Qual è il segreto del fascino di Jane Fonda e Susan Sarandon?

È sotto ai tuoi occhi: scopri come Jane Fonda e Susan Sarandon a 70 anni siano ancora più belle e affascinanti di sempre

Il segreto del successo di Jane Fonda e Susan Sarandon è sotto ai tuoi occhi: scopri come queste due grandi dive del cinema siano ancora, e forse soprattutto, a 70 ancora più belle e affascinanti di sempre.

Jane Fonda e Susan Sarandon a Venezia hanno veramente sbancato.

Arrivate in laguna per presentare un film fuori concorso (con Robert Redford) e ritirare il Leone d'Oro alla carriera per Jane e ritirare il Premio Kinèo, a sostegno della causa Salute allo specchio, un progetto a favore delle donne affette da patologie oncologiche per Susan, hanno fatto letteralmente impazzire il Lido di Venezia.

Alla tenera età di 79 anni per Jane, e 70 per Susan, possiamo ammettere che a questa edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, con la loro semplice presenza hanno messo in un angolo frotte di giovani attrici del grande schermo. Ok, Jennifer Lawrence a parte.

Com'è che si dice? Il vino invecchiato diventa un nettare superiore?

Funziona anche per questi due nettari sacri del cinema, Jane Fonda e Susan Sarandon, due donne che hanno vissuto, e stanno vivendo, una vita intensa e piena di risvolti non sempre solo lieti.

Ma quale vuole essere il messaggio di queste due grandi bellezze? Che invecchiare è un traguardo con cui dimostrare nel tempo quanto bene ti sei voluta e di come hai saputo trasformare in un capolavoro il viaggio unico della vita.

Guardare le donne più grandi di noi come modello ha un grande vantaggio: loro hanno già vissuto molto di quello che noi ancora non conosciamo! Lo facciamo con le nostre nonne e lo abbiamo fatto con la mitica Iris Apfel.

Adesso mettiamoci in cuffia per conoscere in 15 punti il segreto del successo e dello charme di due veri miti, Jane Fonda e Susan Sarandon.

Advertisement - Continue Reading Below

1 SUL RED CARPET DI VENEZIA 2017

Ecco le due dive che hanno sbancato sul red carpet di Venezia 74: Jane Fonda in un abito ricamato di Marchesa e Susan Sarandon con una creazione su misura con scollo a cuore di Boss.

Advertisement - Continue Reading Below

2 IL FITNESS AIUTA ANCHE LA MENTE

Jane Fonda negli anni 80 si è inventata la ginnastica aerobica. Il concetto del total look gym chic lo dobbiamo unicamente a lei. Body, leggings, scalda-muscoli e sneakers. I 22 video di esercizi in musica hanno venduto qualcosa come 17 milioni di copie. E anche Susan Sarandon si è lasciata conquistare dal fascino della palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

3 sopravvivere a CAPELLI IMPROBABILI

Se prima di diventare un'attrice, Jane Fonda ha fatto la modella ed è apparsa per due volte sulla copertina di Vogue, Susan Sarandon è approdata alla tv e al cinema quasi subito. Ma entrambe non sono riuscite a evitare acconciature assurde!

Advertisement - Continue Reading Below

4 IL SUCCESSO SPESSO SI NASCONDE DIETRO ALL'INASPETTATO

Jane Fonda esplode alla fine degli anni 60 con una serie di film pazzeschi, e Barbarella è tra questi. Jane interpreta un'ammiccante viaggiatrice nello spazio in grado di affrontare le battaglie più dure (Il suo spogliarello spaziale nella sigla di testa è uno stra-cult su Youtube). Susan, invece, deve aspettare qualche tempo prima di fare il botto. E nel 1975 gira il film che diventerà un cult movie assoluto: The Rocky Horror Picture Show.

Advertisement - Continue Reading Below

5 INFLUENCER SENZA ACCORGERSENE

Avanti su tutto, Jane e Susan lanciano mode e stili: come per gli stivali cuissardes indossati da Jane nel 1971 sul set del film Klute, e il look super sexy di Susan nel 1978 con camicia maschile molto sbottonata.

Advertisement - Continue Reading Below

6 ma SENZA SMETTERE DI SPERIMENTARE

Negli anni delle contestazioni giovanili, Jane e Susan non perdono occasione di usare il loro look come mezzo di espressione di pensieri e sentimenti. (50 sfumature di viola, lilla, arancione...)

Advertisement - Continue Reading Below

7 CAVALCAndo LE MODE SENZA INSCATOLARSI

Se sono sopravvissute agli anni 80...possono sopravvivere a tutto! 😆

Advertisement - Continue Reading Below

8 MOSTRARSI DONNE IN CARRIERA

Visto? Un blazer rosso con spalle pronunciate e revers neri fa la differenza! ps Non dimenticare che il blazer è il tuo prossimo alleato dell'autunno!

Advertisement - Continue Reading Below

9 AMMETTERE L'ESISTENZA DI TANTI AMORI DIVERSI

Questi due sono fanno veramente sciogliere il cuore. Jane Fonda e Robert Redford, 50 anni dopo dal mitico film A Piedi Nudi nel Parco, sono sempre gli stessi. Meravigliosamente in sintonia, si presentano a Venezia per ritirare due Leoni d'Oro alla carriera e presentare fuori concorso il loro quarto film insieme Our souls at night. Non sono spettacolari?

Advertisement - Continue Reading Below

10 E NON LASCIARSELO SCAPPARE

Così come Jane anche Susan Sarandon ha lavorato con il mitico Robert: è il 1975 e girano insieme The Great Waldo Pepper, in italiano Il Temerario.

Esistono parecchi modi di indossare gli stivali sopra al ginocchio, ma cosa succede se si sbagliano le proporzioni? È quello che è capitato alla bella Rita Ora con uno dei tanti look del suo ultimo video.
Tendenze
CONDIVIDI
Stivali sopra il ginocchio: tra Rita Ora e Tiffany Hsu chi è top e chi ha fatto flop?
Per la serie, ONLY THE BRAVE 😎
Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥