Come vestire in stile anni 90 senza spendere troppo

Che tu li ami o no, gli anni 90 sono tra noi e rimarranno in nostra compagnia ancora per un po'. Non ti resta che cercare di comprenderli sfruttando il tuo guardaroba

Più Popolare

La moda anni 90 è tornata, anzi, non ha mai smesso di vivere la sua seconda giovinezza da parecchio, ormai. 

Per non essere ripetitive e didascaliche, la rete offre parecchi spunti su cui lavorare. 

Ma occhio a non cadere in look anni 90 dimenticati di dubbia riuscita, e forse, se si definiscono dimenticati, un motivo c'è. 

Sulla rete ci sono anche personaggi che di anni 90 ci capiscono e parecchio, come le due sisters Amra and Elma Beganovich, reginette dei social e esperte di look anni 90.

Advertisement - Continue Reading Below

Loro riescono a recuperare i capi iconici di quegli anni e incorporarli alla perfezione ai guardaroba contemporanei, con un nuovo twist. 

Segui le loro dritte!

♥ Choker

Cosa dicono Amra e Elma: choker sono un ritorno inaspettato, ma siamo molto felici di rivederli. I choker possono essere semplici e lisci in nero oppure realizzati con un disegno intricato, ma allo stesso modo danno un boost ai look di tutti i giorni. Stanno benissimo su top e abiti monospalla e con un scollatura larga e bassa.

Più Popolare

CosmoTIP: Non avere paura di dare troppa importanza al choker come fosse un capo d'abbigliamento. Colori, texture, stampe e misure contano, e una selezione accurata può fare la differenza.  Hai pensato di provare con un mix di stampe tra la blusa e il tuo choker? Oppure che ne pensi di recuperarne uno in denim  per un look doppio anni 90 da manuale?

♥ La salopette 

Cosa dicono Amra and Elma:  questo look ci fa tornare di nuovo bambine, e non è poi tanto male. Si potrebbe pensare che la salopette dia un aspetto goffo e datato, ma con gli accessori giusti diventa un capo davvero versatile del guardaroba. Abbinali con sandali con la zeppa e una borsa firmata per un risultato finale moderno. 

CosmoTIP:  Gioca con le proporzioni del top che indosserai sotto alla salopette. Una maglietta molto stretta allungherà la parte superiore della silhouette, mentre un modello con le spalle abbassate renderà più sexy e curvy la scollatura. Hai addominali d'acciaio e li vuoi lasciare intravedere? Usa un crop top!

Advertisement - Continue Reading Below

♥ Abito Sottoveste 

Dicono Amra e Elma: l'abito sottoveste è il capo più facile e comodo con cui assemblare oggi un look very chic. Abbina gioielli delicati e un paio di tacchi e sei pronta. E poi questo capo è davvero versatile, lo abbini di giorno con una giacca di jeans e un paio di sneaker. 

CosmopoTIP: gliabiti sottoveste sono davvero versatili, ma non ti arenare nella scelta degli accessori se non hai ancora colto il trend completamente. Assicurati che l'abito ti stia a pennello, ne troppo largo, ne troppo stretto. Puoi sempre fare due nodini alle spalline per aggiustare la scollatura. 

♥ Motivo check

Dicono Amra e Elma: se ami il look casual, sei una ragazza fortunata, sembra che il grunge -macro trend anni 90- è di nuovo tra noi. Ci sono un sacco di modi per incorporare il motivo check nel guardaroba contemporaneo. Sovrapponi a una camicia check una giacca in pelle e scegli pantaloni skinny  per un look davvero urban-casual.

CosmoTIP: non ti fissare con i vestiti iper femminili, quando si tratta di camicie casual gira lo sguardo al reparto maschile, ci sono molte più opzioni in tante varietà di taglia, fitting over o slim: quello che ti serve per completare un outfit casual con motivo check. 

♥ Pantaloni Larghi 

Dicono Amra e Elma: sino a poco tempo fa era tutto skinny-skinny-skinny per jeans e pantaloni. E nel mentre adori con tutto il cuore il fitting stretto e asciutto dei pantaloni aderenti, sappi che il taglio boot cut sta tornando alla grande. Abbinali a top dalla forma più rigida per bilanciare. 

CosmoTIP: i pantaloni larghi sono l'ideale per l'estate grazie al tessuto leggero e fresco con cui spesso sono realizzati. Indossali con sandali flat a fascia larga per un look semi-elegante e se vuoi, aggiungi una cintura con le borchie. 

Vuoi approfondire meglio lo stile anni 90?

Related Article
Related Article
Da: Cosmopolitan
Nella lunga notte di amfAR Cannes, la charity night per la lotta all'aids, celeb, attrici e modelle si sono veramente date da fare con i look: sexy, audaci e provocanti, ecco i 17 vestiti lunghi belli&impossibili.
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi vedere 17 abiti lunghi belli & impossibili avvistati alla cena amfAR a Cannes?
Non c'è storia, Bella Hadid ha vinto anche questa volta: cliccare per credere
Le gonne lunghe sono per l'estate la quintessenza della leggerezza e dell'eleganza, anche se ti senti una gipsy dentro. Con queste 10 regole d'oro  potrai creare gli abbinamenti giusti senza fare flop.
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco 10 regole per indossare le gonne lunghe senza fare flop
Sono leggere, super femminili e le indossi anche con le sneakers
Tendenze
CONDIVIDI
Viste e prese: le Instagrammate più sexy delle celebs
Tutte le volte che le star sono state catturate in pose sexy su Instagram...
Cosa ci fa Penelope Cruz biondo platino?Semplice, interpreta Donatella Versace nella nuova stagione di "American Crime Story,  in onda in America nel 2018, dove si ripercorrerà l'assassinio del fratello Gianni avvenuto a Miami nel 1997.
Tendenze
CONDIVIDI
Penelope Cruz nei panni di Donatella Versace è irriconoscibile
Biondo platino a parte, il glamour c'è tutto
Kendall Jenner sullo yacht a Cannes indossa un costume rosa retrò
Tendenze
CONDIVIDI
Il due pezzi rosa di Kendall Jenner a Cannes è FAVOLOSO!
Prendi nota: questo costume che Kendall Jenner sfoggia su uno yacht a Cannes è semplicemente divino (e starebbe bene anche a te!)
Tendenze
CONDIVIDI
#IntimissimiLovesSicily: il viaggio è iniziato!
Le valigie sono state disfatte, gli occhiali da sole sono stati indossati: le 13 blogger hanno raggiunto la Sicilia e scoperto la nuova...
Sul red carpet non bisogna mai dare per scontato nulla: le star lo sanno bene specialmente quando si girano a sorpresa con un movimento a scatto per esaltare anche il retro dei loro abiti favolosi. Impara da loro!
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Cannes le star non dimenticano di esaltare anche il lato b
L'effetto sorpresa conta moltissimo. Impara da loro!
L'abito scelto da Nicole Kidman per il red carpet alla proiezione di The Killing Of A Sacred Deer del regista greco Yorgos Lanthimos assomiglia terribilmente a qualcosa: tu sapresti dire cosa?
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa ti ricorda l'abito vaporoso di Nicole Kidman?
The Killing Of A Sacred Deer è una commedia dark ma Nicole ha deciso di giocare con il suo abito alla ballerina da carillon
Tendenze
CONDIVIDI
Mediterraneo o messicano? Scegli il tuo stile per l'estate
Due mood colorati e allegri per la stagione più hot dell'anno, eccoti le idee da clonare subito per il tuo guardaroba...
Max Mara inizia i festeggiamenti di Wool Week in partnership con The Woolmark Company per la linea Wool Denim A/I 17 realizzata in denim 100% lana Merino e che coniuga il carattere grintoso e resistente del jeans alla preziosità e morbidezza di questa fibra naturale
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a indossare il Wool Denim, una carezza sulla pelle grintosa come un jeans
Max Mara ha in serbo grandi sorprese per il prossimo autunno inverno, a cominciare dalla linea realizzata in 100% lana Merino