Le calze sono sexy! Come si portano autoreggenti, scaldamuscoli & co.

​È il momento di mettere le calze. Il nostro Cool Hunter ti spiega quali sono i modelli di tendenza per l'autunno e come si portano in versione super sexy

Più Popolare

C'era una volta la calza autoreggente, quella degli spogliarelli cult della storia del cinema: portata e sfilata con tanta classe da Sophia Loren e Kim Basinger. Era lei l'accessorio di seduzione più chic che potesse esistere.

Poi sono arrivati i collant, praticissimi per carità, ma addio ai balletti preliminari: solo imbarazzanti inciampamenti su un piede alla Bridget Jones, cercando di mantenersi in equilibrio nel togliersi le calze davanti al vostro lui.

Advertisement - Continue Reading Below

Allora volete rimediare? Certo che sì, e dovete farlo prendendo spunto dalle parigine di tendenza viste alla London Fashion Week e da tutte le coloratissime proposte dai grandi brand per quest'autunno 2016… e che stand up sia!

Lasciate che un Cool Hunter come me vi dia una mano, lo so, farsi consigliare da un uomo è sempre un rischio, soprattutto in fatto di calze poi. Ma per vostra fortuna io non sono un uomo, bensì un fumetto, il fumetto dei vostri sogni; ecco allora alcune ispirazioni che ho raccolto per voi giro per le metropoli…

Più Popolare

Scaldamuscoli hot. L'australiana Free People le propone in versione scaldamuscoli, aperte in punta: di lana grossa o velate 50 denari, comode e terribilmente cute! Portale con un maglione oversize o minidress, così arricciate e arruffate, effetto "dammi una tazza di caffè che mi sveglio" o "oggi sono vestita alla svelta" ma entrambi sappiamo che cosi non è.

Free People

Le nuove autoreggenti. Nei magazzini londinesi impazza Wolford, con le sue linee di calze elegantissime come queste, effetto autoreggente senza la scomodità dei gancetti. Usale per una serata speciale, piaceranno stai sicura.

Wolford

I calzettoni sporty. Siete cosi sportive che le uniche calze che indossate sono quelle dell'uniforme della vostra squadra? Non arrendetevi, c'è la soluzione per voi: un effetto più cool vi arriva da FOREVER 21 con questi sporty socks da giocatore di football in minigonna. Portati appena sopra il ginocchio, completano un outfit semplice e lo rendono originalissimo.

Forever 21

Collant a go go! E niente, in Italia ne sappiamo una più del diavolo e Calzedonia le pensa tutte: parigine, collant effetto autoreggenti, e altre calze super sfiziose da mettere tutti i giorni, con stiletto o anfibio. Date un occhio (eh la modella lo so, non è di questa terra, come me d'altronde)

Calzedonia

Insomma mi sono spiegato? Vi staranno bene con la gonna corta se avete le cosce skinny ma anche con la gonna leggermente più lunga se avete qualche curva in più! Non temete e osate con la calza, che costa poco e si cambia spesso!

Alla prossima, Eddie Rude

Leggi anche:

Related Article

Tendenze
CONDIVIDI
6 modi nuovi di indossare il denim. Scoprili subito!
Con microtop e dettagli tropical. Ma anche insieme a pezzi metallici effetto carta di cioccolatino, con T-shirt rigate reinterpretate e top...
Tendenze
CONDIVIDI
Ryan Cooper: maschio, sexy, irresistibile. E iperfashion!
Se ancora non lo conoscevi preparati ad amarlo. Il nostro modello è l'attore Ryan Cooper, che il 27 luglio sarà nelle sale con Crazy Night...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...
Tendenze
CONDIVIDI
Emily Ratajkowski non ce la fa a stare senza i suoi bikini
La super modella attrice Emily Ratajkowski è una beach-globetrotter e sempre più spesso viene fotografata mentre indossa bikini dal più...
Volere è potere: Amina Blue ha solo 24 anni, è alta 1,55 ma è già una modella famosa: lavora con Kanye West e presto lancerà la sua prima collezione di scarpe. Vegane.
Tendenze
CONDIVIDI
Si può fare la modella se si è alte solo 1,55 ?
Per Amina Blue la risposta è sì.
L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Tendenze
CONDIVIDI
8 bikini belli da impazzire!
Going bananas letteralmente impazzire o perdere la testa! Non è difficile che succeda quando protagonisti sono i bikini più colorati e...
Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!