Questa sera, lascia a casa il tuo bello; abbandona la ricerca del principe azzurro; dimenticati di quelle spunte non ancora blu. Questa sera, dedicala completamente alle tue migliori amiche. Che la tua BFF sia una sola o che il vostro sia un vero e proprio #squad, poco importa: è fondamentale trascorrere almeno una serata al mese con loro per fare una scorta di pettegolezzi, complimenti e (cattivi) consigli. E, anche, per camminare allo stesso passo, cosa che vi rende invincibili.

Come inizia ogni BFF night out che si rispetti? Con il più classico dei messaggini: "cosa ti metti?". Per rilasciare tutte le energie positive della vostra amicizia e riscoprirvi complici negli sguardi, bisogna prima scoprirsi alleate nei vestiti. Scegliere outfit che non eclissino l'un l'altra è alla base di qualsiasi amicizia destinata a durare: ecco, allora, qualche consiglio di stile per la tua serata all'insegna del #girlpower!

Il consiglio prima di aprire gli armadi

Prima di scegliere cosa indossare è bene sapere dove volete passare la vostra notte al femminile: gli outfit cambieranno (moooolto) in base alla vostra destinazione. Se siete delle vere party girl e avete optato per la discoteca, allora osate un po' col vostro loook: bralette diverse (una color ciliegia e una nera ricamata , per esempio) con lo stesso paio di pantaloni assicurano l'effetto matchy matchy.

[instagram ]

Stylish outfit to enjoy homemade orange&lemon infusions during our Sicilian Workshop! #intimissimi #intimissimilovessicily #workshop {RID89T - CMD6EA}Un post condiviso da Intimissimi (@intimissimiofficial) in data: 28 Mag 2017 alle ore 11:38 PDT

[/instagram]

Se la vostra sarà una serata più tranquilla, magari davanti a un aperitivo, via libera alla fantasia, magari scegliendo una maglia morbida, elegante, e stretta in vita! Per il resto, ti basteranno questi consigli e una buona dose di allegria: serata top assicurata!

Altezze abbinate

È il primo punto sul quale dovete mettervi d'accordo: tacchi sì o tacchi no? Per evitare dislivelli poco piacevoli, optate per lo stesso tipo di calzatura o, per lo meno, per lo stesso tipo di tacco: kitten heel e chunky heel non vanno d'accordo!

White, Photograph, Street fashion, Clothing, Fashion, Snapshot, Beauty, Footwear, Pink, Outerwear, pinterest
IMAXTREE

Lo stesso discorso vale per la lunghezza delle gonne e dei vestiti: un vestito lungo fino ai piedi e un abito sopra il ginocchio non costituiscono un duo vincente! Non riuscite a mettervi d'accordo su un tipo di lunghezza? Scegliete la tendenza del momento: la moda midi, ovvero gonne e abiti che non superano il ginocchio e che donano un'allure molto chic, in perfetto stile '50s.

L'importanza dello scollo

C'è una vecchia regola che dice: se sei scoperta sotto, copriti sopra e viceversa. Ovvero: scegli cosa mostrare... e stasera, fatelo insieme! Ad una andranno i classici pantaloni neri e una camicetta sbottonata il giusto per lasciar intravedere il body dalla scollatura; all'altra vestitino a fiori o shorts a vita alta e maxi maglia.

Fashion model, Clothing, Street fashion, Shoulder, Fashion, Dress, Beauty, Hairstyle, Joint, Haute couture, pinterest
IMAXTREE

Il consiglio in più? Una con lo scollo sul decolleté e l'altra con lo scollo sulla schiena, per un gioco di contrasti che convince (attenzione solo a scegliere un reggiseno invisibile!)

E sotto il vestito?

[instagram ]

Which one will you pick? Orange, red, blu or baby blue?! #intimissimi #italianlingerie {RID89L}Un post condiviso da Intimissimi (@intimissimiofficial) in data: 6 Lug 2017 alle ore 05:07 PDT

[/instagram]

Non è forse vero che vi mettete d'accordo anche sull'intimo da indossare? Siete ben consapevoli dell'effetto completamente differente fra un reggiseno a balconcino in pizzo e uno a triangolo in cotone: allora, venitevi incontro e scegliete un intimo che valorizzi entrambe le vostre forme. Volete un look coordinato anche sotto i vestiti? Scegliete due mutandine uguali, ma di colori diversi: un segreto che solo voi saprete e che accentuerà ancora di più le vostre positive vibes!