Le calze sono sexy! Come si portano autoreggenti, scaldamuscoli & co.

​È il momento di mettere le calze. Il nostro Cool Hunter ti spiega quali sono i modelli di tendenza per l'autunno e come si portano in versione super sexy

Più Popolare

C'era una volta la calza autoreggente, quella degli spogliarelli cult della storia del cinema: portata e sfilata con tanta classe da Sophia Loren e Kim Basinger. Era lei l'accessorio di seduzione più chic che potesse esistere.

Poi sono arrivati i collant, praticissimi per carità, ma addio ai balletti preliminari: solo imbarazzanti inciampamenti su un piede alla Bridget Jones, cercando di mantenersi in equilibrio nel togliersi le calze davanti al vostro lui.

Advertisement - Continue Reading Below

Allora volete rimediare? Certo che sì, e dovete farlo prendendo spunto dalle parigine di tendenza viste alla London Fashion Week e da tutte le coloratissime proposte dai grandi brand per quest'autunno 2016… e che stand up sia!

Lasciate che un Cool Hunter come me vi dia una mano, lo so, farsi consigliare da un uomo è sempre un rischio, soprattutto in fatto di calze poi. Ma per vostra fortuna io non sono un uomo, bensì un fumetto, il fumetto dei vostri sogni; ecco allora alcune ispirazioni che ho raccolto per voi giro per le metropoli…

Più Popolare

Scaldamuscoli hot. L'australiana Free People le propone in versione scaldamuscoli, aperte in punta: di lana grossa o velate 50 denari, comode e terribilmente cute! Portale con un maglione oversize o minidress, così arricciate e arruffate, effetto "dammi una tazza di caffè che mi sveglio" o "oggi sono vestita alla svelta" ma entrambi sappiamo che cosi non è.

Free People

Le nuove autoreggenti. Nei magazzini londinesi impazza Wolford, con le sue linee di calze elegantissime come queste, effetto autoreggente senza la scomodità dei gancetti. Usale per una serata speciale, piaceranno stai sicura.

Wolford

I calzettoni sporty. Siete cosi sportive che le uniche calze che indossate sono quelle dell'uniforme della vostra squadra? Non arrendetevi, c'è la soluzione per voi: un effetto più cool vi arriva da FOREVER 21 con questi sporty socks da giocatore di football in minigonna. Portati appena sopra il ginocchio, completano un outfit semplice e lo rendono originalissimo.

Forever 21

Collant a go go! E niente, in Italia ne sappiamo una più del diavolo e Calzedonia le pensa tutte: parigine, collant effetto autoreggenti, e altre calze super sfiziose da mettere tutti i giorni, con stiletto o anfibio. Date un occhio (eh la modella lo so, non è di questa terra, come me d'altronde)

Calzedonia

Insomma mi sono spiegato? Vi staranno bene con la gonna corta se avete le cosce skinny ma anche con la gonna leggermente più lunga se avete qualche curva in più! Non temete e osate con la calza, che costa poco e si cambia spesso!

Alla prossima, Eddie Rude

Leggi anche:

Related Article

Dalle sfilate di Londra cresce la tendenza del C'era una Volta, la moda immaginifica e surreale delle favole per bambini con tanti unicorni, Mio Mini Pony e Hello Kitty e mantella trapuntata come una soffice e calda copertina da divano. Più cosy di così!
Tendenze
CONDIVIDI
C'era una volta la London Fashion Week: in passerella solo Mio Mini Pony e Hello Kitty e videogame
Fantastico: adesso abbiamo un buon motivo per ritenerci ancora delle adolescenti
The Reformation wedding dresses
Tendenze
CONDIVIDI
Gli abiti da sposa economici di 17 brand democratici Marina
E' tutto vero! Oggi puoi trovare l'abito da sposa dei tuoi sogni a prezzi low cost. Come? Scorri la gallery e capirai che esistono i brand...
Tendenze
CONDIVIDI
Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo
Non serve certo che te lo dica io, ma a volte è bene ricordarlo. Spesso te ne dimentichi, non c'è mai tempo. Sembra che il tempo per...
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda queste 10 top blogger e scegli la borsa a tracolla della primavera estate 2017 dei tuoi sogni
Ispirati allo stile delle influencer internazionali e aggiornare il tuo guardaroba con le borse a tracolle della prossima primavera
Maria Grazia Chiuri da Dior ha dato il via al trend delle t-shirt personalizzate con frasi e messaggi speciali, e New York segue a ruota anche per il prossimo autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il trend è dirlo con una t-shirt
Sì ma, cosa? Ovvio, nella moda si parla d'AMORE
Tendenze
CONDIVIDI
Miranda Kerr sa come indossare il top trasparente senza sembrare una bomba sexy
La maglietta trasparente e in pizzo nero diventa un capo cult se indossata con classe e stile
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi conquistarla a San Valentino? Ecco i regali giusti
Dai classici (che funzionano sempre) a quelli più inaspettati!
Tendenze
CONDIVIDI
3 cose che possono rendere davvero speciale il tuo San Valentino
A San Valentino l'amore contagia tutti: ecco 3 iniziative da non perdere per la festa degli innamorati
Tendenze
CONDIVIDI
19 look tra i migliori e peggiori avvistati sul red carpet dei Grammy Awards 2017
Beyoncé è assente giustificata: qui, invece, hai di che divertirti
Sul palco dell'Ariston sfilano i look e gli abiti di cantanti, ospiti e conduttori a cui facciamo volentieri i raggi x: guardiamoli insieme
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i look di Sanremo 2017 (bucce di banana incluse) che meritano di diventare trend topic
I look di Sanremo 2017 mettono d'accordo tutti, sui social, sul divano e il giorno dopo in ufficio