Freedom! 90 di George Michael compie 26 anni e non li dimostra affatto.

Il videoclip di questo pezzo rimane uno dei momenti più iconici del fenomeno delle top model anni 90, dove creature bellissime come Naomi Campbell, Linda Evangelista, Christy Turlington, Tatjana Patitz e Cindy Crawford cantano in playback sulla voce di George Michael in un groove unico e travolgente. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A chiusura della Fashion Week di New York, e in onore della ricorrenza delle 26 primavere della canzone proprio a ottobre, Vogue ha girato a New York, con la regia di Gordon Von Steiner, il remake del videoclip Freedom! 90 con i look più belli della prossima Primavera Estate 2017, facendoli indossare dalle über modelle 3.0.

Riascoltarlo, oltre a riportarci con un balzo spazio-temporale immediato emozioni uniche di gioventù ormai sopite, mette addosso una carica super positiva, fa partire il piede sotto al tavolo e stimola il sorriso. 

Guarda da vicino i nuovi look:

♥ IRINA SHAYK IN MARC JACOBS 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

♥ IMAAN HAMMAM, ANDREEA DIACONU E ANNA EWERS IN MICHAEL KORS 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

♥ GRACIE HARTZEL IN RODARTE

♥ ANNA EWERS IN TOM FORD

♥ JOAN SMALLS IN ALTUZARRA

Nel video originale diretto David Fincher, oltre alla partecipazione di supermodelle stellari, ci sono anche i modelli maschili John Pearson, Mario Sorrenti, diventato successivamente un fotografo di moda famosissimo e Peter Formby

Inoltre George Michael non appare mai nel video e per segnare un nuovo percorso artistico, fa distruggere e bruciare i tre elementi che hanno caratterizzato il precedente album Faith, ovvero il giubbotto di pelle, il jukebox e la chitarra. Divertiti a cercarli!

Buona visione!

Segui Guia su Instagram

Chi sono le modelle più pagate oggi e i volti da tenere d'occhio?