"See now, buy now": il nuovo modo di fare shopping alle sfilate

Lo vedi sfilare, lo compri in diretta. Burberry ​lancia un modo tutto nuovo di vivere le collezioni. E tu sei pronta al fast shopping?

Più Popolare

Segnati questa data: 19 settembre 2016 alle 19.30. Sarà all'ora "X", infatti, che si suggellarà il nuovo corso della griffe londinese. È partita l'operazione "teaser" di Burberry ovvero non più quattro show annuali ma due, con uomo e donna insieme in pedana e un'impostazione "see now, buy now", che ti permette di acquistare in diretta i capi che vedi in passerella. Una campagna firmata da Mario Testino (uno dei più grandi fotografi di moda), svela i capi della collezione ispirati al romanzo Orlando di Virginia Woolf  con la Walker Art Gallery di Liverpool come sfondo e un omaggio all'artigianalità, in collaborazione con The New Craftsmen (realtà che rappresenta oltre 75 produttori).

Advertisement - Continue Reading Below

Oltre a modelli e modelle (Jean CampbellCavan McCarthy e Alex Dragulele), il fotografo di origine peruviana ha immortalato in una serie di ritratti, che saranno esposti dal 21 al 27 settembre alla "Makers House", gli uomini e le donne che lavorano dietro le quinte: artigiani inglesi, scozzesi e italiani che danno vita ai capi e agli accessori che dalle luci delle passerella passano a quelle dei negozi di tutto il mondo e prima ancora al web, dove potranno essere acquistati in tempo reale subito dopo il fashion show.

Più Popolare

Tra i futuri must have la borsa chiamata The Bridle, un modello unisex , che unisce le atmosfere equestri britanniche all'heritage del marchio nello stile outdoor.

Christopher Bailey ,direttore creativo del brand, dichiara di "voler celebrare lo spirito dell'eccellenza artigianale contemporanea" e tiene anche a ribadire le ragioni della scelta di abbandonare la formula classica di presentazione delle collezioni, in un'ottica "straight-to-consumer". «È da un po' di tempo - dice - che le nostre sfilate si stanno evolvendo, per ridurre l'intervallo tra l'esperienza che creiamo "on stage" e il momento in cui la gente può fisicamente esplorare le collezioni»«Dal live streaming all'ordine direttamente dalla passerella, alle campagne dal vivo sui social media - conclude - questo è l'ultimo passo in ordine di tempo di un processo creativo che non si ferma qui».

Beyoncé e Kim Kardashian hanno davvero qualcosa in comune: il senso dello stile quando sono incinta: sarà colpa dell'esplosione di tutte quelle curve?
Tendenze
CONDIVIDI
Cos'hanno in comune Beyoncé e Kim Kardashian in fatto di stile?
Ormai Kim ha fatto scuola
La verità è che pensi alla salopette come a un capo maschile o da teenager: scopri quanti abbinamenti sexy e femminili puoi fare con una salopette di jeans
Tendenze
CONDIVIDI
15 abbinamenti a cui non pensi mai con la salopette di jeans
Tipo indossarla direttamente a pelle, ti piace?
Tendenze
CONDIVIDI
Chi sono i vincitori su Instagram dopo il Fashion Month?
Instagram ha decretato i vincitori per like e per nuovi follower di questo lungo tour della moda che è partito da New York ed è arrivato...
Tendenze
CONDIVIDI
Tel Aviv Fashion Week 2017: tutte le novità e le tendenze più cool avvistate in passerella
E' ancora una "junior" del settore ma gli organizzatori puntano a far diventare la settimana della moda israeliana un appuntamento da non...
Guarda i costumi da bagno di tendenza per la moda mare estate 2017 e scopri quali modelli indossare in spiaggia o piscina per essere trendy.
Tendenze
CONDIVIDI
Il primo bagno è al mare o in piscina? 9 costumi per deciderlo
Pensarci è già qualcosa
Guarda la moda mare estate 2017 e scopri quali sono le tendenze più glam per i costumi da bagno e gli accessori.
Tendenze
CONDIVIDI
Moda mare 2017:16 bikini e costumi interi di tendenza tutti da copiare
Non lo sai che l'estate è dietro l'angolo?
A 95 anni Iris Apfel diventa protagonista di 42 Emoji dedicate a lei, al suo stile e alle sue frasi: se sei una sua fan, come non esserlo, devi averle assolutamente.
Tendenze
CONDIVIDI
Se adori Iris Apfel non puoi non amare (e usare) le sue Emoji
A 95 anni, Iris Apfel dimostra di essere ancora sul pezzissimo
I pantaloni larghi sono chic ma comodi, guarda le tendenze moda per la primavera estate 2017 e come abbinarli per outfit glam.
Tendenze
CONDIVIDI
Abbiamo scoperto come unire eleganza e comodità: semplice, con un paio di pantaloni larghi
E abbinarli è facilissimo!
Dal 18 marzo 2017, e per un mese e mezzo a seguire, potrai personalizzare il tuo pantalone denim con delle pin dorate, illuminate da strass, con gli emoji che usi ogni giorno: sorrisi, risate, amore, stupore, tutti da cucirti addosso.
Tendenze
CONDIVIDI
Dillo con il denim: adesso gli emoji li indossi sui pantaloni
Basta con tutta questa tecnologia: vai off line e manda gli emoji attraverso i tuoi outfit
Guarda gli outfit per l'invitata a un matrimonio e le idee per un look glam per la primavera estate 2017.
Tendenze
CONDIVIDI
Sei invitata a un matrimonio e non sei nemmeno la testimone: per te 10 look antipanico
Non scappare come Hugh Grant in 4 Matrimoni e 1 Funerale, hai tutto il tempo per organizzarti