Michelle Obama: 40 vestiti, style e look che hanno fatto la storia della First Lady americana

La moglie di Obama è considerata un'icona di stile: ecco i suoi look più belli, dagli abiti al make up alle acconciature fashion, che hanno creato il mito

Guarda i vestiti di Michelle Obama, lo style, i look e tutti gli abiti  della First Lady che hanno segnato un epoca, dal 2008 al 2016

Avresti mai immaginato di consultare i vestiti di Michelle Obama come il guardaroba oracolo per una dose potente di autostima e positività?

Con ancora i lucciconi di commozione per il discorso di Michelle Obama del 6 gennaio 2017, il suo ultimo alla Casa Bianca in occasione della premiazione della school counselor, rivedere i 40 look che l'hanno resa unica, portavoce estetici di una donna intelligente che ha saputo esaltare i suoi talenti fino in fondo, ci insegna qualcosa di importante.

La moda può essere uno strumento potente, un mezzo di espressione con cui rafforzare un pensiero, un'attitudine e un'intenzione, dove i vestiti diventano una delle tante chiavi con cui entrare in empatia con l'altro.

E Michelle Obama ne ha fatto tesoro, facendo un uso diplomatico di nomi e stili come ponte immediato di scambio e invito alla conversazione.

Negli incontri ufficiali spesso il Michelle Obama style ha omaggiato il paese di cui era ospite. Ha sdoganato con stile il mix&match, scegliendo di indossare in molte occasioni brand possibili anche per noi mortali, e insegnando a non avere più troppa diffidenza verso stampe, grafiche e colori brillanti.

Infine, Michelle Obama sexy? Assolutamente sì. Michelle si scopre il giusto e si avvolge di glamour senza mai oltrepassare il limite. Impariamo da lei!

Advertisement - Continue Reading Below

1 L'evoluzione in lungo della first lady michelle obama

Obama e Michelle dal 2009 al 2016 in tre momenti di gala: bellissimi. Quanto è evidente l'affezione di Michelle per gli abiti lunghi eleganti in oro e argento. Effetto WOW garantito.

Advertisement - Continue Reading Below

2 2008

Il Michelle Obama style deve ancora sbocciare davvero ma qui c'è già tutto: colore, (l'abito è di Maria Pinto) attitudine e accessori statement.

Advertisement - Continue Reading Below

3 2008

Tutti gli abiti di Michelle Obama disegnano perfettamente la figura ed esaltano le lunghe braccia della First Lady Obama.

Advertisement - Continue Reading Below

4 2009

La fortuna di Michelle Obama è l'altezza, può permettersi davvero tutto, ma non le toglie il pericolo di poter appesantire involontariamente la figura. Imparare a ridurre volumi nei punti giusti, come spalle e fianchi, è un'arte. Qui Michelle indossa una creazione di Naeem Khan, designer indiano americano.

Advertisement - Continue Reading Below

5 2009

Ecco Michelle Obama e Sasha scendere le scale dell'Air Force One con un abito leggero di Target,  un grande magazzino americano. Visto? 😉

Advertisement - Continue Reading Below

6 2009

Uno degli scatti passati alla storia di Michelle e Barack: per la cerimonia d'insediamento alla Casa Bianca, il completo abito e cappotto di Michelle Obama verde cedro by Isabel Toledo, segna l'inizio di una nuova era.

Advertisement - Continue Reading Below

7 2009

L'uso sapiente di colori e proporzioni del look di Isaac Mizrahiabbinati ai kitten heel delle décolleté bronzo, mettono Michelle Obama all'altezza della situazione. Nessun imbarazzo dunque per la moglie del Primo Ministro indiano Manmohan Singh.

Advertisement - Continue Reading Below

8 2009

Le proporzioni bon ton ripagano sempre, Michelle Obama ha un fisico tornito, dunque ha solo bisogno di segnare i punti giusti e più sottili della figura, come fianchi, scollo e caviglie. Qui indossa il mitico cardigan di J. Crew.

Advertisement - Continue Reading Below

9 2009

Barack e Michelle Obama qui sono meravigliosi: incarnano la favola e lei indossa un abito bianco monospalla di Jason Wu.

Advertisement - Continue Reading Below

10 2010

Il Michelle Obama look qui è alle stelle: con un modello bustier di Peter Soronen luccicante e prezioso per la cintura di cristalli, Michelle è divina.

Esistono parecchi modi di indossare gli stivali sopra al ginocchio, ma cosa succede se si sbagliano le proporzioni? È quello che è capitato alla bella Rita Ora con uno dei tanti look del suo ultimo video.
Tendenze
CONDIVIDI
Stivali sopra il ginocchio: tra Rita Ora e Tiffany Hsu chi è top e chi ha fatto flop?
Per la serie, ONLY THE BRAVE 😎
Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥