In omaggio al nuovo anno torna la giacca con i segni zodiacali di Schiaparelli

La mitica Zodiac Jacket con i segni zodiacali ricamati, disegnata da Elsa Schiaparelli nel 1938, torna alla ribalta rivisitata nella forma ma non nel contenuto: una vera chicca per intenditrici di moda & oroscopo

Più Popolare

Oroscopo e segni zodiacali sono la tua passione?

Dedicato a chi guarda le stelle e gli astri per intelleggere il futuro e conoscere meglio l'anima delle persone, ecco la rivisitazione della Zodiac Jacket, pezzo chiave della storia della moda del '900, a firma di un genio brillante come Madame Elsa Schiaparelli, musa e complice degli artisti surrealisti a inizio secolo scorso, che inventò anche il concetto di rosa shocking.

Advertisement - Continue Reading Below

La giacca in velluto blu notte ricamata finemente con i 12 segni zodiacali dalla storica Maison Lesage, casa parigina esperta in ricami preziosissimi, appartiene alla collezione Astrology firmata dalla designer italiana nel 1938. Ma quanto era avanti?

Lo zio di Elsa, Giovanni Schiaparelli astronomo brillante che scoprì i canali di Marte, era fermamente convinto che la disposizione di alcuni nei sulla guancia destra della nipote ricordassero la costellazione dell'Orsa maggiore. Quando si dice che uno è fissato!

Oggi, Bertrand Guyon AD Schiaparelli, rivisita in edizione limitata questo pezzo iconico, nuovo nella forma ma non nel contenuto.

#zodiacselfie #zodiac #lesage @elsaschiaparelli 🌙✨🌟🌙✨

A post shared by BertrandGuyon (@bertrandguyon) on

E chiama Sabine Getty, designer di gioielli, a interpretarla.

La giacca Zodiac è decorata dai 12 segni zodiacali, le costellazioni, la luna, il sole e tutte le stelle del firmamento, in cristalli preziosi e fili d'oro e d'argento. Uno scherzetto da capogiro da € 15.000.

Se davvero assomigli al tuo segno zodiacale non puoi non indossarlo!

In Giappone esistono almeno 50 parole diverse per descrivere la pioggia: con Kimo no-rain pupi stare certa di non prendere nemmeno una goccia, e archiviare il tuo solito impermeabile.
Tendenze
CONDIVIDI
Kimo no-rain è il kimono anti pioggia da indossare anche con il sole
♥♦♣♠ ovvero C.Q.F.P. chiaro, no? 😎
Le gonne e i pantaloni per la prossima primavera estate 2018 ti avvolgeranno di fascino e mistero: volumi oversize per i pantaloni a vita alta, gonne lunghe e ampie e tanto, tantissimo colore su seta per pantaloni liquidi e leggerissimi.
Tendenze
CONDIVIDI
Con le gonne e i pantaloni primavera estate 2018 sarai sempre ultra chic
Quanto manca alla (prossima) estate?
A volte basta davvero poco per creare look vincenti, di quelli che fanno bene all'autostima: con il blazer donna oversize ti risolvi la vita
Tendenze
CONDIVIDI
Vuoi un look facile per l'autunno? Indossa il blazer oversize
Facile con le 7 regole d'oro per indossarlo alla grande
Tendenze
CONDIVIDI
Quattro muse per comunicare l'innovativa visione dell'intimo
Ogni donna si può sentire sicura di sé indossando la giusta lingerie
Qualcosa di certo ci dice che la prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto, molto sexy: parecchi designer, tra cui Tom Ford e Rihanna, mandano in passerella spacchi inguinali e costumi sgambati mozzafiato.
Tendenze
CONDIVIDI
La prossima primavera estate 2018 sarà bollente e molto sexy: solo costumi sgambati e spacchi inguinali
Sarai pronta per tutto questo?
A New York mentre sfilano le collezioni della prossima primavera estate 2018, per le strade spuntano come funghi le borse a marsupio: praticissime, fanno pendant con il resto dei tuoi look e Kylie Jenner le adora
Tendenze
CONDIVIDI
New York Fashion Week: il marsupio sarà la tua nuova borsa (e cintura) da passeggio
Hai presente quella bella sensazione di avere COSTANTEMENTE le mani libere? E poi, Kendall Jenner è già una fan
Tendenze
CONDIVIDI
20 verità sul geniale stilista Cristobal Balenciaga
E' stato il couturier più moderno, visionario e riservato della storia della moda. Con le sue creazioni ha gettato le basi della moda...
Anche per la stagione numero 74 della Mostra del Cinema di Venezia le star inciampano in bucce di banana davvero eclatanti: noi non ne lasceremo passare una, sappilo.
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet di Venezia tutte le bucce di banana delle star
E questa volta non ne lasceremo passare una
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa fa Miley Cyrus con un delfino di gomma?
Piccolo indizio: ha a che fare con uno show...
Tendenze
CONDIVIDI
Lo stile boho è tornato (ed è tutto nuovo)
Se anche tu ogni anno aspetti il Coachella, il Glastonbury Festival e il Burning Man a caccia di look da clonare, dai un'occhiata qui......