Fiori, pois, quadretti: durante i mesi estivi le stampe sono un vero must nel guardaroba di ogni donna. Ma quando arriva il freddo che si fa? Si indossa il damascato, secondo Massimo Rebecchi.

La collezione autunno/inverno è ricca di capi caratterizzati da questo motivo elegante e sofisticato, che ricorda lo stile barocco e che viene proposto in versione black and white sia per il giorno che per la sera. Se vuoi indossare un capo con stampa damascata ricorda queste tre semplici regole: abbinalo con un pezzo a tinta unita, osa con i contrasti di colore e divertiti a renderlo casual indossandolo anche di giorno con un paio di jeans.

E si ti mancano proprio le idee, ecco alcuni consigli di stile.

Per l'ufficio: indossa un pantalone con stampa damascata sui torni del bianco e del nero e abbinalo con una camicia di jeans dai toni scuri. Completa il look con delle ballerine rosso ciliegia e una maxi borsa della stessa tonalità.

Per l'aperitivo: scegli una gonna blu a vita alta e sottolinea il punto vita con un cinturino tono su tono. Indossa poi un top con stampa damascata rosa cipria e blu e completa l'outfit con un cardigan da lasciare rigorosamente aperto. Per quanto riguarda gli accessori: décolleté e pochette con catena dorata da portare a spalla color cipria.