Oroscopo e segni zodiacali sono la tua passione?

Dedicato a chi guarda le stelle e gli astri per intelleggere il futuro e conoscere meglio l'anima delle persone, ecco la rivisitazione della Zodiac Jacket, pezzo chiave della storia della moda del '900, a firma di un genio brillante come Madame Elsa Schiaparelli, musa e complice degli artisti surrealisti a inizio secolo scorso, che inventò anche il concetto di rosa shocking.

La giacca in velluto blu notte ricamata finemente con i 12 segni zodiacali dalla storica Maison Lesage, casa parigina esperta in ricami preziosissimi, appartiene alla collezione Astrology firmata dalla designer italiana nel 1938. Ma quanto era avanti?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo zio di Elsa, Giovanni Schiaparelli astronomo brillante che scoprì i canali di Marte, era fermamente convinto che la disposizione di alcuni nei sulla guancia destra della nipote ricordassero la costellazione dell'Orsa maggiore. Quando si dice che uno è fissato!

Oggi, Bertrand Guyon AD Schiaparelli, rivisita in edizione limitata questo pezzo iconico, nuovo nella forma ma non nel contenuto.

instagramView full post on Instagram

E chiama Sabine Getty, designer di gioielli, a interpretarla.

La giacca Zodiac è decorata dai 12 segni zodiacali, le costellazioni, la luna, il sole e tutte le stelle del firmamento, in cristalli preziosi e fili d'oro e d'argento. Uno scherzetto da capogiro da € 15.000.

Se davvero assomigli al tuo segno zodiacale non puoi non indossarlo!