Le sfilate sono un’ottima occasione, oltre che per scoprire nuovi trend, per prendere spunto dalle idee dei più grandi stilisti e utilizzarle per rimodernare capi che già possediamo e a cui vogliamo dare nuova vita.

È il caso della gonna sottoveste di Givenchy. Sulle passerelle di questo autunno/inverno, tanti sono i look che hanno come pezzo centrale una gonna, lunga o al ginocchio, realizzata in morbido chiffon e resa rock o romantica da applicazioni in pelle o floreali.

Si tratta di un capo adatto esclusivamente alla sera, perfetto per chi vuole giocare con un effetto vedo-non-vedo molto seducente.

Come realizzarla da sola? Ecco le dritte fai-da-te. Prendi una minigonna nera, preferibilmente con elastico in vita, e dello chiffon dello stesso colore. Indossa la gonna e adagiateci sopra lo chiffon, come se fosse un pareo. Con uno spillo segna la lunghezza del vostro nuoco capo. Taglia lo chiffon e cucitelo sopra l’elastico della gonna. Sull’orlo applica una striscia di tessuto colorato, a tinta unita o stampato, e il gioco è fatto.

Per essere perfetta ad un evento importante, indossa la tua gonna sottoveste e abbinala ad una blusa color rosa cipria con maniche ampie ed elastico sul punto vita. Ai piedi le immancabili décolleté tacco 12 e una pochette gioiello per rendere tutto prezioso.