Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh

Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo

Più Popolare

È stato presentato oggi a Parigi il Calendario Pirelli 2017 realizzato da Peter Lindbergh, uno dei più affermati fotografi a livello internazionale. Il maestro tedesco diventa l'unico fotografo ad essere stato chiamato a realizzare il Calendario Pirelli per la terza volta, dopo il 1996 scattato in California nel deserto di El Mirage e il 2002 realizzato negli Studios della Paramount Pictures a LosAngeles.

Advertisement - Continue Reading Below

Nel 2014, inoltre, era stato sempre Lindbergh, insieme a Patrick Demarchelier, a realizzare gli scatti celebrativi dei 50 anni del Calendario che, nato nel 1964, è giunto quest'anno alla sua quarantaquattresima edizione (tenuto conto di alcune pause nella sua pubblicazione).

Julianne Moore

A spiegare il filo conduttore del Calendario Pirelli 2017 è lo stesso fotografo: "In un'epoca in cui le donne sono rappresentate dai media e ovunque come ambasciatrici di perfezione e bellezza, ho pensato fosse importante ricordare a tutti che c'è una bellezza diversa, più reale, autentica e non manipolata dalla pubblicità o da altro. Una bellezza che parla di individualità, del coraggio di essere se stessi e di sensibilità". Il titolo "Emotional" scelto da Lindbergh vuole quindi sottolineare come l'intento dei suoi scatti sia stato quello "di realizzare un Calendario non sui corpi perfetti, ma sulla sensibilità e sull'emozione, spogliando l'anima dei soggetti, che diventano quindi più nudi del nudo".

Più Popolare

Robin Wright

Ecco le 14 attrici protagoniste: Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong'o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi. Alle attrici ha inoltre affiancato Anastasia Ignatova, docente di Teoria Politica presso la MGIMO, l'Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali.

Uma Thurman

Gli scatti sono stati realizzati in cinque diverse location: Berlino, Los Angeles, New York, Londra e la spiaggia francese di Le Touquet.

Tendenze
CONDIVIDI
Miaoooo! E'arrivata la collezione moda di Hello Kitty
Per le fans del brand più Miao che ci sia finalmente una collezione fashion a cui è difficile resistere. Assolutamente kawaii. (Ah, per chi...
Guarda gli abiti da cerimonia a sirena di tendenza per l'autunno inverno 2017 2018 per i tuoi outfit eleganti e scopri i marchi e le firme più glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Le celeb adorano gli abiti da cerimonia a sirena: ora scegli il tuo
Sono la quintessenza dell'eleganza 😍
Tendenze
CONDIVIDI
Fashion scoop! La moda autunno inverno 2017 /18 si tinge di rosa allover
Preparati a un tripudio di rosa per il prossimo autunno inverno 2017 /18. Non solo vestiti, ma anche scarpe, borse, occhiali. Il colore più...
Le tendenze moda per le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018 sono tantissime: noi ne abbiamo scelte 11, le più cosmo di tutte, a partire dal formato XL di borsoni maxi per passare alle tracolle compatte e le clutch a busta piatta.
Tendenze
CONDIVIDI
12 tendenze cosmissime con le borse del prossimo autunno inverno 2017-2018
Solo 12? Yes, le più Cosmo di tutte!
Tendenze
CONDIVIDI
Il giro del mondo in lingerie! Ecco i reggiseni ispirati alle mete più belle
Preparati per un inverno che ti sorprenderà, Teszenis ha inventato la lingerie che ti fa viaggiare
Tendenze
CONDIVIDI
Da Hollywood Anni 30 a oggi: il perchè del successo dell'abito sottoveste bianco
L'idea nasce a Parigi negli Anni 30 da una grande couturière Madeleine Vionnet e piace subito ai grandi costumisti della Golden Age di...
Preparati, sarà un autunno inverno 2017-2018 ricchissimo di colori pieni, stampe a fiori di mille tipi e qualità e texture ricche per i maglioni tutti da toccare.
Tendenze
CONDIVIDI
I 10 colori e stampe moda autunno inverno 2017-2018 da usare per i tuoi outfit
Oltre al rosso e al nuovissimo verde lime, sei cool se fai tappezzeria. Scrollare per credere.😎
I jeans skinny meglio a vita bassa o a vita alta? Ecco tanti outfit e look di tendenza moda autunno inverno 2017 2018.
Tendenze
CONDIVIDI
Meglio i jeans skinny vita bassa o a vita alta?
Hai12 outfit di tendenza autunno inverno per deciderlo
Tendenze
CONDIVIDI
Happy Birthday Madonna, tutte le citazioni più Wow! dell'iconica popstar
Madonna definita anche the Queen of Pop ha inseguito con grinta e determinazione il successo posizionandosi nell'Olimpo delle star senza...
La bandana è un accessorio senza tempo ma come indossarla? Ecco tanti look e outfit di tendenza per la moda inverno 2017 2018 con la bandana protagonista.
Tendenze
CONDIVIDI
Bandana: come indossarla con semplici mosse il prossimo inverno
Piegare una bandana è facilissimo, più semplice degli origami giapponesi