I colori di questo autunno sono questi e si portano così

Pale rose e mogano: due nuances delicate da abbinare con stile. Ecco come, prendendo ispirazione dallo streetstyle!

Più Popolare

È arrivato quel momento dell'anno in cui le cinque, temutissime, parole diventano realtà: non-ho-niente-da-mettermi. Con l'arrivo dell'autunno torna anche la sensazione spiacevole e ingombrante di avere un guardaroba pieno di vestitini floreali e di maglioni con le renne: per la stagione di mezzo, invece, niente.

È comprensibile: il senso di inadeguatezza del nostro guardaroba deriva anche dall'invasione della Fashion Week che popola programmazioni urbane e feed social. Ovvero: non ho niente da mettermi perché tutto quello che c'è nei cassetti mi sembra outdated. Non è così: i vostri pezzi classici, come il LBD, il jeans a vita alta e il blazer a spalle larghe, hanno solo bisogno di una spolverata di colore. Intercettare le tendenze colore dallo street style è, in poche parole, quanto basta per rivoluzionare il proprio guardaroba: e quest'anno, sono stati il rosa pallido e il mogano i protagonisti della fashion revolution che presto ci conquisterà.

Advertisement - Continue Reading Below

Pale pink

Più Popolare

Dopo il millenial pink arriva una nuova versione del nostro colore preferito: più delicata, sognante e romantica. Seguendo il trend "au naturel" di moda e make up, il pale pink si aggiudica un posto di rilievo nei nostri outfit perché capace di impreziosirli senza esagerare. La sua è, infatti, una sfumatura che si abbina con più colori e che dà nell'occhio, sì, ma per eleganza e stile.

Si porta dalla testa ai piedi: su una camicetta con rouches abbinata a un pantalone in pelle per un contrasto vincente, su una gonna stretta in vita per un look retro-chic oppure sugli stivali in tessuto per una scelta più originale. La semplicità del pale pink è la sua forza: può essere abbinato a sfumature complementari, come l'azzurro, per un gioco di contrapposizioni. O, ancora, portato su una bralette(meglio se insieme a questo elegantissimo slip) e lasciato intravedere sotto una salopette: effetto chic (e suuuuper hot) assicurato!

Advertisement - Continue Reading Below

Mono mahogany

Audace e intramontabile, il mogano è la nuance che riscalda i look autunnali con una dose di sofisticatezza decisa e sensuale. Non è un caso che abbia colorato la nostra lingerie: lo troviamo sui coordinati reggiseno - brasiliano, da nascondere sotto un little black dress per una serata romantica, ma anche sulla bralette , da mostrare sotto una camicetta di seta leggermente sbottonata.

Non finisce qua, però: il mogano conquista non solo il nostro universo underwear, ma anche l'outerwear. E lo fa partendo dai capispalla. Si trova infatti sui trench in pelle e sui blazer oversize, perfetti per questa stagione dove il layering (detto anche, alla vecchia maniera, vestirsi a cipolla) è fondamentale. Non è solo una sfumatura caratterizzata dalla forza calda e magnetica, ma anche dalla pronunciata versatilità che la rende un passepartout di eleganza: si abbina ai look più casual come a quelli più eleganti, ai colori pastello come a quelli più brillanti, senza mai sbagliare un colpo di stile. Un esempio? Un ankle boot con tacco giallo: il mogano è il colore base su cui giocare con infinita fantasia.

Se anche tu fai parte del club "non ho niente da mettermi", il pale pink e il mogano saranno i tuoi migliori alleati!

Dentro di lei scorre arcobaleno puro e i suoi look (non solo durate le fashion week) sono un'autentica gioia per gli occh: scopri come abbinare i colori anche tu in puro stile Bat Gio!
Tendenze
CONDIVIDI
Impara da Giovanna Battaglia ad abbinare i colori brillanti anche d'inverno
Nel suo armadio spunta sempre l'arcobaleno 😍
10 ottime buone ragioni per non lasciarti scappare questa occasione importante: ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, fai shopping per sostenere la ricerca e partecipa agli eventi con cui rafforzare la solidarietà.
Tendenze
CONDIVIDI
Pink is Good! Ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, 10 motivi per non dimenticarlo
E tu sei in cima alla lista ♥
Guarda come abbinare le giacche e i giacconi da donna di tendenza per la moda autunno inverno 2017 2018 e scopri le immagini dei look e gli outfit più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
20 giacche e giacconi moda autunno inverno per affrontare il freddo con stile
Termometro noi non ti temiamo!
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di... bianco e nero! Ecco il meglio dell'hot trend dell'inverno
Altro che 50 sfumature, qui è tutto bianco & nero! Il nuovo optical è hot & sexy. Ecco come indossarlo e i pezzi più pop da avere...
Tendenze
CONDIVIDI
Erdem x H&M, i 10 pezzi che amerai della nuova collezione
Si li stiamo già aspettando!
I vestiti di vinile sono tornati alla grande: questo autunno inverno non puoi non indossarli con il resto del tuo guardaroba. Impara a farlo con le nostro Cosmo Rules.
Tendenze
CONDIVIDI
Tu sai come indossare i vestiti in vinile di moda questo autunno inverno 2017-18?
Con Cosmo è un gioco da ragazze, e sentirti un supereroe è davvero un attimo 😎
Questa volta ad Halloween stupisci tutti con un costume fatto da te: la mantella ai ferri con cappuccio e orecchie da gatto in lana nera di We Are Knitters, il brand-community dedicato al lavoro a maglia.
Tendenze
CONDIVIDI
DIY! Greenwich Cape, la mantella ai ferri con orecchie da gatto è il tuo asso nella manica per Halloween
MEOW! 😼
Guarda da vicino l'abito lungo di cristalli verdi di Alexandre Vauthier che ogni star vorrebbe indossare, chi lo indossa meglio tra Bella Hadid, Cara Delevingne e Irina Shayk?
Tendenze
CONDIVIDI
OMG! L'abito lungo di Alexandre Vauthier lo indossano in tante: chi è top e chi fa flop?
Quando il gioco si fa duro...😎
Se adori il total black 10 sfumature di nero per ritrovare il tuo stile con le proposte più trendy del momento da copiare al volo
Tendenze
CONDIVIDI
10 sfumature di nero: come vestirti total black senza sbagliare
Per sole black addicted ♥ ♥ ♥
Tendenze
CONDIVIDI
Gli outfit da copiare alle super celebs sul red carpet di Intimissimi on Ice 2017
Ovvero: come indossare la lingerie a vista in modo super elegante.