Elegante, moderna e sofisticata: è questo il modello di donna che Miu Miu propone per l’autunno-inverno 2013/14. Gli abiti sono comodi, per permetterle di muoversi liberamente in città, ma la femminilità non può essere messa da parte.

Ad accendere i look scesi in passerella, ci pensano i dettagli colorati, tutti rigorosamente con stampa a pois. Sono gonne, cappotti e foulard che diventano i protagonisti indiscussi degli outfit e aggiungono un tocco di sfacciata frivolezza.

Anche tu vuoi indossare dei capi con stampa a pois? Tieni presente, allora, alcune dritte salva stile.

1. Preferisci i pois piccoli, soprattutto se sei una donna curvy. Le stampe troppo grandi, infatti, ti farebbero sembrare goffa.

2. Scegli pois colorati su base scura, potrai così sfoggiare questa fantasia sfruttando però l’effetto snellente che i toni scuri, come il nero e il blu, garantiscono.

Ti mancano le idee per creare un outfit con dei dettagli a pois? Ecco alcuni consigli di stile.

  • Per il lavoro: indossa un pantalone nero e una camicia bianca. Abbinali ad una giacca il lana rossa con pois bianchi, scarpe nere e maxi bag rossa per poter portare con te tutto il necessario per poter stare una giornata fuori casa.
  • Per l’aperitivo: scegli un abito monospalla nero al ginocchio. Abbinalo a delle scarpe tono su tono con tacco 12 e ad una pochette color senape. Indossa, infine, un cappotto corto nero con pois gialli e lega al collo un foulard della stessa fantasia.