Alla prossima, Eddie Rude

Leggi anche: