Di che forma è il tuo lato B? Hai presente quando, qualche tempo fa, parlavamo dei sette diversi tipi di seno al mondo? Be', ora un chirurgo plastico di New York, il dottor Matthew Schulman, ci rivela che esistono anche cinque diversi tipi di sedere.

Il dottor Schulman spiega che la sua forma dipende da diversi fattori, tra cui la posizione del bacino, l'osso dell'anca, la grandezza dei muscoli e il modo in cui questi si collegano al femore. A seconda delle varie combinazioni possibili, il tuo lato B rientra in una delle  cinque possibili categorie.

E se conoscere la forma del tuo seno può aiutarti a trovare il reggiseno giusto per  metterlo in risalto, sapere qual è la forma del tuo sedere ti aiuterà a capire qual è l'intimo più adatto a te. Te lo consiglia Tomima Edmark, esperta di lingerie di HerRoom.com. 

Scopri qual è la forma del tuo sedere tra quelle qui sotto, e segui i nostri suggerimenti per trovare l'intimo che possa valorizzarlo, senza trascurare neppure la comodità. 

1. Lato B squadrato 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se la linea che congiunge l'anca all'esterno coscia è perpendicolare al pavimento, allora secondo il dottor Schulman hai un sedere squadrato.

L'intimo adatto a te. I tipi di biancheria che poggiano sulla parte alta della coscia rischiano di creare un effetto "shorts", meglio i bikini, i tanga e i perizoma che sono comodi e sanno valorizzare una donna dal sedere squadrato e piatto. Evita le mutande elasticizzate sulla coscia, quel tessuto extra potrebbe arricciarsi in modo imbarazzante.  

2. Lato B a forma di V

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se la linea che congiunge il bacino all'anca curva verso l'interno, il tuo sedere crea una "V". Il dottor Schulman dice che è una forma molto comune nelle donne che hanno le spalle larghe e le anche molto strette.

L'intimo adatto a te. Ti consigliamo degli slip, delle mutandine a vita alta, delle culotte o dei bikini non troppo sgambati, che coprirebbero poco i glutei. Il sedere a V può far sembrare i glutei flosci, quindi assicurati che il taglio della gamba li sostenga nel modo giusto per ottenere quell'effetto di modellamento in più. 

3. Lato B a forma di A 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le donne dal "fisico a pera" tendono ad avere un sedere a forma di A, ossia  quello che, come spiega il dottor Schulman, si allarga al di sotto delle anche. 

L'intimo adatto a te. Dato che il sedere a forma di A di solito nasce dalle cosce piene, i tipi di biancheria più adatti a te sono quelli più sgambati. Scegli i tanga, i bikini, o gli slip di pizzo elasticizzato o con bordi senza cuciture. Evita l'intimo elasticizzato attorno alla gamba, rischia di essere scomodo e di darti l'idea di essere intrappolata.

4. Lato B tondo 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Diciamo che il nome rivela già tutto, soprattutto perché è il sedere di Kim Kardashian, Queen Bey e J. Lo.

L'intimo adatto a te. Un sedere tondo ha bisogno di tessuto extra sulla parte posteriore delle mutande perché sia coperto, altrimenti tenderanno a scivolare all'indietro, e se l'elastico si abbassa sul davanti, la zona sembrerà tagliata in due. I tanga, i perizomi, gli slip e le culotte in tessuto elastico tipo spandex e una cucitura posteriore centrale, lievemente increspata, sono - almeno in un mondo perfetto  - l'ideale per mettere in risalto i glutei. Consiglio: meglio una taglia in più, che ti coprirà quel tanto che basta in più.

5. Lato B a forma di cuore al contrario 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il caro vecchio sedere con la forma del cuore al contrario è rotondo e non sfida la forza di gravità. Come il sedere tondo, "anche questo curva al di fuori dell'anca, ma nella parte inferiore ha più volume", spiega il dott. Schulman. 

L'intimo adatto a te. Dato che  il sedere e le anche hanno un aspetto pieno, e le natiche sono rivolte verso il basso, l'intimo a gamba alta non le coprirebbe nel modo giusto. Meglio gli slip o bikini con la gamba bassa. Se hai paura che l'aspetto sia troppo molle, assicurati di scegliere un tipo di intimo che sostenga i glutei proprio sotto al solco: vedrai l'effetto all'istante. 


DaCosmopolitan US