"See now, buy now": il nuovo modo di fare shopping alle sfilate

Lo vedi sfilare, lo compri in diretta. Burberry ​lancia un modo tutto nuovo di vivere le collezioni. E tu sei pronta al fast shopping?

Più Popolare

Segnati questa data: 19 settembre 2016 alle 19.30. Sarà all'ora "X", infatti, che si suggellarà il nuovo corso della griffe londinese. È partita l'operazione "teaser" di Burberry ovvero non più quattro show annuali ma due, con uomo e donna insieme in pedana e un'impostazione "see now, buy now", che ti permette di acquistare in diretta i capi che vedi in passerella. Una campagna firmata da Mario Testino (uno dei più grandi fotografi di moda), svela i capi della collezione ispirati al romanzo Orlando di Virginia Woolf  con la Walker Art Gallery di Liverpool come sfondo e un omaggio all'artigianalità, in collaborazione con The New Craftsmen (realtà che rappresenta oltre 75 produttori).

Advertisement - Continue Reading Below

Oltre a modelli e modelle (Jean CampbellCavan McCarthy e Alex Dragulele), il fotografo di origine peruviana ha immortalato in una serie di ritratti, che saranno esposti dal 21 al 27 settembre alla "Makers House", gli uomini e le donne che lavorano dietro le quinte: artigiani inglesi, scozzesi e italiani che danno vita ai capi e agli accessori che dalle luci delle passerella passano a quelle dei negozi di tutto il mondo e prima ancora al web, dove potranno essere acquistati in tempo reale subito dopo il fashion show.

Più Popolare

Tra i futuri must have la borsa chiamata The Bridle, un modello unisex , che unisce le atmosfere equestri britanniche all'heritage del marchio nello stile outdoor.

Christopher Bailey ,direttore creativo del brand, dichiara di "voler celebrare lo spirito dell'eccellenza artigianale contemporanea" e tiene anche a ribadire le ragioni della scelta di abbandonare la formula classica di presentazione delle collezioni, in un'ottica "straight-to-consumer". «È da un po' di tempo - dice - che le nostre sfilate si stanno evolvendo, per ridurre l'intervallo tra l'esperienza che creiamo "on stage" e il momento in cui la gente può fisicamente esplorare le collezioni»«Dal live streaming all'ordine direttamente dalla passerella, alle campagne dal vivo sui social media - conclude - questo è l'ultimo passo in ordine di tempo di un processo creativo che non si ferma qui».

COSA NE PENSI?

anthony vaccarello parigi ss17
Moda
CONDIVIDI
Il copricapezzolo glitter sulle passerelle di Parigi ti acceca con i suoi bagliori
Se lo vede Miley Cyrus lo vuole subito!
BRIGITTE BARDOT 18 CONSIGLI DI STILE DI UN MITO
Moda
CONDIVIDI
Brigitte Bardot: il segreto del suo stile in 18 pillole
A Brigitte Bardot dobbiamo davvero tanto​. Tanto per cominciare, ​segnati le ballerine da danza, i quadretti Vichy​ e i capelli spettinati...
Tendenze
CONDIVIDI
Trend alert: la camicia (e la T-shirt) sotto i vestiti
Copia dallo street style visto alla New York fashion week la tendenza moda più hot del momento ​
Tendenze
CONDIVIDI
Borse nere: tutte le novità dell'autunno inverno 2016-2017
La borsa nera te la giri come vuoi. E' un accessorio fondamentale per qualsiasi guardaroba femminile. Ecco una serie di nuove proposte...
A Londra il cappotto di Zara stampato blu è ovunque: lo chiamano That Coat
Tendenze
CONDIVIDI
#thatcoat è il cappotto di Zara che sta facendo impazzire Londra
​Quando UN cappotto diventa QUEL cappotto,​ serve andare a fondo alla questione​
Lo stile di Rita Ora è sexy anche quando è vestita super pop
Moda
CONDIVIDI
Rita Ora è sexy anche quando si veste pop
Lei riesce a essere sexy anche con una tuta da paracadutista. Non ci credi?
look star 2006
Moda
CONDIVIDI
35 look da star di 10 anni fa che non puoi dimenticare
Sono passati 10 anni, ma questi abiti ancora ti ossessionano. Nel bene e nel male
Lingerie: i problemi che puoi capire se sei fissata con la biancheria intima.
Moda
CONDIVIDI
7 problemi che capisci se sei fissata con la lingerie
Per te l'intimo non è mai abbastanza e l'abbinamento è TUTTO
Tendenze
CONDIVIDI
Le calze sono sexy! Come si portano autoreggenti, scaldamuscoli & co.
​È il momento di mettere le calze. Il nostro Cool Hunter ti spiega quali sono i modelli di tendenza per l'autunno e come si portano in...
Moda
CONDIVIDI
Dolce & Gabbana fa sfilare pacchi di pasta e cartoni della pizza
​Manca solo il mandolino!