Romantico, femminile e classico: il fiocco è un dettaglio che spesso gli stilisti inseriscono all’interno delle loro collezioni. Viktor & Rolf, però, non si limita ad applicarlo sui capi ma lo rende il protagonista indiscusso della collezione autunno/inverno 2013-2014 rendendolo maxi. Abiti, giacche e top diventano così sofisticati e moderni e la loro sensualità assume sfumature quasi ribelli.

Indossare un capo con maxi fiocco vuol dire aggiungere al look da sera un elemento che non ti farà passare inosservata e che diventerà il protagonista indiscusso del tuo outfit. Qualche consiglio di stile? Ecco le dritte da seguire per essere sempre perfetta.

Di giorno: indossa dei jeans sui toni scuri e una blusa bianca con colletto e zip frontale in pelle nera. Abbinali ad una giacca di pelle con maxi fiocco e degli stivali neri con tacco basso, perfetti per l’ufficio. Completa il look con una sciarpa bordeaux oversize e una borsa da portare a spalla dello stesso colore.

Di sera: scegli un abito al ginocchio verde scuro con maxi fiocco centrale. Indossalo con un paio di décolleté nere e una pochette tono su tono. Per ripararti dal freddo opta per un cappotto lungo, sempre total black, da tenere aperto: sarebbe un vero peccato coprire un abito così stiloso!