È arrivato quel momento dell'anno in cui le cinque, temutissime, parole diventano realtà: non-ho-niente-da-mettermi. Con l'arrivo dell'autunno torna anche la sensazione spiacevole e ingombrante di avere un guardaroba pieno di vestitini floreali e di maglioni con le renne: per la stagione di mezzo, invece, niente.

È comprensibile: il senso di inadeguatezza del nostro guardaroba deriva anche dall'invasione della Fashion Week che popola programmazioni urbane e feed social. Ovvero: non ho niente da mettermi perché tutto quello che c'è nei cassetti mi sembra outdated. Non è così: i vostri pezzi classici, come il LBD, il jeans a vita alta e il blazer a spalle larghe, hanno solo bisogno di una spolverata di colore. Intercettare le tendenze colore dallo street style è, in poche parole, quanto basta per rivoluzionare il proprio guardaroba: e quest'anno, sono stati il rosa pallido e il mogano i protagonisti della fashion revolution che presto ci conquisterà.

Pale pink

Pink, Clothing, White, Street fashion, Fashion, Ruffle, Dress, Outerwear, Shoulder, Blond, pinterest

Dopo il millenial pink arriva una nuova versione del nostro colore preferito: più delicata, sognante e romantica. Seguendo il trend "au naturel" di moda e make up, il pale pink si aggiudica un posto di rilievo nei nostri outfit perché capace di impreziosirli senza esagerare. La sua è, infatti, una sfumatura che si abbina con più colori e che dà nell'occhio, sì, ma per eleganza e stile.

Photograph, Street fashion, Footwear, Leg, Fashion, Shoe, Joint, Dress, Human leg, Ankle, pinterest

Si porta dalla testa ai piedi: su una camicetta con rouches abbinata a un pantalone in pelle per un contrasto vincente, su una gonna stretta in vita per un look retro-chic oppure sugli stivali in tessuto per una scelta più originale. La semplicità del pale pink è la sua forza: può essere abbinato a sfumature complementari, come l'azzurro, per un gioco di contrapposizioni. O, ancora, portato su una bralette(meglio se insieme a questo elegantissimo slip) e lasciato intravedere sotto una salopette: effetto chic (e suuuuper hot) assicurato!

[instagram ]

Sensual and romantic at the same time. Pic by @alicetrewinnard Outerwear Influencer, Underwear Intimissimi {RID1262} #intimissimi #italianlingerieUn post condiviso da Intimissimi (@intimissimiofficial) in data: 29 Set 2017 alle ore 10:00 PDT

[/instagram]

Mono mahogany

Human, Textile, Street fashion, Tree, Jacket, Outerwear, Plant, Photography, Street, Leather, pinterest

Audace e intramontabile, il mogano è la nuance che riscalda i look autunnali con una dose di sofisticatezza decisa e sensuale. Non è un caso che abbia colorato la nostra lingerie: lo troviamo sui coordinati reggiseno - brasiliano, da nascondere sotto un little black dress per una serata romantica, ma anche sulla bralette , da mostrare sotto una camicetta di seta leggermente sbottonata.

[instagram ]

Keep it casually chic. The chicest bralettes now available in store and online! Pic by @itsdanielamelchior {RID1262 - SBD1262} #intimissimi #italianlingerieUn post condiviso da Intimissimi (@intimissimiofficial) in data: 28 Set 2017 alle ore 10:08 PDT

[/instagram]

Non finisce qua, però: il mogano conquista non solo il nostro universo underwear, ma anche l'outerwear. E lo fa partendo dai capispalla. Si trova infatti sui trench in pelle e sui blazer oversize, perfetti per questa stagione dove il layering (detto anche, alla vecchia maniera, vestirsi a cipolla) è fondamentale. Non è solo una sfumatura caratterizzata dalla forza calda e magnetica, ma anche dalla pronunciata versatilità che la rende un passepartout di eleganza: si abbina ai look più casual come a quelli più eleganti, ai colori pastello come a quelli più brillanti, senza mai sbagliare un colpo di stile. Un esempio? Un ankle boot con tacco giallo: il mogano è il colore base su cui giocare con infinita fantasia.

Footwear, White, Human leg, Orange, Street fashion, Boot, Brown, Leg, Shoe, Yellow, pinterest

Se anche tu fai parte del club "non ho niente da mettermi", il pale pink e il mogano saranno i tuoi migliori alleati!