Ritorna il Velvet mood, ve lo dice Eddie Rude.

Il mitico velluto, re incontrastato delle collezioni autunnali, è tornato io ne sono già invaghito

Più Popolare

Ci risiamo... È' tornato anche lui, più fico che mai. E se ne frega se gli dicono che ingrassa, che fa' tanto capodanno e che è difficile da accostare agli altri tessuti. Sto parlando del mitico velluto, re incontrastato delle collezioni autunnali, io ne sono già invaghito. Attente però, ora è presto per portarlo, ci vuole un po' di arietta autunnale, ma intanto inizia a buttarci l'occhio, a prenderlo in simpatia. 

Advertisement - Continue Reading Below

Il velluto farà parte del tuo look casual o chic che sia, accessorio o no, dovrà rispettare una sola unica regola: un pezzo al massimo. Ormai che sono cool hunter, lo sai bene, e anche che cerco di portarti sempre brand innovativi, ma a volte non si può non considerare il classico, soprattutto se è in grado di re inventarsi come hanno fatto Stella McCartney, Moschino e Ghivency creando le loro velvet bag.  

Più Popolare

Un brand innovativo, giovane e fresco è sicuramente Urban Outfitters, la nuova collezione propone dei pantaloni ironici ed easy anche se di velluto, e soprattutto economici. Belli no?

Catapultati in un locale parigino degli anni 50 e lasciati ispirare: osa e usa il velluto, accostalo senza paura ed entra nel velvet mood. Dacci dentro e spazia con la fantasia, non temere d'osare, accosta con spavalderia, meglio se i tessuti sono totalmente differenti: jeans, pelle o finta pelle, ma anche super cool su faux fur, prendete spunto da questo outfit pensato da Shrimps

A volte però non si può osare troppo, questione di ambiente e di carattere, allora se non te la senti di ricoprirti tutta di velluto, indossa un paio di occhiali velvet style, sia da vista che da sole, come quelli della Italia Independent per esempio, il buon vecchio Lapo non sarà una cima in italiano, ma di stile ne ha da vendere, e non solo quello ;) 

Fidati, quest'inverno quando sentirai la famosa pubblicità gridare: "Buttati che è morbido", non penserai più ai malefici e tentatori panettoni, ma ai tuoi vestiti e accessori di velluto. 

Questo trend ti regalerà un look vintage e sexy. Parola di Eddie Rude.

Tendenze
CONDIVIDI
Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh
Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo
Tendenze
CONDIVIDI
Meghan Markle: la nuova fiamma del Principe Harry non ha regole quando si tratta di moda
A colpire la nostra attenzione sulla fidanzata del Principe Harry è soprattutto il suo stile fashion senza regole, si direbbe "di pancia!"
Tendenze
CONDIVIDI
20 maglioni divertenti da indossare per Natale 2016
E' il periodo più contagioso dell'anno. E allora perché non sfoggiare un pullover spiritoso perfetto per le prossime feste? O meglio dillo...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system
Be Sexy! E indossa un body per i tuoi look, specialmente by night
Tendenze
CONDIVIDI
Be sexy e indossa un body per uscire
Entra nel mood anni 90, mettiti in mostra e fai scintillare la tua bellezza
Tendenze
CONDIVIDI
E' arrivato il momento dei maglioni natalizi
Il natale si sta avvicinando sempre di più, i mercatini natalizi iniziano ad addobbare i centri e le piazze delle città, la cioccolata...
Tendenze
CONDIVIDI
I collant non stanno su? Ecco come rimediare
Prima cosa: scegli la taglia giusta. Seconda: dai retta alla stylist di Cosmo, che la sa lunga
Tendenze
CONDIVIDI
Il cappotto e il gilet con le tasche in pelliccia sono un must anti freddo
Osserva il look di Olivia Palermo: un cappotto gilet maxi con tasche in pelliccia è il meglio contro il gelido inverno. Copiala anche tu...
Tendenze
CONDIVIDI
AMA 2016: le migliori e le peggiori sul red carpet degli American Music Awards
Leggi i giudizi del fashion director di Cosmo
Tendenze
CONDIVIDI
Collant, calzini o gambe nude?
Il freddo è arrivato e porta con sé il grande dilemma: collant sì o no?