Sensuale, femminile e avvolta da un’eleganza vintage che rievoca la Francia degli anni 40. È questa la donna scesa in passerella da Louis Vuitton e questa la proposta della casa di moda francese per l’inverno.

I capi hanno linee essenziali ma realizzati con tessuti e dettagli che li rendono vere e proprie armi di seduzione. Ne sono un esempio gli abiti sottoveste di seta, organza e chiffon, che sono arricchiti da dettagli in pizzo e paillettes che si intravedono da sotto i caldi cappotti e creano un velo di mistero in chi guarda.

Advertisement - Continue Reading Below

Come indossarle nel modo giusto per creare dei look stilosi? Questo tipo di capo è perfetto per la sera. Devi però ricordare che non va mai coperto del tutto ma è pensato per proprio per essere mostrato. Lascia sempre intravedere, ad esempio, gli inserti ricamati: ti daranno un’aria glamour ma romantica allo stesso tempo.

La dritta da tenere sempre a mente è la lunghezza del cappotto. Se indossi un cappotto lungo nero, ad esempio, scegli un abito sottoveste della stessa tonalità, con stampa floreale, che copre il ginocchio e ricami in pizzo sulla scollatura. In questo caso il soprabito va lasciato aperto: sarebbe un vero peccato nascondere un capo così bello. Completa il look con delle décolleté in vernice e una pochette color rosa cipria.

Se invece ami i cappotti corti, le mantelle, o anche un caldo poncho, abbinali a degli abiti sottoveste lunghi alla caviglia, a tinta unita e con delle applicazioni sull’orlo, che rimarranno così bene in vista. Scegli poi delle scarpe con tacco 12 e una pochette gioiello da portare a mano.

La camicia nera da donna è very chic guarda gli outfit invernali di moda per l'autunno inverno 2017 2018 e dai vita nuova ai tuoi look.
Tendenze
CONDIVIDI
La camicia nera è donna: seduci tutti con outfit invernali eleganti
Quest'inverno trasparenza, leggerezza e dettagli nascosti faranno la differenza
Tendenze
CONDIVIDI
Scopri cosa dice di te la tua lingerie preferita!
C'è un motivo per cui scegliamo un reggiseno piuttosto che un altro... ed è tutto nella nostra personalità!
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna al rientro in ufficio: le indossi sopra a top leggeri, abiti al ginocchio e gonne lunghe. È il pezzo perfetto di fine estate per inziare a prendere confidenza con la moda autunno inverno 2017-2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Scegli il blazer maschile tra le giacche donna per il rientro in ufficio
È un modo soft per affrontare il cambio di status e di stagione
Tendenze
CONDIVIDI
25 idee sporty da mixare ai tuoi look d'autunno
Sneakers da indossare persino con gli abiti da sera, felpe mixate alle paillettes, ma anche leggings tecnici con i maxipull e top sportivi...
Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍
Tendenze
CONDIVIDI
Fashion scoop! La moda autunno inverno 2017 /18 si tinge di rosa allover
Preparati a un tripudio di rosa per il prossimo autunno inverno 2017 /18. Non solo vestiti, ma anche scarpe, borse, occhiali. Il colore più...
Le tendenze moda per le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018 sono tantissime: noi ne abbiamo scelte 11, le più cosmo di tutte, a partire dal formato XL di borsoni maxi per passare alle tracolle compatte e le clutch a busta piatta.
Tendenze
CONDIVIDI
12 tendenze cosmissime con le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018
Solo 12? Yes, le più Cosmo di tutte!
Tendenze
CONDIVIDI
Il giro del mondo in lingerie! Ecco i reggiseni ispirati alle mete più belle
Preparati per un inverno che ti sorprenderà, Teszenis ha inventato la lingerie che ti fa viaggiare
Tendenze
CONDIVIDI
Da Hollywood Anni 30 a oggi: il perchè del successo dell'abito sottoveste bianco
L'idea nasce a Parigi negli Anni 30 da una grande couturière Madeleine Vionnet e piace subito ai grandi costumisti della Golden Age di...