"See now, buy now": il nuovo modo di fare shopping alle sfilate

Lo vedi sfilare, lo compri in diretta. Burberry ​lancia un modo tutto nuovo di vivere le collezioni. E tu sei pronta al fast shopping?

Più Popolare

Segnati questa data: 19 settembre 2016 alle 19.30. Sarà all'ora "X", infatti, che si suggellarà il nuovo corso della griffe londinese. È partita l'operazione "teaser" di Burberry ovvero non più quattro show annuali ma due, con uomo e donna insieme in pedana e un'impostazione "see now, buy now", che ti permette di acquistare in diretta i capi che vedi in passerella. Una campagna firmata da Mario Testino (uno dei più grandi fotografi di moda), svela i capi della collezione ispirati al romanzo Orlando di Virginia Woolf  con la Walker Art Gallery di Liverpool come sfondo e un omaggio all'artigianalità, in collaborazione con The New Craftsmen (realtà che rappresenta oltre 75 produttori).

Advertisement - Continue Reading Below

Oltre a modelli e modelle (Jean CampbellCavan McCarthy e Alex Dragulele), il fotografo di origine peruviana ha immortalato in una serie di ritratti, che saranno esposti dal 21 al 27 settembre alla "Makers House", gli uomini e le donne che lavorano dietro le quinte: artigiani inglesi, scozzesi e italiani che danno vita ai capi e agli accessori che dalle luci delle passerella passano a quelle dei negozi di tutto il mondo e prima ancora al web, dove potranno essere acquistati in tempo reale subito dopo il fashion show.

Più Popolare

Tra i futuri must have la borsa chiamata The Bridle, un modello unisex , che unisce le atmosfere equestri britanniche all'heritage del marchio nello stile outdoor.

Christopher Bailey ,direttore creativo del brand, dichiara di "voler celebrare lo spirito dell'eccellenza artigianale contemporanea" e tiene anche a ribadire le ragioni della scelta di abbandonare la formula classica di presentazione delle collezioni, in un'ottica "straight-to-consumer". «È da un po' di tempo - dice - che le nostre sfilate si stanno evolvendo, per ridurre l'intervallo tra l'esperienza che creiamo "on stage" e il momento in cui la gente può fisicamente esplorare le collezioni»«Dal live streaming all'ordine direttamente dalla passerella, alle campagne dal vivo sui social media - conclude - questo è l'ultimo passo in ordine di tempo di un processo creativo che non si ferma qui».

Tendenze
CONDIVIDI
Il Calendario Pirelli 2017 porta la firma di Peter Lindbergh
Oggi a Parigi è stato presentato il 44° The Cal, il calendario più patinato del mondo
Tendenze
CONDIVIDI
Meghan Markle: la nuova fiamma del Principe Harry non ha regole quando si tratta di moda
A colpire la nostra attenzione sulla fidanzata del Principe Harry è soprattutto il suo stile fashion senza regole, si direbbe "di pancia!"
Tendenze
CONDIVIDI
20 maglioni divertenti da indossare per Natale 2016
E' il periodo più contagioso dell'anno. E allora perché non sfoggiare un pullover spiritoso perfetto per le prossime feste? O meglio dillo...
Tendenze
CONDIVIDI
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata
Lapik's Rules: le cose che ti tengono aggiornata questa settimana sul fashion & star system
Be Sexy! E indossa un body per i tuoi look, specialmente by night
Tendenze
CONDIVIDI
Be sexy e indossa un body per uscire
Entra nel mood anni 90, mettiti in mostra e fai scintillare la tua bellezza
Tendenze
CONDIVIDI
E' arrivato il momento dei maglioni natalizi
Il natale si sta avvicinando sempre di più, i mercatini natalizi iniziano ad addobbare i centri e le piazze delle città, la cioccolata...
Tendenze
CONDIVIDI
I collant non stanno su? Ecco come rimediare
Prima cosa: scegli la taglia giusta. Seconda: dai retta alla stylist di Cosmo, che la sa lunga
Tendenze
CONDIVIDI
Il cappotto e il gilet con le tasche in pelliccia sono un must anti freddo
Osserva il look di Olivia Palermo: un cappotto gilet maxi con tasche in pelliccia è il meglio contro il gelido inverno. Copiala anche tu...
Tendenze
CONDIVIDI
AMA 2016: le migliori e le peggiori sul red carpet degli American Music Awards
Leggi i giudizi del fashion director di Cosmo
Tendenze
CONDIVIDI
Collant, calzini o gambe nude?
Il freddo è arrivato e porta con sé il grande dilemma: collant sì o no?