Debutta sul mercato Tailoritaly, una piattaforma web in collaborazione con il Gruppo Miroglio che permette di acquistare e customizzare capi di moda totalmente Made in Italy.

Tailoritaly rappresenta una vera novità per quanto riguarda l'e-commerce perché ti consente di scegliere un capo della collezione e poi di aggiungere particolari che lo rendono unico come allungare una manica, sostituire un colletto, cambiare il colore della banda di un pantalone. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Con i colletti personalizzi il tuo capo

Una volta scelto il capo da acquistare basterà cliccare sul tasto "personalizza" e nell'arco di pochi giorni riceverai il tuo capo self-made direttamente a casa.

La collezione base è composta da 13 pezzi, raffinati, minimal e contemporanei e anche la palette colore va di pari passo con il giallo ocra, l'azzurro polvere, il rosa baby e il tabacco.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Gli ideatori di Tailoritaly:Monica Calicchio, Giuseppe Giammetta, Marco Minutoli, Francesco Leone

Altra nota positiva: la qualità dei tessuti Made in Italy e il range dei prezzi, si parte da 65 euro fino a un prezzo massimo di euro 285 per un cappotto di misto cashmere! 

Il progetto è stato reso possibile grazie al Miroglio Innovation Program (MIP) un programma nata all'interno dell'azienda per favorire lo sviluppo di idee creative e innovative che aveva già visto la partnership con The Colour Soup, la prima piattaforma web per la stampa di tessuti on demand.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Giuseppe Miroglio e Monica Calicchio