Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh

Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo

Più Popolare

È stato presentato oggi a Parigi il Calendario Pirelli 2017 realizzato da Peter Lindbergh, uno dei più affermati fotografi a livello internazionale. Il maestro tedesco diventa l'unico fotografo ad essere stato chiamato a realizzare il Calendario Pirelli per la terza volta, dopo il 1996 scattato in California nel deserto di El Mirage e il 2002 realizzato negli Studios della Paramount Pictures a LosAngeles.

Advertisement - Continue Reading Below

Nel 2014, inoltre, era stato sempre Lindbergh, insieme a Patrick Demarchelier, a realizzare gli scatti celebrativi dei 50 anni del Calendario che, nato nel 1964, è giunto quest'anno alla sua quarantaquattresima edizione (tenuto conto di alcune pause nella sua pubblicazione).

Julianne Moore

A spiegare il filo conduttore del Calendario Pirelli 2017 è lo stesso fotografo: "In un'epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c'è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro. Una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità". Il titolo "Emotional" scelto da Lindbergh vuole quindi sottolineare come l'intento dei suoi scatti sia stato quello "di realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull'emozione, spogliando l'anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo".

Più Popolare

Robin Wright

Ecco le 14 attrici protagoniste: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong'o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi. Alle attrici ha inoltre affiancato Anastasia Ignatova, docente di Teoria Politica presso la MGIMO, l'Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali.

Uma Thurman

Gli scatti sono stati realizzati in cinque diverse location: Berlino, Los Angeles, New York, Londra e la spiaggia francese di Le Touquet.

Si dice che "l'abito non fa il monaco" ma quando si tratta di affrontare un colloquio di lavoro l'outfit giusto può davvero fare la differenza: 10 consigli per come vestirsi al colloquio di lavoro e farsi assumere.
Tendenze
CONDIVIDI
L'abito fa il colloquio: il decalogo con i consigli di look per farsi assumere
Vuoi una prima dritta? Indossa abiti in sintonia con lo stile dell'azienda
Alessandra Ambrosio e Alessia Marcuzzi con i costumi interi
Tendenze
CONDIVIDI
Il costume intero non è mai stato così sexy, parola di celebs
Questo è l'anno del costume intero. In spiaggia (o a bordo piscina) non vedrai altro
Tendenze
CONDIVIDI
Ti piace l'avventura? Ecco i costumi perfetti per chi vivrebbe sempre in viaggio
Un omaggio allo spirito del viaggio e dell'avventura, le tendenze per l' estate 2017 in stile Roxy, un tripudio di culture sole e mare
Le calze a rete tornano alla grande abbinate agli shorts strappati guarda gli outfit più glam indossati dalle star dello street style.
Tendenze
CONDIVIDI
Se ancora non hai provato le calze a rete con gli shorts, questa è la volta buona
Le calze a rete tornano alla grande: sexy, ariose e con gli il denim strappato
Tendenze
CONDIVIDI
10 cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion
Spesso al nostro fashion director Paolo Lapicca (in arte Lapik) viene chiesto cosa può piacere ad una non-fashion-addict. Detto fatto, ecco...
Tendenze
CONDIVIDI
Denim fever: i capi in jeans da sfoggiare quest'estate
Mini, maxi e decorato: ecco come portare il jeans quest'estate!
Quest'estate in spiaggia o sul prato, sul divano o in terrazza devi usare il telo mare tondo con il mandala a forma di fiore di loto, un nuovo modo per rilassarti, meditare e prendere il sole
Tendenze
CONDIVIDI
Ecco il telo mare tondo con il mandala a forma di fiore di loto
Rilassarti e prendere il sole non sarà più uguale a prima
Come indossare il crop-top: gli abbinamenti moda per non sbagliare, le regole da osservare per indossarlo alla grande senza brutte sorprese.
Tendenze
CONDIVIDI
Come indossare il crop top: le regole per non sbagliare
E sarai la fashion icon dell'estate 😎
kendall jenner marsupio
Tendenze
CONDIVIDI
Il marsupio è la nuova it bag a tracolla? Secondo Kendall Jenner sì!
Non pensavamo che il marsupio potesse mai diventare un trend. E invece...
costume da bagno con i fenicotteri
Tendenze
CONDIVIDI
Flamingo mania! I costumi con i fenicotteri più sexy dell'estate 2017
Per dare un tocco pink ai tuoi prossimi tuffi nel blu