Da giorno a sera, in un look casual o chic, per l’ufficio o una cena romantica. I guanti sono l’accessorio must have di questo inverno. Il trend arriva direttamente dalla passerella autunno-inverno 2013-2014 di Angelo Marani che li propone in due versioni diverse: tinta unita per il giorno, impreziositi da micro cristalli per la sera.

Meglio se lunghi fino al gomito, i guanti sono il dettaglio che aggiunge un tocco di stile all’intero outfit, oltre che a proteggere mani e braccia dal freddo. Qualche idea su come abbinarli? Ecco degli spunti da copiare.

Al lavoro: indossa un paio di jeans dai toni chiari e un dolcevita color senape a maniche corte. Completa il look con una mantella, stivali bassi e maxi tracolla, il tutto rigorosamente total black. Prima di uscire ricorda di infilare i guanti, anche questi neri e il look è completo.

Per l’aperitivo: scegli un abito color rosa cipria al ginocchio, senza maniche e con scollo rotondo. Abbinalo a dei guanti grigi con micro cristalli disposti su tutta la lunghezza, degli stivali dello stesso colore e un cappotto nero con cintura in vita.