Sensuale, femminile e avvolta da un’eleganza vintage che rievoca la Francia degli anni 40. È questa la donna scesa in passerella da Louis Vuitton e questa la proposta della casa di moda francese per l’inverno.

I capi hanno linee essenziali ma realizzati con tessuti e dettagli che li rendono vere e proprie armi di seduzione. Ne sono un esempio gli abiti sottoveste di seta, organza e chiffon, che sono arricchiti da dettagli in pizzo e paillettes che si intravedono da sotto i caldi cappotti e creano un velo di mistero in chi guarda.

Come indossarle nel modo giusto per creare dei look stilosi? Questo tipo di capo è perfetto per la sera. Devi però ricordare che non va mai coperto del tutto ma è pensato per proprio per essere mostrato. Lascia sempre intravedere, ad esempio, gli inserti ricamati: ti daranno un’aria glamour ma romantica allo stesso tempo.

La dritta da tenere sempre a mente è la lunghezza del cappotto. Se indossi un cappotto lungo nero, ad esempio, scegli un abito sottoveste della stessa tonalità, con stampa floreale, che copre il ginocchio e ricami in pizzo sulla scollatura. In questo caso il soprabito va lasciato aperto: sarebbe un vero peccato nascondere un capo così bello. Completa il look con delle décolleté in vernice e una pochette color rosa cipria.

Se invece ami i cappotti corti, le mantelle, o anche un caldo poncho, abbinali a degli abiti sottoveste lunghi alla caviglia, a tinta unita e con delle applicazioni sull’orlo, che rimarranno così bene in vista. Scegli poi delle scarpe con tacco 12 e una pochette gioiello da portare a mano.