Una collana può parlare di te, di come ti senti e ricordarti di cosa hai bisogno? Secondo Lanvin si e infatti nella sua ultima collezione gli outfit scesi in passerella sono arricchiti da questo accessorio che, tra catene dorate e argento, perle e cuori, mostra una parola piena di significato.

Love, cool, help sono alcuni esempi. In base all’umore e all’occasione d’uso è possibile, quindi, avere la collana perfetta che diventerà la protagonista del look e lo renderà unico e sofisticato.

Ecco come scegliere quella giusta da abbinare agli outfit da giorno e da sera.

Per l’ufficio: indossa un tubino nero sopra il ginocchio ed abbinalo ad un maxi cardigan grigio da tenere aperto. Ai piedi dei comodi stivali neri e al collo una collana sui toni dell’argento con la scritta Cool. Da evitare sul luogo di lavoro, invece, la parola help che può lasciar intendere che stai passando un periodo complicato e che hai la testa altrove.

Per la cena con lui: scegli una gonna plissettata rosa cipria ed una blusa nera in chiffon, con pois tono su tono. Completa il look con un paio di décolleté nere e una pochette tempestata di cristalli swarovski. In questo tipo di occasione non può mancare la collana con la scritta Love, per fargli vedere materialmente quello che provi.

Segui Paola Floriana Riso sul suo fashion blog Pepperchic!