10 regole (+2 alert) per indossare la minigonna senza traumi

La minigonna, che sia corta o cortissima, è un cruccio anche per chi ha gambe magre e snelle: in 10 piccole regole, e 2 preziosi avvertimenti, potrai aggirare l'ostacolo

La minigonna, che sia corta o cortissima, è un cruccio anche per chi ha gambe magre e snelle: in 10 piccole regole e 2 avvertimenti potrai aggirare l'ostacolo

Non fare la timida, lo sai anche tu che indossare la minigonna fa bene all'autostima.

Talmente bene che cominci a crederle davvero. Che tu abbia gambe da primo premio o da mediano di serie A, sappi che esiste una formula vincente per tutte.

In primis il senso critico, poi c'è solo che da divertirsi con le nostre 10 regole + 2 alert da seguire passo-passo.

Advertisement - Continue Reading Below

1 pensa bene a cosa mettere sotto

Se c'è una cosa a cui devi badare quando indossi la minigonna è proprio quello che ci sta sotto, ovvero slip, culotte &co. A te la scelta. Grate e prese d'aria escluse.

Advertisement - Continue Reading Below

2 scarpe basse al posto degli stiletto

Suona strano, ma non saranno i tacchi stiletto ad allungare le gambe quando indossi la minigonna. Sono le scarpe basse, o ballerine con centimetri nascosti, a farti questo grande regalo. A patto che la caviglia sia scoperta.

Advertisement - Continue Reading Below

3 è solo una questione di proporzioni

Se scopri le gambe e contemporaneamente copri le braccia, avrai una silhouette bilanciata. Inoltre le maniche lunghe ti faranno sentire meno esposta e al sicuro.

Advertisement - Continue Reading Below

4 con la minigonna la borsa le assomiglia

Ammetterai che quando indossi una minigonna sei costantemente alla ricerca dell'orlo con le dita per aggiustarlo e rimetterlo al suo posto. Una borsa che batte e coincide con la lunghezza della mini, ti lascerà piano piano in mutande. Scegli un modello di borsa piccola e sarai serena come un agnellino.

Advertisement - Continue Reading Below

5 la taglia deve essere quella giusta

Quando indossi una minigonna passare continuamente le mani intorno alla vita per cercare di rimetterla al suo posto è l'ultima cosa che vuoi. Occhio alle taglie, il fitting è tutto. Se hai i fianchi stretti o il sedere ripieno, fai in modo che la tua mini cada a pennello sui punti giusti. 

Advertisement - Continue Reading Below

6 sperimenta con silhouette e tessuti

Ricordati che non esiste un solo modello di minigonna. A seconda della tua forma del corpo e tornitura delle gambe, sperimenta la linea svasata ad A, i modelli stretch o quelli a palloncino. E come dice la nostra bella Alessia Marcuzzi, se le gambe sono storte accorcia la gonna e sembreranno più dritte!

Advertisement - Continue Reading Below

7 La minigonna non è fatta per i paparazzi

Accertata la sexytudine della gonna corta e cortissima, ricordati sempre di visualizzare le foto paparazzate di Britney Spears e Paris Hilton mentre scendono scomposte dalla macchina. Tutto quello che NON deve succedere a te.

Advertisement - Continue Reading Below

8 non dimenticare di fare il sun-check

Prima di uscire di casa, libera e bella, fai un check alla luce del sole per capire se le tue parti private sono al riparo degli occhi a raggi X dei passanti.

Advertisement - Continue Reading Below

9 la vita alta ti salva la vita

Dopo il successo dei pantaloni a vita alta e degli shorts a vita alta, la palla passa alle minigonne. Sappi che se non porti in dote uno stacco di coscia memorabile, questo è un trucco salva-vita. Neanche a farlo apposta.

Advertisement - Continue Reading Below

10 LE TIMIDE USINO I CUISSARDES

Al punto 3 la regola dice che se scopri le gambe allora devi coprire le braccia per bilanciare la silhouette. Giusto. Nessuno però t'impedisce di calmare l'ansia da esposizione coprendo centimetri extra con un paio di stivaloni cuissardes. E sei bella e sexy lo stesso. 


Esistono parecchi modi di indossare gli stivali sopra al ginocchio, ma cosa succede se si sbagliano le proporzioni? È quello che è capitato alla bella Rita Ora con uno dei tanti look del suo ultimo video.
Tendenze
CONDIVIDI
Stivali sopra il ginocchio: tra Rita Ora e Tiffany Hsu chi è top e chi ha fatto flop?
Per la serie, ONLY THE BRAVE 😎
Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥