Vai al contenuto

Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo

Non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping anche tu e partecipa agli eventi per sostenere la ricerca e rafforzare la solidarietà

By
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.pinterest
Getty Images

Ogni anno, in Italia, 50.000 donne si ammalano di tumore al seno.

Ma la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante: oggi, infatti, guarisce oltre il 90% delle donne a cui il tumore è stato diagnosticato in fase iniziale.

Perché è importante sostenere e promuovere la prevenzione? Fare rete e supportare le tante realtà impegnate in questa battaglia è indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi e fare informazione accurata sul tema in modo serio e capillare.

Se tu fortunatamente sei fuori da queste dinamiche complicate, sappi che questo è un modo divertente e leggero per dare un sostegno concreto alla Ricerca, con shopping ed eventi speciali.

10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante:

♥ Se ami correre, scarpe ben allacciate per domenica 22 ottobre per la nuova edizione di PittaRossoPink Parade: una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata attraverso il centro di Milano e una corsa cronometrata di 10 km, per i runner.

La partenza è prevista in Piazza Castello a Milano (ore 10.30), saranno 12.000 i partecipanti attesi per la camminata e 3.000 per la corsa.

♥ Shopping di design, sempre a Milano, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre presso la Fabbrica del Vapore, con LOVE DESIGN® , organizzato dal Comitato Lombardia di AIRC -Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – e ADI - Associazione per il Disegno Industriale. Prodotti e accessori di arredo di design, generosamente donati dalle aziende aderenti all'iniziativa. Madrina dell'edizione 2017, Marta Ferri, eclettica designer milanese.

E adesso segna tutte le altre iniziative in favore della della ricerca. E non dimenticare, fare prevenzione fa bene anche a te.

PREVENZIONE INSIEME A STELLA E ALICIA

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Alicia Keys</strong>, vincitrice di molti Grammy Awards, scende in campo al fianco di<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">Stella</span> </strong><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">McCartney</strong></span>&nbsp;per la nuova campagna di sensibilizzazione della designer in favore della prevenzione.&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">Stella</span> <span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">McCartney</span>, infatti, ha realizzato il completo <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Ophelia Whistling</strong> nel colore rosa papavero per la collezione di lingerie Autunno/Inverno 2017 con l'obiettivo di sensibilizzare le donne su questa malattia, incoraggiarle a seguire uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli regolari<span class="redactor-invisible-space">.</span></p>

Alicia Keys, vincitrice di molti Grammy Awards, scende in campo al fianco di Stella McCartney per la nuova campagna di sensibilizzazione della designer in favore della prevenzione. Stella McCartney, infatti, ha realizzato il completo Ophelia Whistling nel colore rosa papavero per la collezione di lingerie Autunno/Inverno 2017 con l'obiettivo di sensibilizzare le donne su questa malattia, incoraggiarle a seguire uno stile di vita sano e sottoporsi a controlli regolari.

#faivolarelaricerca

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">PLV</span>&nbsp;Milano</strong>&nbsp;sostiene per la seconda volta la ricerca scientifica con il progetto di lotta al tumore al seno&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Pink Is Good&nbsp;</strong>della&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Fondazione Umberto Veronesi</strong>.<span class="redactor-invisible-space"> A partire dal 19 ottobre potrai acquistare il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">bracciale in bronzo con un ciondolo a forma di aeroplanino di carta</strong> per aiutare la ricerca, contraddistinto da una frangia in cotone fucsia per contribuire in modo concreto al progetto Pink Is Good.<span class="redactor-invisible-space"></span></span></p>

PLV Milano sostiene per la seconda volta la ricerca scientifica con il progetto di lotta al tumore al seno Pink Is Good della Fondazione Umberto Veronesi. A partire dal 19 ottobre potrai acquistare il bracciale in bronzo con un ciondolo a forma di aeroplanino di carta per aiutare la ricerca, contraddistinto da una frangia in cotone fucsia per contribuire in modo concreto al progetto Pink Is Good.

METTI IL ROSA AL POLSO

<p>Per sostenere l'iniziativa "<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Pink Is Good</strong>" e la raccolta fondi destinati alla ricerca,&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"><span></span></p>

Per sostenere l'iniziativa "Pink Is Good" e la raccolta fondi destinati alla ricerca, 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CUORE ROSA

<p>Nomination si mette ancora una volta in prima linea per sostenere <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">la lotta contro il tumore al seno </strong>e per farlo sceglie&nbsp;di partecipare al progetto dell'<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Associazione Firenze in Rosa Onlus.</strong>
</p><p>Parte dei proventi ricavati dalla vendita del bracciale Composable con il cuore in smalto, disponibile anche in oro rosa,fino al mese di dicembre saranno devoluti alla Onlus che farà di Firenze il cuore rosa di una serie di iniziative dedicate.
</p>

Nomination si mette ancora una volta in prima linea per sostenere la lotta contro il tumore al seno e per farlo sceglie di partecipare al progetto dell'Associazione Firenze in Rosa Onlus.

Parte dei proventi ricavati dalla vendita del bracciale Composable con il cuore in smalto, disponibile anche in oro rosa,fino al mese di dicembre saranno devoluti alla Onlus che farà di Firenze il cuore rosa di una serie di iniziative dedicate.

UN BORSA PER LA RICERCA

<p>In occasione della 25° edizione della&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Campagna "Nastro Rosa",</strong>&nbsp;promossa dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori,&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">Salce</span>&nbsp;197</strong>&nbsp;ha realizzato per&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Lilt Milano</strong>&nbsp;la borsa&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Movida Small</strong>&nbsp;in edizione limitata, la cui vendita contribuirà alla raccolta fondi a favore delle attività di prevenzione contro il&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">tumore al seno </strong>come<strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">&nbsp;</strong><span class="redactor-invisible-space">l'acquisto di <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">mammografi digitali</strong> dotati di tomosintesi, una metodologia radiologica tridimensionale ad alta definizione e con un'elevata accuratezza diagnostica in grado di evidenziare lesioni tumorali al seno molto piccole.<span class="redactor-invisible-space"></span></span><span class="redactor-invisible-space"></span></p>

In occasione della 25° edizione della Campagna "Nastro Rosa", promossa dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori, Salce 197 ha realizzato per Lilt Milano la borsa Movida Small in edizione limitata, la cui vendita contribuirà alla raccolta fondi a favore delle attività di prevenzione contro il tumore al seno come l'acquisto di mammografi digitali dotati di tomosintesi, una metodologia radiologica tridimensionale ad alta definizione e con un'elevata accuratezza diagnostica in grado di evidenziare lesioni tumorali al seno molto piccole.

Spread the love

<p>A partire dal 24 ottobre, <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Lemarè,</strong> brand marchigiano che ha fatto della femminilità il proprio trademark,&nbsp;&nbsp;ha creato una capsule collection<em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor"> "Spread the love"</em> dedicata al progetto PINK IS GOOD. Quattro modelli con cui f<span>ondere amore, bellezza e moda in favore della ricerca scientifica.</span></p>

A partire dal 24 ottobre, Lemarè, brand marchigiano che ha fatto della femminilità il proprio trademark,  ha creato una capsule collection "Spread the love" dedicata al progetto PINK IS GOOD. Quattro modelli con cui fondere amore, bellezza e moda in favore della ricerca scientifica.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

The Get In Touch

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor"><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">GUESS</span>&nbsp;</strong><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Eyewear</strong></span>&nbsp;collabora per il terzo anno consecutivo&nbsp;con&nbsp;<i data-redactor-tag="i"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">The&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">Get</span>&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">In</span>&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">Touch</span>&nbsp;Foundation</strong>&nbsp;</i>alla creazione di una&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">capsule</span>&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">collection</span>&nbsp;<span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor">in</span>&nbsp;edizione limitata che contribuisca a sostenere l'impegno dell'organizzazione no profit all'opera di sensibilizzazione nei confronti del cancro al seno.<u data-redactor-tag="u" data-verified="redactor"></u><u data-redactor-tag="u" data-verified="redactor"></u></p><p>&nbsp;U<span>n modello di <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">occhiali da sole e da una montatura da vista</strong> impreziositi da un <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">iconico nastro rosa&nbsp;</strong></span><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor" style="background-color: initial;"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">in</strong></span><span><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">&nbsp;metallo glitterato</strong>, </span><span>saranno&nbsp;lanciati&nbsp;nei negozi a partire da ottobre&nbsp;</span><span class="il" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="il" data-verified="redactor" style="background-color: initial;">2017</span><span>.&nbsp;</span></p><p></p>

GUESS Eyewear collabora per il terzo anno consecutivo con The Get In Touch Foundation alla creazione di una capsule collection in edizione limitata che contribuisca a sostenere l'impegno dell'organizzazione no profit all'opera di sensibilizzazione nei confronti del cancro al seno.

 Un modello di occhiali da sole e da una montatura da vista impreziositi da un iconico nastro rosa in metallo glitterato, saranno lanciati nei negozi a partire da ottobre 2017

UN MAGLIONE PER LA RICERCA

10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.

Anche Dunia Algeri Atelier aderisce al progetto della Fondazione Umberto Veronesi Pink is good: per ogni acquisto di un capo  in colore Bubblegum Pink, il  5% della vendita sarà donato il  5% a favore del finanziamento per la ricerca contro il tumore al seno.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Tendenze

gonne midi primavera 2024 quali comprare

Le gonne midi da valutare per i prossimi mesi

borsone da viaggio diletta leotta moda 2024

Di Diletta Leotta e del suo borsone da viaggio XXL

fashion news primavera 2024

#FashionNews // Le novità moda della primavera

jeans larghi primavera 2024 pantaloni denim celebrity quali comprare

Se i jeans larghi sono l'ossessione delle it-girl

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito