Come vestire in stile anni 90 senza spendere troppo

Che tu li ami o no, gli anni 90 sono tra noi e rimarranno in nostra compagnia ancora per un po'. Non ti resta che cercare di comprenderli sfruttando il tuo guardaroba

Più Popolare

La moda anni 90 è tornata, anzi, non ha mai smesso di vivere la sua seconda giovinezza da parecchio, ormai. 

Per non essere ripetitive e didascaliche, la rete offre parecchi spunti su cui lavorare. 

Ma occhio a non cadere in look anni 90 dimenticati di dubbia riuscita, e forse, se si definiscono dimenticati, un motivo c'è. 

Sulla rete ci sono anche personaggi che di anni 90 ci capiscono e parecchio, come le due sisters Amra and Elma Beganovich, reginette dei social e esperte di look anni 90.

Advertisement - Continue Reading Below

Loro riescono a recuperare i capi iconici di quegli anni e incorporarli alla perfezione ai guardaroba contemporanei, con un nuovo twist. 

Segui le loro dritte!

♥ Choker

Cosa dicono Amra e Elma: choker sono un ritorno inaspettato, ma siamo molto felici di rivederli. I choker possono essere semplici e lisci in nero oppure realizzati con un disegno intricato, ma allo stesso modo danno un boost ai look di tutti i giorni. Stanno benissimo su top e abiti monospalla e con un scollatura larga e bassa.

Più Popolare

CosmoTIP: Non avere paura di dare troppa importanza al choker come fosse un capo d'abbigliamento. Colori, texture, stampe e misure contano, e una selezione accurata può fare la differenza.  Hai pensato di provare con un mix di stampe tra la blusa e il tuo choker? Oppure che ne pensi di recuperarne uno in denim  per un look doppio anni 90 da manuale?

♥ La salopette 

Cosa dicono Amra and Elma:  questo look ci fa tornare di nuovo bambine, e non è poi tanto male. Si potrebbe pensare che la salopette dia un aspetto goffo e datato, ma con gli accessori giusti diventa un capo davvero versatile del guardaroba. Abbinali con sandali con la zeppa e una borsa firmata per un risultato finale moderno. 

CosmoTIP:  Gioca con le proporzioni del top che indosserai sotto alla salopette. Una maglietta molto stretta allungherà la parte superiore della silhouette, mentre un modello con le spalle abbassate renderà più sexy e curvy la scollatura. Hai addominali d'acciaio e li vuoi lasciare intravedere? Usa un crop top!

♥ Abito Sottoveste 

Dicono Amra e Elma: l'abito sottoveste è il capo più facile e comodo con cui assemblare oggi un look very chic. Abbina gioielli delicati e un paio di tacchi e sei pronta. E poi questo capo è davvero versatile, lo abbini di giorno con una giacca di jeans e un paio di sneaker. 

CosmopoTIP: gliabiti sottoveste sono davvero versatili, ma non ti arenare nella scelta degli accessori se non hai ancora colto il trend completamente. Assicurati che l'abito ti stia a pennello, ne troppo largo, ne troppo stretto. Puoi sempre fare due nodini alle spalline per aggiustare la scollatura. 

♥ Motivo check

Dicono Amra e Elma: se ami il look casual, sei una ragazza fortunata, sembra che il grunge -macro trend anni 90- è di nuovo tra noi. Ci sono un sacco di modi per incorporare il motivo check nel guardaroba contemporaneo. Sovrapponi a una camicia check una giacca in pelle e scegli pantaloni skinny  per un look davvero urban-casual.

CosmoTIP: non ti fissare con i vestiti iper femminili, quando si tratta di camicie casual gira lo sguardo al reparto maschile, ci sono molte più opzioni in tante varietà di taglia, fitting over o slim: quello che ti serve per completare un outfit casual con motivo check. 

♥ Pantaloni Larghi 

Dicono Amra e Elma: sino a poco tempo fa era tutto skinny-skinny-skinny per jeans e pantaloni. E nel mentre adori con tutto il cuore il fitting stretto e asciutto dei pantaloni aderenti, sappi che il taglio boot cut sta tornando alla grande. Abbinali a top dalla forma più rigida per bilanciare. 

CosmoTIP: i pantaloni larghi sono l'ideale per l'estate grazie al tessuto leggero e fresco con cui spesso sono realizzati. Indossali con sandali flat a fascia larga per un look semi-elegante e se vuoi, aggiungi una cintura con le borchie. 

Vuoi approfondire meglio lo stile anni 90?

Related Article
Related Article
Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

BRIGITTE BARDOT 18 CONSIGLI DI STILE DI UN MITO
Moda
CONDIVIDI
Brigitte Bardot: il segreto del suo stile in 18 pillole
A Brigitte Bardot dobbiamo davvero tanto​. Tanto per cominciare, ​segnati le ballerine da danza, i quadretti Vichy​ e i capelli spettinati...
Tendenze
CONDIVIDI
Borse nere: tutte le novità dell'autunno inverno 2016-2017
La borsa nera te la giri come vuoi. E' un accessorio fondamentale per qualsiasi guardaroba femminile. Ecco una serie di nuove proposte...
A Londra il cappotto di Zara stampato blu è ovunque: lo chiamano That Coat
Tendenze
CONDIVIDI
#thatcoat è il cappotto di Zara che sta facendo impazzire Londra
​Quando UN cappotto diventa QUEL cappotto,​ serve andare a fondo alla questione​
Lo stile di Rita Ora è sexy anche quando è vestita super pop
Moda
CONDIVIDI
Rita Ora è sexy anche quando si veste pop
Lei riesce a essere sexy anche con una tuta da paracadutista. Non ci credi?
look star 2006
Moda
CONDIVIDI
35 look da star di 10 anni fa che non puoi dimenticare
Sono passati 10 anni, ma questi abiti ancora ti ossessionano. Nel bene e nel male
Lingerie: i problemi che puoi capire se sei fissata con la biancheria intima.
Moda
CONDIVIDI
7 problemi che capisci se sei fissata con la lingerie
Per te l'intimo non è mai abbastanza e l'abbinamento è TUTTO
Tendenze
CONDIVIDI
Le calze sono sexy! Come si portano autoreggenti, scaldamuscoli & co.
​È il momento di mettere le calze. Il nostro Cool Hunter ti spiega quali sono i modelli di tendenza per l'autunno e come si portano in...
Moda
CONDIVIDI
Dolce & Gabbana fa sfilare pacchi di pasta e cartoni della pizza
​Manca solo il mandolino!
Tendenze
CONDIVIDI
Best of #MFW visto da Cosmo: il meglio del meglio su Instagram
Tendenze, stranezze, curiosità, meraviglie: la Milano Fashion Week vista da dentro. Anzi, ancora meglio: vista da Cosmo​​
snapchat spectacles occhiali.jpg
Accessori
CONDIVIDI
Snapchat lancia Spectacles, gli occhiali che videoregistrano ciò che vedi
​​Anche Snapchat si dà al fashion e crea il suo primo wearable tech: un paio di occhiali con la videocamera integrata. Cool!​