Ammettiamolo, il leo print non ha mai abbandonato i nostri cuori. Quale altra fantasia sa infatti essere così wild e assurdamente seducente, elegante ma sempre audace, feroce e abile provocatrice? Appunto.

Tipica dello stile delle bombshell, - la super sexy ballerina Joséphine Baker la amava così tanto da avere come animale da compagnia un leopardo di nome Chiquita - questa primavera l'animal print torna finalmente da noi più accattivante che mai, ritagliandosi in pochissimo tempo il suo spazio fra le tendenze più cool per la bella stagione.

Clothing, Street fashion, Fashion, Shoulder, Waist, Outerwear, Eyewear, Leg, Joint, Shorts, pinterest

Le macchie di leopardo sono andate così ad animare con un twist irresistibile spolverini, evening dress ma anche accessori very very trendy e - ovviamente - i capi di lingerie più esclusivi della PE 2017. Per esprimere al meglio il nostro spirito sauvage attraverso quella stampa che meglio di tutte incarna il nostro animo da master seducer c'è, però, una regola: evitare assolutamente il total look - ugly truth, certe cose sono riservate solo alle sorelle Hadid!

Meglio quindi creare un mix&match super smart che sappia dare risalto alla fantasia animalier senza rischiare di incappare in uno style alarm. Il segreto? Scegliere capi leopard realizzati con materiali preziosi come la seta o con piccoli dettagli che sappiano mitigarne la wildness come il pizzo macramé, così da creare un outfit ad alto tasso di stile. Un paio di sensuali shorts animalier sono quindi perfetti se abbinati a un top dai colori più neutri e naturali, viceversa, non c'è niente di meglio del denim per mettere in risalto l'eleganza di un top con fantasia leopardata.

Insomma, la morale sembra essere una sola: be ready, perché l'animal print conquista tutto e tutti e trasformerà lo street style della primavera 2017 in una giungla urbana super chic.

[instagram]https://www.instagram.com/p/BTJXod_Fs23/?taken-by=...[/instagram]