In questi giorni ogni fashionista e cultrice del nuovo e dell'esclusivo soffre in silenzio: dopo 20 anni gloriosi il concept store parigino Colette chiude i battenti per lasciare il posto a Saint Laurent. E con questo si chiude un'era.

1. Colette è una scatola magica, incastonata nella preziosa Rue Saint-Honoré, che in 20 anni ha saputo materializzare, raccontare e scoprire, con il tipico fiuto dei cani da tartufo, la bellezza prossima, le tendenze imprevedibili e i capricci irresistibili a cui è difficile dire NO.

instagramView full post on Instagram

2. Gemme rare, preziosissime e uniche: Colette è stato, e sarà sempre, il luogo delle meraviglie del nostro tempo. Dalla moda esclusiva, ai profumi, al beauty di ricerca, alla tecnologia, ai gadget e allo street wear indipendente. Senza parlare della musica, i libri le riviste e la cartoleria alternativa.

3. Colette resterà aperto sino al 20 dicembre di quest'anno mentre a partire dal 21 agosto, e per sole due settimane, ospiterà la capsule esclusiva disegnata in collaborazione con H&M.

4. Negli spazi bianchi immacolati del concept store parigino sono passate 8600 marche e 400mila prodotti scelti dalle fondatrici Colette Roussaux e Sarah Andelman, rispettivamente madre e figlia.

5. Tre piani di goduria estrema per fare sia shopping reale che virtuale: a volte non esiste nulla come lo shopping visivo per tirare su il morale nelle giornate no. E poi, il range dei prezzi è davvero vasto e abbordabile, non tutto è a quattro zeri.

6. Ogni settimana l'allestimento e le offerte cambiano, quindi carpe diem.

7. Al terzo piano, vicino al reparto beauty sono sempre allestite mostre interessanti e curiose.

8. Al piano inferiore puoi fare un break al Water Bar con oltre 40 acque differenti tra cui scegliere e dove, al momento, il ristorante ha sfiziosi menù colombiani.

Per questo, almeno una volta nella vita, vale la pena metterci il naso dentro. E adesso il count down è iniziato.