Il cinema, per lei, è di famiglia: è a casa, del resto, che Dakota Johnson ha iniziato a provare le prime battute e a recitare i primi ruoli, spronata dalla madre Melanie Griffifth e dal patrigno Antonio Banderas.

Per recitare appieno un ruolo, il personaggio deve vivere in qualche modo dentro di me

È Dakota a dire queste parole, sul set della nuova campagna di Intimissimi #insideandout. Non ci meravigliano, visto il suo background: per vestire i panni di un'altra, deve prima farli suoi, sentirli familiari. Del suo lavoro di attrice ama la possibilità di conoscere sempre nuovi posti e nuove persone, confrontandosi con loro in una crescita continua che non termina con l'ultimo ciak. E dal suo primo ruolo, a soli 10 anni, fino alle ultime apparizioni sul red carpet, Dakota di crescita ne sa qualcosa. Eppure, non riesce ad abituarsi: il tappeto rosso è ancora travolgente e lei emozionata.

Sembra assurdo pensare di associare la parola timidezza all'attrice che interpreta Anastasia Steel, eppure è così: #inside, Dakota è (anche) timida. Senza, però, mai dubitare di sé: grande sostenitrice della diversità femminile, del #girlpower e della forza al di là della taglia, Dakota si sente a suo agio nel suo corpo e, dice, così dovremmo far tutte.

[instagram ]

Behind the scenes with @dakotajohnson The actress is one of the four successful women portrayed by @mariotestino in the new #intimissimi campaign #insideandout Outerwear Actress, Underwear Intimissimi #dakotajohnson #mariotestino #intimissimi #italianlingerie #insideandoutUn post condiviso da Intimissimi (@intimissimiofficial) in data: 13 Set 2017 alle ore 03:34 PDT

[/instagram]

Non è un caso che sia stata scelta, insieme a Irina Shayk, Ana Ivanović ed Ella Mills, come ambassador per #insideandout, la campagna di Intimissimi curata dal fotografo Mario Testino che si basa su un concept chiave rivoluzionario: la lingerie c'è, ma non si vede. Dakota si mostra davanti alla telecamera con un vestito rosso, un sorriso schivo e uno sguardo acceso: c'è lei davanti a noi, con ogni tratto della sua personalità.

Un cambiamento audace, quello di Intimissimi, ma per questo destinato a cambiare il mondo dell'intimo e a spingerlo oltre le apparenze, celebrando la donna che, nella lingerie, si deve sentire a suo agio. Ogni tipo di donna, poco importano forme e dimensioni. Dakota sceglie la bralette, perché raffinata e capace di sostenerla con delicatezza.

Il suo carisma, davanti alla lente di Testino, sembra non conoscere limiti: ride, posa e guarda in camera, sottolineando che senso dell'umorismo, lealtà e galanteria vanno a braccetto quando si parla di amore e seduzione. Al di fuori, Dakota è un'attrice elegante e sofisticata, dentro è la ragazza che, come desiderio più grande, ha quello di passare più tempo con la sua famiglia. #insideandout: le mille sfumature di Dakota sono la forza travolgente del suo carattere che va oltre la semplice immagine. Così come Intimissimi.