Leggi con attenzione questi punti:

  • Il tuo armadio è popolato, senza soluzione di continuità, da capi e accessori che meriterebbero di andare in pensione dopo anni di onorato servizio
  • Nel tuo guardaroba i top che conti con macchie inguaribili e aloni resistenti alla tenacia della lavatrice superano quelli sani
  • Gli strappi sui jeans sono decisamente fuori tempo massimo
  • I calzini spaiati di notte si ritrovano per un sock-sabba intorno al tuo letto.

Se hai risposto sì ad almeno uno di questi status, esiste un solo rimedio da seguire: portare i capi del tuo armadio da rottamare da H&M e aderire così alla campagna Bring It-Portali da Noi, la nuova attività green per riciclare vestiti usati, pensata dal colosso svedese di fast fashion.

[youtube ]https://www.youtube.com/watch?v=7i4JSzB8VlU&feature=youtu.be[/youtube]

H&M ha lanciato la prima iniziativa a livello globale per la raccolta degli indumenti usati nel 2013. Da allora l'azienda ha raccolto oltre 40.000 tonnellate di abiti.

Il servizio è attivo sempre, puoi recarti in tutti i negozi H&M, in qualsiasi giorno dell'anno e portare capi e tessuti che non usi più, di qualsiasi marca e in qualsiasi condizione.

L'obiettivo di H&M è aumentare ogni anno la quantità di indumenti raccolti, in maniera tale da raggiungere un totale di 25.000 tonnellate ogni anno fino al 2020.

Nel 2014 H&M ha inoltre introdotto la sua prima collezione "Close the Loop" realizzata con fibre tessili riciclate, un passo importante per la chiusura del cerchio nella moda.

Così facendo allunghi la durata di un indumento, svuoti il guardaroba e sei pronta per fare nuovo shopping!

E qui trovi nuovi spunti!