I segreti dell'abito oro di Emma Stone indossato agli Oscar 2017

Per realizzare l'abito di Emma Stone agli Oscar 2017 ci sono volute 1700 ore di lavorazione e 11 persone dedicate

Più Popolare

Agli Oscar si danno i numeri e non solo le buste sbagliate.

Già, la famosa stylist delle celebrity Petra Flannery, qualche giorno dopo la notte degli Oscar 2017, ha rivelato alcuni segreti riguardo il magnifico abito oro con le frange di Emma Stone, vincitrice della statuetta come miglior attrice protagonista in La La Land.

Advertisement - Continue Reading Below

Emma Stone ha indossato un abito oro in stile Flapper, citando cioè le silhouette dritte degli anni 20, impreziosito da cristalli, pizzo e frange sottilissime come tributo al glamour della Hollywood di inizio 900.

Più Popolare

Flannery ha rivelato anche quanto tempo ci sia voluto per assemblare questo abito gioiello, tra gli ultimi modelli disegnati da Riccardo Tisci per Givenchy, prima di rientrare in Italia e intraprendere la nuova avventura creativa da Versace.

Ci sono volute 1700 ore di lavorazione per applicare le perline e i cristalli direttamente sul pizzo.

Advertisement - Continue Reading Below

E 11 persone dell'Atelier Givenchy interamente dedicate al progetto!

Inizialmente Emma e Petra immaginavano l'abito in versione argento, ma quando hanno visto i primi bozzetti in oro, hanno capito quanto questa tonalità avrebbe illuminato alla perfezione l'incarnato chiaro di Emma, così come il colore ramato dei suoi capelli.

L'abito racchiude anche l'essenza del film La La Land, l'amore per il ballo e il musical con la speranza di vedere realizzare un grande sogno!

Con Emma Stone Givenchy torna di nuovo a vincere a Hollywood: prima di lei nel 1954 con il film Vacanze Romane, Audrey Hepburn, a soli 25 anni, vince l'Oscar come miglior attrice protagonista in un abito firmato Hubert de Givenchy.

Lo stile delle star under 30 è Givenchy!

L'abito lungo rosso di Kate Middleton ti riporta a un'eleganza di altri tempi, quella degli anni 70: le spalle scoperte, il nido d'ape e le maniche a sbuffo sono i dettagli da copiare che fanno di questo abito un esempio perfetto da indossare a un evento elegante.
Tendenze
CONDIVIDI
Guarda da vicino l'abito lungo rosso di Kate Middleton che è già andato sold out
E fai un salto nel glamour anni 70
Tendenze
CONDIVIDI
Pensavi che le sirene fossero solo una leggenda? (Noi ne abbiamo trovata una)
Da piccola la chiamavano "la sirena" e ora Chiara ha deciso, con passione e impegno, di trasformarsi in una vera e propria "mermaid"
Tendenze
CONDIVIDI
8 bikini belli da impazzire!
Going bananas letteralmente impazzire o perdere la testa! Non è difficile che succeda quando protagonisti sono i bikini più colorati e...
Adori le pool slides ma hai paura di sembrare una che sta andando perennemente in piscina a fare sport? Niente paura, qui ci sono gli abbinamenti giusti per gli outfit della tua estate
Tendenze
CONDIVIDI
6 abbinamenti cool che non ti aspetti con le ciabatte di gomma
E non sembrerai più una che sta andando perennemente in piscina!
Tendenze
CONDIVIDI
Red passion: i must have per le rosse
Ecco cosa non può mancare nel tuo guardaroba se sei rossa e se vuoi essere al TOP!
Chiara Ferragni ha avuto un'idea geniale con questo outfit composto da un abito corto nero elegante + una gonna nera corta davanti e lunga dietro: copia il look!
Tendenze
CONDIVIDI
Questo look di Chiara Ferragni è facilissimo da copiare: scopri come
Tu forse non lo sai, ma lo stai già indossando
Tendenze
CONDIVIDI
Orange is the new black? Sì, per gli accessori dell'estate
Dal top boho al sandalo super sexy, ecco tutti gli accessori arancioni da avere quest'estate
Tendenze
CONDIVIDI
Denim mania! 25 pezzi in jeans da avere quest'estate
Minimale, patchwork, decorato da disegni e patch o in versione chic. Il denim è una tendenza forte dell'estate 2017. Scopri i 25 pezzi in...
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017: te li ricordi i panta jazz degli anni 90? Qui ci andiamo molto vicino, sono i pantaloni a zampa d'elefante declinati come pantaloni neri eleganti.
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni a zampa neri sono i nuovi leggings dell'estate 2017
Te li ricordi i panta jazz anni 90?
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: 10 cose che ti tengono aggiornata
Spesso mi viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, eccoti le novità e gli spunti più cool per essere...