Poche regole (ma buone) per abbinamenti alla moda con i pantaloni larghi

Farsi prendere la mano con i pantaloni larghi è davvero un attimo. Invece bastano poche regole, secondo le proporzioni del tuo corpo, per non oltrepassare il limite

Farsi prendere la mano con i pantaloni larghi è davvero un attimo: bastano poche regole ma buone secondo le proporzioni del tuo corpo per non oltrepassare il limite.

Appurato che i pantaloni larghi sono il tuo nuovo mantra e che gli skinny pants forse li metterai solo quando spunta la luna nera, è il caso di rinfrescare poche regole, ma buone, con cui fare abbinamenti furbi con i pantaloni larghi.

I pantaloni fluidi sono ideali nelle lunghe giornate in ufficio, meglio se abbinati ad una camicia botton down, e diventano super glamour se li indossi con una camicia in seta semi trasparente.

Poi ci sono dei passi chiave a cui non devi MAI rinunciare: il punto vita deve essere sempre in vista, alto o meno alto che sia e i tacchi, quasi obbligatori.

E adesso, buon ripassino veloce con le regole per fare abbinamenti super con i pantaloni larghi.

Advertisement - Continue Reading Below

1 MANTIENI IL FOCUS DEL PUNTO VITA

Per indossare alla grande i pantaloni larghi evita maglie molli e lunghe fuori dai pantaloni. Mantieni il focus del punto vita con crop top o maglie strette, le uniche con il lasciapassare.

Advertisement - Continue Reading Below

2 ALLUNGA LA SILHOUETTE

Se non sei molto alta puoi ugualmente indossare un paio di pantaloni larghi con un piccolo accorgimento: seguire la linea ad A ed enfatizzarla con il resto del look. Sì a giacche svasate e con maniche ampie.

Advertisement - Continue Reading Below

3 USA IL BIANCO

Per illuminare e alleggerire l'altra metà della figura. Usa il bianco con i pantaloni larghi per ritrovare una certa pulizia che fa tanto anni 90.

Advertisement - Continue Reading Below

4 SCOPRI LE CAVIGLIE

Se indossi un paio di pantaloni larghi sopra alla caviglia evita l'effetto campana "din-don-dan" con un paio di décolléte dal tacco midi, massimo 5-6 centimetri. In questo modo affini la silhouette e acquisti tanta chicness!

Advertisement - Continue Reading Below

5 SOVRAPPONI I PUNTINI

Ovvero fai coincidere il punto vita (alto) con il bottone del blazer: è un modo furbo per segnare visivamente la figura quando indossi volumi ampi sopra e sotto.

Advertisement - Continue Reading Below

6 SEI VAI OVERSIZE SOTTO E SOPRA USA SOLO TACCHI

O sei molto fortunata e sei alta due metri e settanta, oppure non lo sei. Se adori il completo oversize con pantaloni e giacca di tre taglie in più, sappi che non puoi prescindere da un paio di tacchi, platform o stivaletti tacco largo che siano.

Advertisement - Continue Reading Below

7 SCEGLI LA VITA ALTA

E infila SEMPRE il top, la maglia in lana leggera o il lupetto dentro ai pantaloni: in questo modo non perderai nessun centimetro visivo prezioso della figura.

Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit da copiare alle super celebs sul red carpet di Intimissimi on Ice 2017
Ovvero: come indossare la lingerie a vista in modo super elegante.