Chi ha detto che l'estate è solo andare al mare, fare il bagno, prendere il sole e tornare a casa? Ci sono tante occasioni in cui è necessario indossare un look da spiaggia ma che abbia stile e il capo indispensabile, in questi casi è il pareo a gonnellino. Di pizzo, in cotone, a tinta unita o con stampe colorate, ne esistono davvero tantissimi modelli tra cui scegliere e che puoi sfoggiare in base al tipo di evento a cui dovrai prendere parte.

Se organizzi una giornata in una località di mare ma oltre a stare in spiaggia vuoi fare un po' di shopping e scoprire le meraviglie che quel posto ti offre, punta sulla fantasia floreale. Scegli un costume sui toni del bianco e indossalo con un pareo tempestato di fiori colorati. In questo caso scegli un modello che arrivi appena sopra il ginocchio, in modo da usarlo come se fosse un vero e proprio capo di abbigliamento. Ai piedi delle infradito color turchese e, non può mancare, una grande borsa in paglia per avere tutto quello che ti serve a portata di mano.

Hai organizzato un weekend con le amiche all'interno di un villaggio vacanze? In questo caso i tuoi look devono essere stilosi e con pizzico di sensualità. Per questo motivo scegli delle stampe astratte e punta sui colori a contrasto, che non ti faranno passare inosservata. Ti consigliamo un bikini nero con stampe bianche, da abbinare al pareo gonnellino della stessa fantasia. Arricchisci il tuo outfit con tanti accessori: grandi orecchini, bracciali e un fiore tra i capelli che fa subito vacanza.

Per un party in piscina notturno la parola d'ordine è seduzione. Indossa un bikini nero e abbinalo ad un pareo gonnellino tono su tono in pizzo. Completa il look con dei sandali tempestati di pietre colorate e una pochette di rafia con dettagli metallici color oro.

Nella foto i modelli di Az Araujo, Nicolita e Ank, collezioni primavera/estate 2013.