Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh

Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo

Più Popolare

È stato presentato oggi a Parigi il Calendario Pirelli 2017 realizzato da Peter Lindbergh, uno dei più affermati fotografi a livello internazionale. Il maestro tedesco diventa l'unico fotografo ad essere stato chiamato a realizzare il Calendario Pirelli per la terza volta, dopo il 1996 scattato in California nel deserto di El Mirage e il 2002 realizzato negli Studios della Paramount Pictures a LosAngeles.

Advertisement - Continue Reading Below

Nel 2014, inoltre, era stato sempre Lindbergh, insieme a Patrick Demarchelier, a realizzare gli scatti celebrativi dei 50 anni del Calendario che, nato nel 1964, è giunto quest'anno alla sua quarantaquattresima edizione (tenuto conto di alcune pause nella sua pubblicazione).

Julianne Moore

A spiegare il filo conduttore del Calendario Pirelli 2017 è lo stesso fotografo: "In un'epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c'è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro. Una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità". Il titolo "Emotional" scelto da Lindbergh vuole quindi sottolineare come l'intento dei suoi scatti sia stato quello "di realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull'emozione, spogliando l'anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo".

Più Popolare

Robin Wright

Ecco le 14 attrici protagoniste: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong'o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi. Alle attrici ha inoltre affiancato Anastasia Ignatova, docente di Teoria Politica presso la MGIMO, l'Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali.

Uma Thurman

Gli scatti sono stati realizzati in cinque diverse location: Berlino, Los Angeles, New York, Londra e la spiaggia francese di Le Touquet.

Tendenze
CONDIVIDI
Mediterraneo o messicano? Scegli il tuo stile per l'estate
Due mood colorati e allegri per la stagione più hot dell'anno, eccoti le idee da clonare subito per il tuo guardaroba...
Max Mara inizia i festeggiamenti di Wool Week in partnership con The Woolmark Company per la linea Wool Denim A/I 17 realizzata in denim 100% lana Merino e che coniuga il carattere grintoso e resistente del jeans alla preziosità e morbidezza di questa fibra naturale
Tendenze
CONDIVIDI
Preparati a indossare il Wool Denim, una carezza sulla pelle grintosa come un jeans
Max Mara ha in serbo grandi sorprese per il prossimo autunno inverno, a cominciare dalla linea realizzata in 100% lana Merino
Al festival di Cannes se non si è sexy non ci si va: le star lo sanno benissimo e per la quinta serata della kermesse si sono superate, solo abiti molto scollati e molto sgambati.
Tendenze
CONDIVIDI
Le più sexy sul red carpet di Cannes indossano abiti scollati e spacchi vertiginosi
Questo è proprio un red carpet bollente
Come puoi resistere ai nuovi costumi da bagno interi con i giorni della settimana di Alberta Ferretti? Infatti non si può: pupi indossarli non solo in spiaggia o a bordo piscina.
Tendenze
CONDIVIDI
Come puoi resistere ai costumi interi con i giorni della settimana?
No infatti, non si può
Si alza l'asticella sul red carpet del festival di Cannes 2017: Emily Ratajkowski si presenta in pizzo nero vedo tutto, Petra Nemcova e Robin Wright lasciano intravedere ammiccanti le forme ma è ancora Rihanna a tenere lo scettro del glamour
Tendenze
CONDIVIDI
Sul red carpet del festival di Cannes 2017 Emily Ratajkowski alza l'asticella della seduzione
Aspetta di vedere Rihanna
I vestiti anni 50 non passeranno mai di moda e abbiamo selezionato le tendenze per i tuoi look più glam per l'estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Rivivi il glamour dei favolosi anni 50 con i vestiti delle dive
I vestiti anni 50 non passeranno mai di moda e poi, stanno bene davvero a tutte
Questa è l'edizione dell'abito lungo a bustier: Bella Hadid, Elle Fanning e Jessica Chaistain si sono date appuntamento sul tappeto rosso di Cannes per sfoggiare modelli da sogno
Tendenze
CONDIVIDI
I look più belli e da sogno sul red carpet del Festival di Cannes 2017
Appunto della giornata: l'abito lungo bustier è tornato! 😍
Miriam Leone ha uno stile davvero da copiare: lei sa come passare da un registro a un altro con estrema facilità, senza perdere in coerenza di stile: d'altronde è un'attrice!
Tendenze
CONDIVIDI
20 look di Miriam Leone da copiare adesso per uno stile easy chic
Parola di Cosmo!
Tendenze
CONDIVIDI
Specchio specchio delle mie brame, chi è la fashion girl più brillante del reame?
Pezzi metal, accessori che luccicano, paillette e tessuti sparkling. L'estate non è ancora arrivata ed è già sfavillante!
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews, prendi spunto da questo bigino per imparare come vestirsi ad un matrimonio inglese senza sbagliare
Tendenze
CONDIVIDI
Matrimonio inglese: il dress code per non fare gaffe
Aspettando il matrimonio dell'anno, quello di Pippa Middleton con James Matthews 😍