L'abito nero è uno dei capi che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio ed è perfetto da indossare la sera. Non passerà mai di moda e a dimostrarcelo, questa volta, ci pensa Frankie Morello che lo propone anche per questo autunno.

Per renderlo unico una cascata di frammenti di specchio scende sulla scollatura, nei modelli corti, e sull'orlo in quelli lunghi. Un dettaglio che fa la differenza e che riesce a dare un tocco di eleganza sofisticata al look.

Ecco qualche consiglio di stile che ti sarà utile. Indossa un abito nero corto con frammenti di specchio applicati disposti in maniera irregolare su tutta la scollatura. Abbinalo a delle décolleté con piccoli cristalli swarovski sul tacco 12 e una pochette nera. Opta, infine, per un trucco naturale sugli occhi e applica un rossetto fucsia sulle labbra.

Il consiglio fai-da-te. Se hai un abito nero che non indossi più da tempo perché troppo basic, prova a dargli nuova vita applicando da sola dei frammenti di specchio, che puoi comprare nelle mercerie ben fornite. Disponili uno accanto all'altro partendo dalla scollatura e diminuisci la quantità man mano che ti avvicini al punto vita. Otterrai così un bellissimo effetto pioggia che ti farà brillare come una regina.